Dark Necessities
di _ A r i a

15/09/17, ore 00:01

Ciao Aria, eccomi qui per l’ultimo appuntamento di questa FF!
Purtroppo ci ho messo più tempo del previsto a recensire perché si sono messi in mezzo casini personali riguardo l’università, la patente e bla bla bla… ahimè, c’est la vie. Ma ora che è tutto a posto (circa), posso lasciare un commentino anche a questo sesto ed ultimo capitolo.

Sono molto contenta che alla fine tutto si sia risolto con un bel happy ending per tutti. Un po’ si era già intuito dal finale dello scorso capitolo che la storia stava prendendo una piega positiva, ma è stato comunque un sollievo vedere che sia finita bene per tutti (vero, Caleb? u.u).

Il personaggio che più di tutti mi ha stupito in questi capitoli è stato Ray Dark. La tua versione dell’imperscrutabile allenatore della Royal Academy è decisamente lontana da quella originale. Sebbene sia vero che anche nell’anime, a un certo punto, Dark si redime, abbandona il suo piano di vendetta e addirittura si dimostra uno zio premuroso, però nella tua fanfiction è veramente un benefattore O.o
In fin dei conti è lui che si è sempre preso cura di Jude, dal preoccuparsi per il suo futuro al salvargli la vita; adesso si scopre che sempre lui ha impegnato i risparmi di una vita per scagionare Caleb e farlo ricongiungere con Camelia. All’inizio dell’anime Dark era una piaga, ma in questa fanfiction è veramente una manna dal cielo. E poi è anche l’unico personaggio che potrei definire “normale” in mezzo a bande di ragazzi scapestrati e adulti superficiali e troppo distratti.

Un epilogo molto lovey-dovey per una storia che fino all’ultimo ha trattato tematiche tutt’altro che leggere.
Bella la complicità tra Jude e Dark (le guance “ustionanti” di Jude sono il top xD):
«Ti amo» mormora Jude, poco più sotto, la faccia premuta contro la camicia di lino candido di Ray, le guance leggermente arrossate.
«Oh, penso che dei modi per dirmi che stavo parlando troppo tu abbia scelto il migliore.»

…Ho appena riso per una battuta del signor Dark? WTF?
Dolcissimi anche Caleb e Camelia. Si vede proprio che il nostro ciuffo ribelle adora - praticamente venera – la sua ragazza. Meno male che l’amour ha saputo mettere la testa a posto anche a Caleb.
E non mi sto dimenticando ovviamente di Joe e David. Giusto nel capitolo precedente mi era dispiaciuto vedere il loro rapporto corrotto dal loro comportamento, questo loro piccolo siparietto – soprattutto la battuta di David – mi hanno risollevato il morale. Come hai scritto tu in questo capitolo, è come se tutte le relazioni tra i personaggi (amicizia, affetto, amore) fossero diventate più pure e genuine.

Mi piaciuto molto anche l’inserimento di Hector Helio. Non mi aspettavo la sua partecipazione alla storia come pusher di Caleb, ma devo ammettere che hai raccontato la sua storia molto bene. In poche parole lo hai contestualizzato alla grande, cucendogli addosso una storia decisamente realistica e sfruttando parte delle informazioni ufficiali sul suo conto che ci pervengono dall’opera originale.

Beh, che dire? Ti faccio i complimenti per il grande lavoro fatto per costruire questa storia e per il risultato finale >3<
In bocca al lupo per il tuo nuovo progetto su Boku no Hero Academia (anime che mi sono ripromessa di vedere) e magari ci si becca in giro tra i fandom ;)
Un bacio, W.

28/08/17, ore 02:36

È a bellissimo. Davvero. Ho aspettato con ansia ogni capitolo di questa fan fiction e devo dire che è una delle migliori che abbia mai letto su questo sito. E poi la fine... fantastica, anche se di solito i finali troppo felici non mi piacciono, ammetto di essermi un po' commossa. Complimenti e grazie per aver pubblicato questa storia.