Tutto Quello che Non ti ho Detto
di _BlueLady_

13/10/18, ore 19:42

Senpai, sono veramente imperdonabile.
Wait, perché tutte le recensioni che ti lascio iniziano sempre con questa frase ormai di rito, punto-di-domanda.
Forse, anzi senza il forse, perché lo sono veramente; mi ero ripromessa più e più volte di recensire man mano, eppure per qualche strano motivo mi ritrovo a tornare in questa raccolta al suo termine. Sigh, senpai come fai a sopportarmi? Maledetto il mio procrastinare tutto perché tanto c’è tempo. Ma, prometto, riuscirò a commentare tutti i capitoli che mi mancano prima del mio compleanno — suvvia, cinque (be’, se non consideriamo oggi, sono quattro) giorni saranno più che sufficienti. Pinky promise. ()
Mi vien male a leggere la data di pubblicazione di questa os; duemiladiciassette… gosh, siamo nell’ormai inoltrato duemiladiciotto… aaaaah, basta divagare o non ne esco più.
Aaaaawn, quest’episodio è stato oro colato e per quanto mi riguarda ha dato inizio a tutte le mie ship. Mi fa un po’ ridere rivedere il principe Shade nei panni di Eclipse, che in sella alla sua cavalla bianca correva a destra e a manca senza accorgersi che il potere di Prominence passava man mano in secondo piano. Ebbene sì, al signor «A me interessa solo il potere di Prominence» non interessa solo il potere di Prominence e questa scena ne è stata la dimostrazione. Perché, suvvia, se fosse stato realmente così non si sarebbe sentito infastidito (?) da quel bizzarro triangolo. E, soprattutto, non sarebbe corso in aiuto – esplicitamente nascosto dietro le sue parole – della principessa dai crini fiordaliso. E non si sarebbe nemmeno posto il seguente interrogativo: “Ma alla fine, a lui, cosa importava? Perché se la prendeva tanto?”. Eh, eh, qui gatta ci cova. Un pochino, se debbo essere sincera, mi dispiace per Fine, tuttavia, nonostante ritenga che Eclipse in questa occasione sia stato un po’ rude, mi trovo a concordare con quest’ultimo. Effettivamente la principessa dai capelli rossi, oltre ad una buona dose di paura, è stata un po’… come dire, appiccicaticcia? È stato qui che ho compreso che egli non era una brutta persona e che il potere di Prominence gli interessasse solo marginalmente; più che volerlo per sé, lo stava studiando. Dall’altra parte il principe Bright mi ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca; per carità capisco l’interesse verso una persona, tuttavia data l’inusuale situazione in cui si trovano avrebbe dovuto indurlo a preoccuparsi anche per la gemella blu. D’altro canto capisco perfettamente le sensazioni che hanno colto quest’ultima; il ragazzo che ti piace si preoccupa per una persona che non sei tu e per giunta è anche la tua gemella, quindi involontariamente si sente ferita doppiamente. Chissà quando si accorgerà che c’è qualcuno che si preoccupa per lei, qualcuno che ritiene antipatico, ma che la pone dinnanzi alla gemella.
Aaaaaaah, non voglio nemmeno diventare troppo ripetitiva, quindi passo alla lettura del prossimo capitolo. Ci si rivede fra poco, Himeko.

28/08/17, ore 15:48

Ma saaalve!
L'episodio 13 non è un episodio e L'episodio!
Non credo ci sia una fan blumoon che non abbia amato quella puntata.
Anche se devo ammettere che il mio amore per questi due è nato dall'episodio 9. Il modo in cui Shade ha guardato Rein mi ha stesa e quindi è partito tutto.
Nonostante ciò, adoro questo episodio! E adoro la tua versione (ma va?).
Nei momenti che hai descritto ero esattamente come Sophie nell'episodio del Ballo hahah
Aspetto il prossimo capitolo.
Ancora complimenti.
A presto,
un bacio ^.

25/08/17, ore 17:28

~ Buon pomeriggio!
Dopo ogni tuo aggiornamento sono particolarmente felice. Questo capitolo l'ho amato, così come ho amato quell'episodio. Anche io ho iniziato a shipparli troppo insieme da quell'episodio. Vedere Shade che si preoccupa per Rein scalda il cuore, nonostante lui non capisca ancora esattamente il perchè. Lo ripeterò fino alla morte, sono perfetti: hanno quella
combinazione tra diversità e somiglianza così ben fatta che trovo raramente in una coppia. Forse questa cosa la vedo solo io hahaha.
Credo tu sappia cosa penso di te ma lo ripeto,tanto non guasta mai. Sei bravissima, stile impeccabile come al tuo solito. I sentimenti provati dai protagonisti li trovo descritti molto bene, sembra quasi che la tristezza di Rein e la rabbia di Shade siano palpabili nell'aria mentre leggo. Non so se hai capito cosa intendo.
Bellissimo momento, mi ha fatto sclerare, in senso positivo si inetende, e mi ha suscitato anche molta tenerezza. Li amo troppo, credo che insieme alla wessa siano le mie otp più amate. Poi è bellissimo vedere che io di solito non shippo le canon e quindi ci rimango male quando i personaggi non si mettono insieme. Sto finendo fuori tema... la stanchezza mi fa brutti scherzi.
In conclusione, bravissima come al solito e aspetto con ansia tutti i tuoi aggiornamenti.
Un bacio,

Ale