Gene X
di Harue

04/03/18, ore 21:39

Ciao lascio questa recensione solo perché mi sembra assurdo che solo due persone l'abbiano fatto.. io di solito non recensisco mai perché non riesco ad esprimere bene quel penso della storia quindi sarò molto breve xD Come inizio promette davvero bene (ho ancora letto solo il capitolo uno quindi appena finisco di recensire questo mi butto a capofitto a leggere il secondo) mi è piaciuto davvero molto e soprattutto scrivi in maniera.. perfetta a parer mio quindi.. complimenti *^*

29/10/17, ore 18:37

E con questa recensione sono in pari!
Questo è il mio capitolo preferito, lo ametto. E per la cronaca sono d'accordo con te, neache io riesco a vedere i ruoli super fissi, anzi aborro abbastanza la dicotomia seme/uke sebbene anche io possa avere delle preferenze ma in generale amo le cose più easy, meno rigide :P E ci sta tutto che sia Hinata a chiedere di più!
Hinata e Kageyama  hanno  nel canon verse, una chimica spaventosa, la quale a permesso loro di "connettersi" e lavora di squadra come  giocatori che giocano da anni in poco tempo. Sono talmente complementari che riescono a connettesi ed agire  insicorno perfetto, perchè sono mosso sia dall'istinto sia dalla dediserio di farcela, dall'ambizione comune. Credo che nel lato sentimentale questa chimica possa avere la sua milgiore espressione: tutto ciò traspere alla perfezione, e lo fa nel modo in cui inizano ad assaporere l'aspetto più intimo della loro relazione. Le cose tra loro non sono cambiate, perchè  quello che sono l'uno per l'altro lo sono sempre stati,  si aggiunge soltanto un modo in più per esprimere quel loro sentimento, si aggiungono i baci, le carezze il toccarsi. E tutto in una maniera naturale, logica.
Grazie davvero per questa fic che  li tratteggia così bene!
Plarndo delle altri avvenimenti del capitolo: mi è piaciuto tnatissimo Suga che palra dei progetti futuri  con Miya , è adorabile! Inizio ad essere preccupata per Tsukki , insomma ,vedo nuvole all'orizzonte, ma  è tropo presto per azzardare ipotesi.
a presto

29/10/17, ore 18:16

Sono sempre io, mi imbarazza un po' a  bombardarti di recensioni, ma siccome ci tengo a recensire ogni capitolo, sapendo bene quanto conti una recensione per un autore, abbi pazienza XD
In questo capitolo compare una minaccia per il progetto x, misteriorse mele marce, potrebbero rischiare di rovinare ogni cosa...e sono assai curiosa di scoprire cosa bolle in pentola XD Ma passiamo ai nostri corvetti preferiti. Se il capitolo precendete era più incentrato su Tobio-chan, questo è dediacto a Sho-chan <3  è un pasticcino quandto è adorabile, e anche questa volta ho aprezzato la tua caraterizzazione, perchè è lo stesso moodo in cui io vedo Hinata.  Libero che non reisce proprio a stare fermo,  a rispettae i divieti, qui c'è tutto  Hinata. Adoro le fic che tratteggiano il rapporto con Natsu, e tu lo hai fatto benissimo, ho amato tantissimo anche questo aspetto.
Amo tantissimo come stai tratteggianto KageHina, è davvero emozionate leggere le loro scene, sono vivevide sentite, coinvolgono il lettore al  massimo, mi sembra di averceli davanti.
Complimenti!

29/10/17, ore 18:07

Ma Tobio-chan, ma fai l'uomo e abbi un po' di coraggio!  Bellissimo capitolo, ma questo è ovvio. Mi è piaciuto tantissimo come hai reso  il pov di Kageyama sul suo legame con Hinata, è pino d'amore sinciero,  E davvero IC. Mi hanno comosso tantissimo i sentimenti per shouyou, sono così intensi profondi e  IC. E' bello vedere Hinata guidare nelle interazioni sociale il suo sgorbutico  alzatore preferito. Ho trovato interessantissima la caraterizzazione di Tobio: un ragazzo con poteri starordinari affetto dalla sindrome di asperger. Non sapevo di questa teoria del fandom, è una curiosità a me sconosciuta, ma in qualche modo è  fondataXD Comunque credo possa vere sviluppi interessanti.

