Con una Sambuca in mano
di Beviamo_i_problemi

27/08/17, ore 16:26

Buon pomeriggio! Ho letto la tua flash-fic così, di getto, perchè è molto scorrevole sia per la tematica che ti prende che per l'uso di un vocabolario semplice e non eccessivamente ricercato che l'avrebbe appesantita. La grammatica e buona ed è questo l'importante, nonostante ci sia qualche errore di battitura ma è facile farne, magari potresti ricontrollare qualche volta prima di pubblicare. A parte questo è una bella flash-fic che ti lascia in qualche modo l'amaro in bocca, e se era questo il tuo intento sappi che ci sei riuscito benissimo. Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, continua così. Alla prossima e tanti baci xx

27/08/17, ore 16:04

Bravo. Questo racconto potrebbe anche diventare una canzone secondo me, a me è piaciuto molto. Sembra una canzone di Ligabue da leggere così. Il tema della storia è sicuramente profondo, ovvero quello di una persona speciale che ci lascia, penso che tu abbia affrontato questa storia immaginando il protagonista (Penso maschile) che ricorda le cose belle vissute insieme alla sua migliore amica, hai affrontato la cosa sia da un punto di vista romantico, nostalgico ma anche di rabbia e penso che questo sia un punto molto positivo. Il finale amaro perchè fa capire che il diretto interessato probabilmente è caduto in qualche forma di grave depressione e si è dato all'alcolismo per alleviare il dolore provocato dalla morte della ragazza nell'incidente! Prova a metterla in musica, secondo me viene fuori anche una potenziale canzone interessante. L'unica "critica" è che hai scritto tronato e non tornato (Magari nella fretta di scrivere, comunque nulla di grave sia chiaro) Molto bravo, spero di leggere altri tuoi scritti.
Fede883.
PS: La storia ricorda molto la canzone "Se Tornerai" di Max Pezzali