Friends or Lovers?
di algida

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/06/20, ore 17:17

riletta minimo 3000 volte..complimenti..non vedo l'ora di leggere le altre storie su haruka e michiru

13/01/20, ore 17:19

Devo dire che in questo capitolo ho apprezzato che sia Milena che Heles abbiano fatto autocritica e abbiano capito che se le cose sono andate come sono andate, e se anche Toy e Sabri hanno perso il controllo, è stato soprattutto dovuto al loro di comportamento. La mamma di Milena ha scoperto tutto e bisognerà vedere quanto il suo fisico reggerà ancora allo stress di questa situazione. Chissà se è Amy che ha chiamato Milena per avvisarla, avvertita da Tetsu. Le scene d'amore tra loro sono scritte benissimo, rendi perfettamente quanto queste due cadano in una specie di bolla di sapone in quei momenti, che le preserva dal resto del mondo. Heles ha ragione quando dice che i suoi genitori hanno avuto tempo per abituarsi all'idea di avere una figlia gay, mentre quelli di Milena no. D'altronde in quasi tutte le fanfiction si rincorre sempre un po' il fil rouge di Heles che è sempre stata atratta dalle donne anche in adolescenza, mentre Milena invece più che passare per omosessuale, si direbbe che è innamorata della persona Heles, a prescindere dal suo sesso, quindi direi che più che essere atratta dal sesso femminile, è proprio Heles che le funge da calamita in amore.

08/01/20, ore 19:31

So di dire cose impopolari scrivendo questa cosa, ma mi sembra che Heles e Milena si stiano comportando da vittime ingannate, quando ricevono solo ciò che hanno seminato. Forse se fin dall'inizio avessero invece che tradito e agito nell'ombra e nel sotterfugio parlato chiaro con le persone che avevano accanto tipo Toy e anche Sabri che comunque Heles ha sfruttato un po', ora non avrebbero di questi problemi. Tanto più che sicuramente anche Sabri ha agito male, ma rispetto a quello che hanno fatto loro lo vedo meno grave come errore, e comunque dettato dalla delusione per essere stata messa da parte. Tra l'altro in fondo cos'è uscita fuori: solo la verità. Senza questo piccolo imprevisto, probabilmente non sarebbero mai venute allo scoperto. A Milena rode soltanto perchè ora i suoi genitori la odiano ed è stata scoperta. A me sinceramente spiace più per Toy e Sabri che per loro due. Milena è stata anche manipolatrice nel mostrare a Toy il suo occhio per fare leva sul suo senso di colpa da ragazzo ancora innamorato e tutto sommato di buon carattere per ottenere quello che voleva, come ha sempre fatto prima anche con lui. Anche stavolta lo ha solo usato, e mentre lui si è scusato e mostrato pentito per il suo gesto e quello che le ha fatto, lei l'ha liquidato velocemente, e si vedeva che alla fine non gliene fregava niente di lui e della sua sofferenza, non ha speso due parole per farlo stare meglio, e sono comunque stati insieme come fidanzati.

07/01/20, ore 13:48

Ok premesso di nuovo che la violenza non è mai giustificabile, però mi sembra Milena qui la stia facendo un po' troppo lunga. Insomma alla fine lui non le ha fatto niente, poi era il suo ragazzo ufficiale che aveva appena scoperto che l'aveva appena tradita per mesi con la sua migliore amica e quindi era pure lesbica, e per giunta era pure ubriaco. Direi che sicuramente se chiederà scusa potrebbe anche non farla passare per una violenza consumata. Se fosse stata sincera fin dall'inizio non avrebbe scatenato una reazione del genere, invece ha preferito tenere il piede in due staffe, ci credo che il povero ragazzo si sia visto prendere per fesso, e sia esploso, proprio perchè aveva visto che il suo comportamento sempre gentile, attento e rispettoso, era stato calpestato, e in pratica la sua ragazza ne aveva approfittato. Poi alla fine Milena comunque è quella che se la spassa con l'amante, mentre all'ex rimane da affrontare non solo il dolore, ma anche lo scherno e il biasimo delle persone dell'ambiente altolocato che non faranno che additarlo come cornuto. Perchè nessuno prova a mettersi nei panni di questo sfortunato giovane uomo tradito nel peggiore dei modi? Mi dispiace ma sentirsi vittima per Milena qui è sbagliato considerato che secondo me Toy alla fine non le avrebbe fatto davvero nulla di male, era solo arrabbiato per quello che aveva appena scoperto, e sinceramente considerato che era comunque il suo ragazzo, e che si è fermato, davvero credo non possa esagerare facendolo passare per un mostro. Ognuno di loro due ha le proprie responsabilità.