27/10/17, ore 22:42

Buona sera! eccomi qui per la seconda recensione! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, la storia si fa sempre più interessante! Non conoscevo questp aspettp del potere  sugli  x-man, non conoscendo molto bene i fumetti ( ho visto solo i film e non so quanto siano coerenti).  Mi è piaciuta molto l'introduzione del rapporto tra Tsukki e Yamagichi, mi piace come lo hai adattato alla tua storia, lo rispecchia prefettamente ma allo stesso tempo lo hai reso orginale.  Mi i piaciuta tantissmo anche l'introduzione di Oikawa e Ixazumi, trovo che i poteri che hai scelto siano azeccatissimi! perchè non te li aspetti eppure gli calzano a pennello!  Oikawa che nasocnde il sua aspetto perchè preferisce essere ammirato che guardato con curiososità ( con l'unica eccezzione del  suo Iwa-chan <3), è prefettamente IC...Non è così infondo? Non si nasconde sempre dietro un sorriso?
Anche se è un capitolo introduttibo sono eletrizzattissma! Complimenti!

26/10/17, ore 22:33

Buona sera! Ho scoperto questa fic per caso; ero lì che scartabellavo tutte le fic presenti nella lista per trvare qualcosa che mi piacesse,  quando ho scoperto questa fic. Mi ha colpità già nell'introdizione, intreresse che è cresciuto leggendo questo primo capitolo.  Mi è piaciuta moltissimo introdizione che hai usato, presentando  per prima cosa, i luoghi e  e il contesnto in cui i personaggi agiranno nella narrazzione, poi ha presentato i protagonisti veri i propri del racconto. Hai saputo dare il giusto ritmo, dando le nozioni fondamentali per capire bene di cosa la storia sta parlando, allo stesso tempo lasci  non dette delle cose per conquistare l'interesse del lettore. Mi piace molto lo stile, chiaro, fluido e diretto, senza tanti fornzoli. Mi piace anche la caratterizzazione dei presonaggi anche se Suga mi ha parecchio sorpreso: è  diverso da come me lo sono sempre immaginato, gentile e conciliante, il diplomantico del gruppo, mentre in questo racconto mi sembra più "graffiante".... non so trovare le parole per descriverlo, però, è una versione di lui per me inedita.
Ne ho da leggere di capitoli, qundi per ora mi fermo qui, per farmi un indea più precisa. Spero di mettermi in paro presto!

25/10/17, ore 15:26

Ed eccomi qui, in ritardo come al solito, a recensire il capitolo che è stato davvero piacevole da leggere! Ho amato la prima parte dove si approfondisce il rapporto fra Kageyama ed Hinata. In questa storia vedo molti avvenimenti che ho sempre immaginato, comportamenti a cui ho pensato spesso e che mi sarebbe sempre piaciuto leggere in qualche fanfiction. Ti chiedo scusa se dico solo questo, ma sono molto impegnata ultimamente. Prometto che al prossimo capitolo di lascerò una recensione molto più articolata.

22/10/17, ore 21:11

Ehilà.
Mi sono letta i capitoli precedenti tutti d’un fiato e ora eccomi qua.
Wow. Questa tua storia è qualcosa di meraviglioso e mozzafiato: tutto, dalla trama al modo in cui stai scrivendo e sviluppando i sentimenti dei vari personaggi, mi ha lasciata senza parole e con la voglia di leggere ancora.
Brava davvero.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Zao

02/10/17, ore 08:25

Harue ♡

Oddio, oddio, oddio, ODDIO.
Guarda come mi hai ridotta con questo capitolo! Sono in brodo di giuggiole *o*
Con un inizio fra l'angst e il comico, hai concluso il tutto con una dolcezza unica e... awwwn *^*
La scena dove Hinata riflette su Kageyama è stata in assoluto la mia preferita. Ho pianto un po' :')
Il mio Kags, cucciolone ♡ quanto lo amo e quanto amo la KageHina *piange*
L'abbraccio finale mi ha fatta ridere e sclerare insieme, il primo bacio sarà un evento galattico già lo so lol
Stai complicando un po' le cose a livello di trama uhm? Sono curiosa di vedere come andrai avanti *guarda con macelato terrore il non-con*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bravissima ♡

