Newton Academy Loves
di Soul Mancini

28/08/17, ore 19:03

Ciao Soul!
Per la prima volta dall'inizio delle vacanze sono in pari con almeno una tua storia XD

Voglio farti i complimenti su come si stanno svolgendo questi capitoli che, a quanto ho capito, non sono molto lontani dal finale. Lo stacco Los Angeles è stata una piacevole sorpresa dopo mesi di Newton Academy!

Prima che mi perda in chiacchiere, voglio dire principalmente tre cose :)

1. LA SHIP PIÙ PATATOSA DI EFP SÌ STA FINALMENTE REALIZZANDO YYEEE!
Aiuto, quei due sono troppo.... awwww 😍😍
Sclero male ogni volta che li nomini, non vedo l'ora che abbiano qualche altro momentuccio da soli...

2. Credo che tu abbia una passione smisurata per Los Angeles, o qualcosa del genere, Lol.
Magari sto facendo una mega gaffe, ma intanto... hai descritto la città con un trasporto tale, entrando nel dettaglio, nell'atmosfera, pareva quasi di sentirla!! E quel violinista timido... aww
E sembri conoscere così bene L.A.! Magari su molte cose ti sei informata a posta per questi capitoli, ma ne trasuda l'interesse... (chissa se poi scopro che ho sbagliato tutto e che lo hai fatto solo per Hollywood XDD)

3. PARLIAMO DI GRACE.
Un personaggio che non ha avuto molto spazio fino a pochi capitoli fa, nella storia, ma che ora mi intriga e affascina, in un certo senso.
Il fatto è che me la sento maledettamente vicina, e le sono molto solidale su tutti i punti "stonati" della sua vita, su tutto ciò che accresce il lato triste e chiuso del suo carattere. Ha quasi la mia età, e mi somiglia tanto.
Anche se io non avrò mai il coraggio di andare contro la mia famiglia, continuerò a perdere quelle rare occasioni...
E ovviamente non avrò mai un ruolo di recitazione xD
Non è uno dei miei personaggi preferiti, come io non lo sarei, nella storia della mia vita, nel senso che non mi è particolarmente simpatica. Io non lo sono a me stessa.
Ma devo smettere si iidentificarmi troppo in Grace: in fondo lei ha molto più coraggio e fortuna. Lei ha davvero girato la storia della sua vita, e quella somiglianza al film, dalla trama parallela alla realtà, mi piace davvero un sacco. Sto ragionando sull'effetto concentrico dello specchio davanti ad uno specchio, e di come nella finzione di questa storia, si possa creare la doppia finzione attraverso una storia "nella storia". Lool, come sono contorta ahaha.
Mi colpisce la riflessione sul fatto che vuole RECITARE, non ESSERE UN'ATTRICE. Sarei dello stesso parere.
Okay basta, mi sto confondendo troppo XD

Scusa il poco senso e l'alto disagio del punto 1 in particolare, ma lo trovo più efficace che lunghe fredde descrizioni sulla pucciosita 😂
E, ultima cosa, secondo me Grace è un po' cotta di Ben. Sbagliooo??
-NO SPOILER NO SPOILER-

Grazie e a prestissimo! <33
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 07:08 pm)

(Ops, rileggendo ho fatto un mucchio di ripetizioni, non è una recensione decente, scusami :/ )
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 07:13 pm)

28/08/17, ore 15:40

Sooooouuuuuuul!!!! *_*
Questo capitolo è bellissimo e mi piace davvero molto il parallelismo tra la vera storia di Grace attrice e quella di Grace protagonista del film.
Ho amato un sacco il modo spezzettato in cui hai portato noi lettori a conoscere i ricordi dell'attrice, a raccontare le scene salient del film e le emozioni che lei ha provato nel girarle e nel vivere i rapporti con i suoi colleghi.
Eh no... lei non può essere interessata a Corey, perché noi tutti sappiamo che le piace Ben, ormai è chiaro come il sole!
MA BEN DEVE STARE CON TIFFANY, PUNTO ù.ù
Comunque, tutta questa storia dell'accademia mi ha fatto pensare a Paso Adelante... adoravo quella serie e tutto ciò che c'era intorno :3
Il fatto che hai messo il film in corsivo e il resto in scrittura normale mi è piaciuto, hai creato una differenziazione tra le due cose e però hai anche creato un bellissimo effetto, perché a volte sembrava di star vivendo la stessa storia.
Grace non è tanto distante dalla sua Grace del film, ma come lei ce l'ha fatta e ha coronato il suo sogno!
Certo, magari la trama del film potrebbe sembrare scontata, ma questo per la nostra attrice è solo l'inizio e non può che andarle sempre meglio, secondo me *-*
Complimenti Soul, ci voleva proprio questa piccola pausa dalla realtà, dalla storia corrente. BRAVAAAA!!!!
Alla prossima, sei stata magnifica, giuro ♥