Remember
di Calya_16

05/09/17, ore 10:02

Complimenti per questa bella storia su due dei miei personaggi preferiti di The Walking Dead. Io adoro Daryl e Carol e il loro rapporto!!! Sto proprio in questi giorni recuperando la sesta serie...quindi mi trovo nel pieno di Alexandria e leggere questa tua storia, introspettiva e più "leggera" rispetto la serie, è una ventata d'aria fresca. Si perché noi vediamo i nostri personaggi in continua tensione, pochi attimi di respiro o per concedersi di pensare a se stessi o ai propri pensieri.....Carol, poi, in questa serie secondo me, è molto azione:furba, spietata, decisiva e determinante. Vedere una Carol così introspettiva mi piace. Anche se il tuo personaggio è diverso da quello della serie, non vi si allontana poi molto: ha solo perso la memoria ma conserva il suo retaggio di esperienze e situazioni passate. Mi piace la tua storia perché vediamo una Carol diversa ma al tempo stesso, sempre lei, che si riscopre (nella stessa sesta serie, lei finge di essere una casalinga remissiva e pacifica che pensa solo a cucinare, quando in realtà è una copertura per passare inosservata e dominare la situazione, e agire indisturbata come durante l'attacco dei lupi) e soprattutto riscopre il suo rapporto con Daryl. Mi piace poi anche il tuo Dixon...è lui, assolutamente, silenzioso, solitario, a suo agio solo con i suoi, e con Carol. Nella serie abbiamo visto molti momenti che i due hanno condiviso e segno del loro speciale rapporto..e non è mai abbastanza! Perciò una FF come la tua ci voleva...non si allontana troppo dalla storia, i personaggi sono coerenti e ben studiati. E scrivi benissimo! Perciò complimenti e..continua!!!!

30/08/17, ore 12:11

Buongiorno! Eccomi qui, scusa il ritardo...

Che bello vedere Carol di nuovo in azione! Ho capito, forse, lo scopo di questa storia, il tuo obbiettivo: Carol sta riscoprendo se stessa, qualcosa che in effetti avrebbe bisogno anche ora nella serie, tu lo hai fatto in maniera iun po' brusca con questa (si spera momentanea) amnesia e hai anche dimostrato una cosa, in questo capitolo in particolare: il destino di Carol resta lo stesso. Non importa che abbia dimenticato quello che ha fatto, la forza che ha imparato a coltivare e poi a sfruttare per la sopravvivenza perché l'avrebbe ritrovata in ogni caso. Perché questa è la Carol dell'apocalisse zombie, che si rimbocca le maniche per sentirsi utile. Lo hai ben spiegato in questo passaggio:

< ‘Devo andare a cercarlo. Gli altri non lo faranno, e nel qual caso non mi lasceranno andare con loro. Sono la meno utile in questo gruppo: se ce la farò saprò di poter contare qualcosa, altrimenti non sarò una grave perdita’
Questo pensiero la colpì prepotentemente, e non se ne spaventò: sapeva di aver paura, ma non abbastanza per esser fermata. Sapeva di voler fare qualcosa, e sapeva che doveva uscire, affrontare quello che c’era là fuori senza che qualcuno le corresse dietro a gridarle che tutto sarebbe tornato come prima.
Non aveva idea di com’era il prima, e doveva tornare a costruirsi un futuro. >

Infatti i ricordi sono riaffiorati dopo. Prima ha agito in modo del tutto spontaneo, poi ha ricordato che è esattamente ciò che ha fatto prima dell'amnesia.
Ora sono in attesa del prossimo capitolo. Spero che ci sia qualche altro momento tra lei e Daryl prima di tornare ad Alexandria. Insomma, un capanno, i Caryl da soli, in una fanfiction: è la situazione perfetta per far accadere "cose" ahahaha!
Al prossimo capitolo!
Carol.

29/08/17, ore 21:18

Ciao Sara :D
Finalmente ho trovato il tempo di lasciarti due righe veloci veloci!
Evvivaaaaaa finalmente Carol ha messo pace al suo animo tormentato ed è andata a cercare Daryyyyllll!!
ADORO gli "scatti" che ha quando non è cosciente di quello che fa (scendere le scale e muoversi silenziosamente, uccidere velocemente lo zombie che stava ferendo Daryl), sono quelle piccole perle che spero le facciano tornare in mente tutto ciò di cui era capace prima dell'incidente! (Come abbiamo visto a fine capitolo, solo molto di più!)
Carino Daryl che vuole abbracciarla alla fine ma non ce la fa ad alzarsi e quindi Carol si abbassa per lui, mi hanno scaldato il cuore.. ^______^
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! ;)
Silvia

29/08/17, ore 19:36

La tua storia è molto carina, l'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di scoprire come continua!
Sono proprio curiosa di scoprire come si evolveranno le cose e la relazione tra Carol e Daryl; chissà anche come prenderà Rick la partenza di Carol! Magari bene, vorrebbe dire che piano pianino sta tornando quella di prima!
A presto,
Chelinde