Coffee, sweets and something else
di Nena Hyuga

26/01/18, ore 01:07

Woo! Non sai da quanto tempo è che attendevo questo nuovo capitolo. :)
Mi è piaciuto parecchio, in generale la storia mi coinvolge e di sicuro la voglia di saperne di più, a fine capitolo, c'è eccome.
Non sono sicura di aver capito bene, ma ho come l'impressione che Kuroo già conosca la storia personale di Tsukki: è veramente informato sui fatti o ha semplicemente letto qualcosa su alcuni quotidiani all'epoca della sparizione?
Ad ogni modo trovo interessanti anche tutti gli altri personaggi, per cui non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più nel prossimo capitolo. Per quanto riguarda il lavoro di Kuroo, ti dirò: è stato il miglior colpo di scena dei primi due capitoli, a mio parere. Mi ha sorpresa assolutamente in positivo: non so perché ma l'idea di Kuroo come un "poliziotto tutto azione" non stonava completamente ma mi faceva lo stesso storcere il naso, la soluzione che hai adottato tu, invece, mi sembra perfetta e mi incuriosisce un sacco l'idea di poter vedere Tetsurou all'opera, o comunque anche nell'ambito lavorativo. Insomma, ho un sacco di aspettative (oddio, però ora non voglio metterti sotto pressione D: ) su come continuerà il tutto perciò sappi che terrò le dita incrociate perché l'ispirazione non ti abbandoni e quando pubblicherai di nuovo, sarò qui.

23/11/17, ore 02:20

Oggi è stata decisamente una giornataccia, però in serata guardo efp... E trovo questo aggiornamento! Davvero?! Cielo santo, sì! Tu non hai idea di quanto sia stata felice (e di quanto la precarietà del nome del file mi tolga il sonno!) Quasi non ci speravo più (e lo so che queste cose non si dovrebbe dire) ma penso dia un'idea più precisa della mia gioia nell'aver avuto nuovo materiale da leggere per questa fic. Ora, la premessa è che la kurotsukki è la mia ship suprema, nonché preferita, del fandom, inoltre ho una certa predilezione per il rating rosso (eh già... Mea culpa), quindi in pratica vai ad unire due cose che adoro! Ora, capisco la sensazione che puoi provare, in quanto scrittrice del capitolo (se io scrivo qualcosa, sicuro che puntualmente nel rileggere devo modificare tutto, è una sorta di maledizione) ma qua a parte qualche piccolo dettaglio legato alla distrazione, o altri particolari che però riguardano più il gusto personale che vere e proprie motivazioni, io non ci vedo chissà quale cambiamento da fare. Mi piace, mi piace un sacco questa storia. Davvero, ti prego: continua a scriverla, non mollare! L'incipit, poi, mi ha colpita particolarmente, tant'è che credevo fosse una qualche citazione a serie TV o roba simile. L'hai scritto tu? Sei a dir poco geniale, sappilo! E poi ora sono ancora più curiosa: chi arriva a pronunciare una frase del genere? (anche se posso avere dei vaghi sospetti), e in quali circostanze? Mi piace tantissimo l'idea del pub che rimanda all'opera originale. Dettagli di questo tipo, luoghi che rimandato a elementi o dettagli della trama originale, riportano sempre a galla il mio cuoricino da fungirl (non ci posso fare niente ;-( ).
Se non ho capito male, Kuroo e Oikawa qui dovrebbero essere colleghi? O quanto meno conoscersi in ambito lavorativo. Giuro, se finiscono a interagire in qualche modo, minimo ti preparo una fornitura di dolci a vita e una statua in marmo (devi sapere che questa idea di un loro è un mio fetish personale). Vederli tutti insieme comunque è davvero un'emozione, mi piacciono un sacco le dinamiche che si vengono a creare, mano a mano. Per quanto riguarda la parte porno (ci speravo anch'io ^.^') non c'è problema: puoi tranquillamente recuperare col prossimo cap (vero che posso sperare in qualcosa dopo il pranzo? *Occhioni dolci mode: on*). Ah, poi del prologo, invece, mi è piaciuto un sacco il dettaglio di Tsukki che studia mineralogia. Anche più del dovuto, credo. Non so come mai, sicuramente per via di vecchie conoscenze, ma ho un'innata simpatia per gli studenti di mineralogia. Non lo so: sono pucciosi. (No, non sto bene).
Poi per quanto riguarda le coppie che ci saranno, più o meno spesso: sono molto curiosa, in maniera ottimista e positiva. Mi hanno lasciata perplessa la "HinataxKenma", ma neanche troppo, quanto piuttosto la KageYama (?) (Se ricordo bene: dovrebbe essere KageyamaxYamaguchi?) ma alla fine tutto può essere e assolutamente lungi da me rompere le scatole per le ship altrui, che siano scritte per sentimento o per esigenza di trama. In fondo sta pur sempre parlando una che è stata trascinata (vittima inconsapevole) nel vortice della UshiOi, pur continuando ad amare la IwaOi, e ora si guarda attorno un po' perplessa al pensiero che la gente possa mettersi a discutere per cose di questo tipo. È curioso trovare abbinamenti del genere e, almeno per me, si tratta della prima volta.
Ok, credo di averti annoiata abbastanza e di aver anche sclerare troppo (scusami ^.^") perciò ti lascio un bacione e spero davvero tantissimo tu abbia la voglia e l'ispirazione per poter continuare questa storia nelle prossime settimane. Ciao, ciao!

24/08/17, ore 11:04

Ciao :)
Davvero bello questo primo capitolo, m'intigra un sacco!!! Non riesco a decidere chi mi piaccia di più tra Tsukki e Kuroo... sono fantastici in questo prologo e non dubito che lo saranno ancora più nel proseguire della storia. Sono contenta della presenza in futuro delle altre coppie (la KageYama, in particolare, mi ha stupito). Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
A presto,
Robs