30/09/17, ore 14:57

Ed eccomi di nuovo qui a recensire il capitolo! Mi piace davvero un sacco il fatto che non ci sia bisogno di tante parole fra Hinata e Kageyama, entrambi sanno quello che l'altro vuole senza bisogno di discuterne. Effettivamente anche io ho visto sempre così il loro rapporto e mi piace che questa storia sviluppi nel modo in cui io ho sempre pensato. È bellissima la parte finale in cui Hinata si rende conto che Kageyama è sempre presente nei suoi pensieri e nelle azioni quotidiane. Mi piace anche il rapporto fra i due fratelli, Shouyou e Natsu. Nella mia testa io vedo quest'ultima come una pestifera e Shouyou come un fratello che riesce a metterla sulla retta via, proprio come li hai resi tu!
Il fatto che Suga e Daichi abbiano sentito quella brutta notizia al telegiornale mi fa credere che dovrò aspettarmene delle belle!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/09/17, ore 00:19

Salve! Sono unamoresolitario (so che è un nome deprimente ma lasciamo correre), piacere di conoscerti! Per la verità ho letto praticamente tutte le tue storie, in tempi diversi e non sapendo però che appartenessero alla stessa autrice. Rimango sempre colpita dalle tue storie, e questa non fa eccezione. Mi ero proposta molte volte di iniziare a leggerla quando facendo zapping me la trovavo davanti ma per un motivo o l'altro non l'ho mai fatto. Sono rimasta molto colpita dalla storia e dell'AU in generale.
Sei stata molto brava a mischiare la realtà quotidiana di Haikyuu, quindi gli allenamenti e la pallavolo con le loro "unicità".
Ma parliamo proprio di queste "unicità"!
Hinata era un po' scontato, l'avevo immaginato in realtà ma questi non vuol dire che non abbia apprezzato! Del tutto inaspettate sono state le altre che non mi sarei mai aspettata! Ho amato tantissimo Oikawa, anche se è apparso per poco ma davvero è stato divertente!
Altro punto in tuo favore è l'inserimento di personaggi che appaiono solo nel manga, cosa che ho visto fare solo ad un 'altra autrice.
La DaiSuga.
Oddio, sei stata davvero grande a rendere la DaiSuga una ship Canon in questa fanfiction! Mi piace davvero un sacco come hai caratterizzato Sugawara, uno dei miei personaggi preferiti del manga, tengo a lui in maniera particolare e sono pienamente d'accordo su come l'hai reso!
In conclusione:
Continuerò a leggere questa fanfiction e a recensire i capitoli (chiedo venia in caso non riesca)
Al prossimo capitolo!
(Scusami se non ho riletto quello che ho scritto, ma anche se rilegessi non vedrei i miei errori perché sto crollando dal sonno)

11/09/17, ore 22:11

Oh, che bello vedere il tuo aggiornamento ♡
La storia inizia piano piano ad entrare nel vivo *^*
La prima parte con Daichi e Suga interrotti nelle loro smancerie mi ha fatta morir dal ridere, ce li vedo troppo Kuroo e Bokuto che disturbano apposta i nostri piccioncini xD
E oh, Kageyama ♡ questo capitolo è incentrato molto su Tobio-chan e l'ho appezzato tanto! È stata un'ottima introspezione del personaggio e non mi aspettavo che giocassi in questo modo le tue carte: il nostro caro Kags è attratto sentimentalmente dal nostro Hinata uh. E chissà Hinata cosa prova invece! Io sono propensa ad essere positiva ♡
Kageyama no, non arrenderti così! ;_;
La scena di Yamaguchi mi ha stretto il cuore <3

Non vedo l'ora di vedere cosa succederà adesso!

02/09/17, ore 14:21

Solo una recensione per questa storia? Nononono, bisogna rimediare subito ;D
Anche se sono stati pubblicati solo due capitoli e quindi la storia non è ancira entrata nel vivo, mi piace molto come stai gestendo il tutto *-* gli x-men sono stati parte della mia infanzia xD
Le spiegazioni sono molto chiare e i personaggi molto ben caratterizzati, inoltre il tuo stile mi piace un sacco *u*
È soprattutto... KageHina! Non vedo l'ora di entrare nel vivo, proprio come ci hai anticipato! Amo quesi due idioti <3
Yamaguchi mi ha fatto tanta pena, il mio povero bambino ;_; ma si riscatterà vero? Tsukki fai il tuo lavoro e consolalo su su *smirk*
Daichi e Suga sono stupendi <3 così come Iwa-chan e Oikawa! [Spero che anche loro formeranno una coppia *_*]
L'unica cosa che mi preoccupa è quel Non-con ;_; ti prego non far soffrire troppo i miei bambini ;_;

A presto e un bacione! :3

26/08/17, ore 21:11

Scrivi da Oscar e il tuo è come un libro stampato, l'unica cosa, certe volte non capisco chi narra e devo tornare indietro a rileggere il paragrafo appena individuato il narratore