Di rimpatriate e vecchie conoscenze
di LittleWillow_

20/07/19, ore 10:40

Ammetto che gli Oasis e i fratelli Gallagher costituiscono per me ancora un mondo tutto da scoprire e ho letto solo recentemente della lunga faida che esiste tra Noel e Liam. La storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto per questa atmosfera avvolgente creata dai pensieri dei due personaggi (prevalentemente Noel). Mi hai permesso di entrare nella loro mente e scoprire i loro sentimenti nascosti, toccarli con mano! Davvero un bellissimo lavoro! Complimenti!

29/09/17, ore 23:21

Che bello entrare in questa sezione e trovare qualcosa di nuovo! Direi che il tema è molto attuale e secondo me hai centrato alla grande i sentimenti di Liam: dalle interviste e dagli atteggiamenti si capisce chiaramente quanto gli manchi Noel e che riformerebbe gli Oasis anche domani (parole sue). Nonostante ciò, Noel non sembra molto d accordo, e questo oltre a creare un dispiacere a Liam lo crea anche a noi che vorremmo taaaaaanto rivederli insieme!!! Comunque, mi è piaciuta quest introspezione dei personaggi, spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto!! Kiss kiss!

26/09/17, ore 00:37

Oddio che bella idea che hai avuto! Peccato che anche stavolta non sia accaduto nulla...
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 12:38 am)

01/09/17, ore 02:32

Ehi ciao!
Sono quella ragazza del Giardino di EFP. Sì, la tizia che, appena ha scoperto che nello Scambio Libero un'altra tizia aveva scritto cose nel fandom (fandom? Non sapevo manco che esistesse) degli Oasis, s'è lasciata andare a commenti (leggasi scleri notturni) non proprio fini e sobri.
Evvabbè. Sarà l'ora tarda, sarà l'entusiasmo misto a sonno, chissà. Ma sta di fatto che non potevo perdere un'occasione del genere.
Mi sono permessa anche di dare un'occhiata al tuo profilo, ho visto che oltre alle due fic hai messo su anche tante cosine sui Beatles. Ci sarà di che divertirsi!

Ma passiamo alla storia!
Allora. Devo ammettere che in un paio di punti m'hanno incartata peggio di un origami, non ne riuscivo a venirne a capo. Sarà il sonno e la mia predilezione innata per le cose dirette e i periodi piuttosto brevi (un mix infelice, insomma).
Tipo una parte del secondo paragrafo, quella dove Noel ricorda le nottate assieme a Liam e del loro rapporto già da allora conflittuale (O meglio tutto quello che aveva sempre desiderato da quando fare nottata [...] ed era una consapevolezza che lo aveva ferito meno di quanto si aspettasse l'avrebbe fatto).
Ho fatto un poco di fatica, ma alla fine ce l'ho fatta. E nonostante la leggera difficoltà, comunque ne è valsa la pena. Non so se sia una cosa da criticare o meno, in fondo sono cose stilistiche e queste sono piuttosto soggettive. O almeno credo.
In particolare, ho trovato molto tenera la parte riguardo Anais, la sua primogenita (una mia piccola parte invidia quella ragazza) e alla sua nascita, con relativa risata al pensiero di un Liam che, spazientito dall'agitazione di Noel, se ne esce con sfoghi scocciati.
E subito dopo, tac! Riprendo a intenerirmi, e bastano solo poche parole a farlo ( "e al suo braccio intorno alle sue spalle quando si era tolto l'armatura, lo aveva voluto con sé e gli aveva confidato di avere paura del tipo di genitore che poteva essere". Cioè...! )

Ammetto che in un primo momento non avevo collegato il suo ritorno a Manchester all'attentato fatto di recente, anche se da un certo punto il testo lo dice piuttosto chiaramente.
Mh, 'sta cosa non va bene... spero che si tratti del sonno. E non sapevo che Noel partecipasse all'evento, anche se su questo credo che sia perché ormai ho totalmente cambiato genere musicale e non seguo più i Gallagher così assiduamente come un tempo. Ma il fatto che entrambi abbiano in qualche modo contribuito alla cosa mi dà una bella sensazione.
Vedi? Forse è una sorta di segno del destino venire a sapere certe cose per vie traverse, o forse sono io che comincio davvero a delirare ed è meglio se mi butto sul letto. Ma dettagli (?)
Ritornando sulla fic, reputo che un suo punto di forza sia il legame d'amore-odio che emerge in modo prepotente.
Liam e Noel non sono mai stati legati da una vera e propria affinità fraterna, immagino che ciò abbia contribuito a caratterizzare gli allora Oasis e al tempo stesso buttare alle ortiche una carriera costruita dopo anni e anni.
Ah, queste mie adorate contraddizioni, ogni volta che le incrocio -che siano nel mondo reale o nelle arti- m'attraggono inevitabilmente. E apprezzo molto questa fic per aver fatto emergere una di quelle contraddizioni: il voler bene quasi spasmodico di Noel verso quel fratellino minore, ma al tempo stesso odiarlo per il suo caratteraccio.
Che dire, affascinante (sì, ho una concezione strana del termine. No, io sto benissimo, perché?).
Saputo che Noel il 9 settembre contribuirà all'evento per l'Arena di Manchester, quasi spero pure io che qualcosa assieme a Liam combini, dato che a fare da "collante" è "Don't Look Back in Anger" diventata -da quello che ho potuto capire- una sorta di inno dell'iniziativa.
Ma al tempo stesso lo ritengo abbastanza improbabile, visto che quest'ultimo già ha dato del suo. Che si evitino elegantemente a vicenda, credo che sia palese.
Ma la speranza è l'ultima a morire, no?

E nulla. Non credo di aver altro da scrivere. E' stato un bel piacere incontrare un'autrice che scrive su una band che ha segnato la mia infanzia e una parte della mia adolescenza.
Spero in futuro di trovare il tempo di recensire altre tue cose, al di fuori degli scambi.
Buonanotte, a presto <3

-Dana