I'm the Queen
di Lady_Gi

28/08/17, ore 13:29

Buon pomeriggio.
Che bella storia, sono rimasto senza parole mentre la leggevo ^^
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro anche questa volta :)
Mary è stata furba. Chissà, a riguardo del re...
Sembrava spacciata, destinata a perdere il suo vero amore, eppure... ecco un capovolgimento del destino.
Quando è amore, è amore, punto ^^
Una vicenda per fortuna abbastanza a lieto fine, ma quasi da fiaba :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/08/17, ore 16:19

Salve, Mary Tudor era davvero la rosa, la più bella principessa europea della sua generazione, sposa per dovere, si sposò poi per amore con Charles, fatto inusitato per la loro epoca. Audace e decisa, si forgiò il suo destino e morì prima che il suo amato fratello diventasse l'ombra del principe dorato che era stato in gioventù Lei, sua sorella Margherita regina di Scozia e Caterina d'Aragona, loro cognata, furono tre sorelle, tre regine di superbo fascino e fama, ognuna a suo modo A presto Jane Queen

25/08/17, ore 15:00

Buon pomeriggio e ben trovata, una lettura davvero molto interessante su una figura che mi ha sempre affascinata, specie ora che sto imparando a conoscerla, hai ritratto molto bene quella che é una delle donne più intriganti della storia!
É bello poter viaggiare nella storia anche attraverso gli occhi delle donne che spesso e volentieri vengono messe in secondo piano, ho visto che il secondo capitolo é su Elisabetta Woodville altro personaggio che adoro grazie ai libri della Gregory!
Volo a leggerlo e ancora complimenti!

25/08/17, ore 10:50

Buongiorno.
Un altro racconto bellissimo, su una figura storica che non conoscevo molto bene.
Quindi è stato tutto ancor più interessante da leggere.
Grazie per avermi fatto ''scoprire'' ed analizzare meglio questa vicenda ^^
Alla prossima :)
Buona giornata e a presto :)

25/08/17, ore 09:43

Ben azzeccata anche questa regina, ci restituisci la sua figura e la sua storia in pochi tratti essenziali, senza se e senza mah. Appellata appunto come strega era la figlia di Jacquetta del Lussemburgo, discendente della dea delle acque Melusina. Storia e leggenda si intrecciano senza fallo. Elizabeth fu moglie, vedova regina, madre amorosa e terminò i suoi giorni in convento.. Come Eleonora di Aquitania. Alla prossima regina.

23/08/17, ore 16:01

Buon pomeriggio.
Un racconto bellissimo, molto piacevole da leggere.
Non contiene dialoghi, ha un po' le sembianze del saggio storico, ma è molto energico nelle spiegazioni, si vede che ci tieni tanto all'argomento e che ti piace ^^ :)
Hai descritto la vita di Eleonora d'Aquitania... e chi può non apprezzarla, a questo punto, nonostante le numerose ombre lasciate su di lei dalla Storia e dal suo corso?! :)
Bene, spero che proseguirai con questo progetto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

23/08/17, ore 15:08

Salve e ben trovata la nipote di Guglielmo IX il trovatore duca di Aquitania fu davvero una grande donna, feudataria di immense terre sposò il pio Luigi e partecipò a una crociata.. Annullato il primo matrimonio, sposò il giovane Enrico di Inghilterra e ne ebbe otto figli. Coltissima, dotata di rara avvenenza fu davvero due volte regina ma soprattutto una grande donna che ci illustri in pochi tratti. Alla prossima.. Jane Queen