XIII Order
di Registe

02/09/17, ore 11:48

Nooo, non ci credo, un frigorifero!!!
Ahahah, santo cielo, ero lì che mi sforzavo all'inverosimile per capire cosa fosse quell'artefatto... e in effetti è un artefatto... ma... ma... che???

...

Trovata spassosissima, che fa riflettere. La gente crede proprio a tutto, eh.

Roxas mi sta facendo crepare dalle risate. E' sicuramente il mio preferito, qua entro, perché comunque è un personaggio che mi piace, ma in questa versione ridicolizzata mi piace persino di più!

Ohi, ohi, che roba...

Larxen qui l'ho trovata migliore.
Anche se è sempre una bambina cattiva è riuscita persino a risultarmi simpatica.
Diciamo che un po' sto entrando nella sua ottica, più che altro perché in questo capitolo mi sono trovata concorde con lei in più di un punto. Specie quando dice che la gente avrebbe preferito morire di fame che far mancare agli dei le primizie...

E poi la fine non sarebbe stata così divertente se lei avesse saputo cos'era in realtà l'artefatto, e se non si fosse prima annoiata e avesse divagato in altri pensieri.
Veramente un risultato straordinario! Complimenti!

Chiedo scusa, sapete già che sto picchiandomi con Genesis.
Finalmente ho scritto tutto, ma ora viene la correzione e messa come sono saranno dolori...

27/08/17, ore 08:39

Buongiorno Registe e buona domenica!
Simpatico questo capitolo su Larxen: dite spesso he nom vi piace, però come punto di vista è davvero allegro e piacevole da leggere, scorre squillante in ogni punto ed è ottimo per raccontare un'Avventura con la A maiuscola.
Di Xigbar cosa devo aspettarmi? Tradimenti? Segreti? Perché mi sembra un personaggio piuttosto tranquillo, almeno in apparenza, una copia di axel però più in grado di comandare una missione segreta. Deve tenere insieme delle persone come larxen, axel e roxas che tanto tranquilli non sono. Senza contare i demoni.
Questi Occhi di Zaboera me li ricordo di sfuggita dalla seconda storia perché erano le spie volanti dei demoni e, se non ricordo male, axel, larxen e Marluxia erano stati catturati proprio perché un Occhio li aveva scoperti. Forse qui vedremo il precedente?
Il tocco di classe del frigorifero è un capolavoro, ammetto che la descrizione è così epica ma allo stesso tempo dettagliata che ho faticato fino alla fine a capire di cosa si trattasse, e quando avete fatto vedere Roxas inginocchiato stavo per ridere! Non so, a me fa piuttosto tenerezza, specie quando Axel ride di lui, è più forte di me!
Adesso suppongo che torneranno a fare rapporto e ci spiegheranno da dove arriva un frigorifero direttamente nel medioevo!
Alla prossima! Bravissime come sempre!

23/08/17, ore 23:00

Oh, point of view di Larxene (fa niente se la chiamo così, no?)
Mi sembra reso bene il lato pimpante della Ninfa Selvaggia: ce la vedo come bambina annoiata e desiderosa di qualcosa di più eccitante dalla vita.
Lei, Xigbar , Axel e Roxas sono un bel quartetto: specie con due uomini adulti allegri che sanno divertirsi quando occorre e un ragazzino che se ne esce con proverbi religiosi.
La parte finale assume un tono demenziale incredibile: il magico "dono degli dèi" è un normalissimo... frigorifero! E tutti a dire, compreso Roxas: "Lode agli Dei!"
Immagino che abbia senso: siamo in una società medievale pre-industriale che non capisce le tecnologie, quindi logico che vedendo qualcosa di strano e di tecnologico la gente, logicamente, urli: "magia! magia!"
E Speriamo che Roxas in futuro diventi meno fessacchiotto.

Due domande: ma il frigorifero come fa a funzionare? I frigoriferi infatti hanno una fonte di elettricità all'interno dell'abitazione per funzionare.
La presenza dell'Occhio di Zaboera mi lascia un po' confuso: ma i demoni fanno un'invasione improvvisa del mondo o conquistano territori pezzo dopo pezzo?

PS: bella la fanart di Xigbar!
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 11:01 pm)