06/01/20, ore 17:00

Quando si affrontano temi come la violenza o la soppraffazione sulle donne è difficile sempre anche perchè oggi come oggi che c'è una vera e propria caccia alle streghe a differenza di prima che nessuno ne parlava, come tutte le volte che si finisce per concentrarsi troppo su qualcosa si finisce per prendere di mira tutto e tutti, e vedi che anche un semplice complimento forse sì indesiderato si trasforma in molestia. La violenza non è mai accettabile, ma è indubbio che la vera difficoltà in questi casi sia tracciare la linea del confine del reato. Un no è sempre no, ma ci sono casi in cui è difficile per chiunque non pensare "però forse non avrebbe dovuto fidarsi è stata sprovveduta" il classico insomma se l'è andata a cercare. E' bruttissimo da dire specie per me che sono una donna, ma proprio per questo mi viene da dire che prevenire è meglio che curare sempre, e che quindi ancora prima di doversi trovare in situazioni a rischio, le donne dovrebbero proprio evitare appunto alcuni comportamenti. Premesso che per me qui ancora prima di leggere questo capitolo ho dato contro a Milena perchè stava sbagliando, però di certo non posso ammettere la reazione di Toy, per quanto abbia tutte le giustificazioni del caso, e sia stata Milena a portarlo all'esasperazione. C'è da dire anche però che il gesto del colpirla è stato involontario, e dettato dalla rabbia del momento, insomma sfido chiunque a rimanere calmo e tranquillo in una situazione del genere. Un uomo come dovrebbe reagire ah ok va bene accetto mi hai fatto le corna, ora vai, e nooooooo. Mi sembra troppo farlo passare anche da stronzo che picchia le donne, proprio perchè finora anzi è stato il fidanzato si può dire modello, appunto rispettando Milena, ed è proprio questo suo essere così leale e devoto che lo fa sentire ancora più preso in giro, ed in questo non mi sento assolutamente di dargli torto. Per cui Heles anche lei è una fumantina quindi non mi stupisco della sua reazione, ma credo che a mente fredda, i tre potranno parlarsi civilmente e dirso addio chiedendosi scusa a vicenda, perchè sono sicura che Toy si è giò pentito per quello che stava per fare a Milena, anche se in cuor mio credo comunque si sarebbe fermato in tempo.

03/01/20, ore 01:49

Sixuramente è Sabri ad aver scattato la foto, ma sinceramente non riesco ad addolorarmi per Milena, che si sta comportando da emerita stronza con Heles. Farsi accompagnare a questa serata sapendo ci sarebbe stato anche il fidanzato. Probabilmente se Sabri non sbattesse in faccia la verità a quel povero cornuto di Toy, Milena non gli direbbe la verità nemmeno in questa circostanza, anche se dice che gli vuole parlare e dire la verità. Per me vuole continuare a mantenere la farsa il più possibile, tenendosi Heles a fare l'amante segreta. Heles poi ha ragione perchè non dirglielo insieme, oppure a casa loro, invece che andare da Toy? Milena insiste che lo conosce non le farebbe mai del male, ma come si può sapere preventivamente come reagirà un uomo tradito, nel peggiore dei modi poi, dopo essere stato sfruttato fin quando ha fatto comodo? Poi tradito perchè la sua fidanzata si scopre innamorata della sua coinquilina? Chiunque si arrabbierebbe per essere passato da scemo tutto questo tempo, e ho paura che stavolta Toy farà davvero qualcosa di cui si pentirà

31/12/19, ore 21:02

Primo proposito per il nuovo anno recuperare tutti i capitoli che ho perso finora. Imperdonabile se poi sono tutti come questi che erano fuoco puro. Questo 2019 leggendo questo capitolo si è concluso con i fuochi artificiali in anticipo. La piccola luna di miele delle due ragazze però è giunta amaramente al termine e Milena torna ad indossare la maschera di quella che tiene il piede in due staffe facendo soffrire Heles e anche il suo ragazzo. Ti faccio tantissimi auguri per il nuovo anno algida e chiedo ancora scusa per essermi defilata, ma come dicevo vedrò a poco a poco in questi giorni di leggere gli ultimi capitoli. Era talmente coinvolgente da sembrare di assistere ad una proiezione cinematografica, ed era impossibile per Milena resistere ad Heles e alla seduzione della sua voce e delle sue parole, una battaglia persa in partenza.

02/08/18, ore 14:30

La storia è molto bella complimenti ma solo una cosa durante il resto ogni tanto non riesco a capire chi sta parlando o chi sta pensando una determinata cosa perciò volevo solo dirti di mettere dai soggetti . Comunque è molto interessante  e avvolgente la storia , continua così

31/07/18, ore 14:13

Solo a settembre la prossima pubblicazione?! Mm che sofferenza! Aspetterò con impazienza di vedere come si comporterà Michiru incontrando Sabri, oramai tutto è imprevedibile :)  il gancio di Haruka è statti qualcosa di epico, la stimo tantissimo, Toy se lo meritava, anche se si capisce che eran fatte apposta quelle insinuazioni per farla reagire. E ora? Riusciranno a parlare in santa pace con la madre di Michi? Il padre le lascerà in pace? Sabri cos’al Ha in mente? Beh sono curiosissima, anche perché ho capito che se avevo delle sicurezze appena hai iniziato a riscrivere la storia, ora ho solo tanta curiosità e attesa. Buone vacanze, goditele e torna con un bellissimo capitolo a settembre! Ciao 👋

11/07/18, ore 05:17

Ciao! Appena ho visto un tuo aggiornamento ho fatto praticamente i salti di gioia credimi, il mio letto ne sa qualcosa. Un capitolo molto intenso e a mio parere molto difficile da scrivere, ma che tu hai reso perfettamente. Dagli incubi di Michiru, che dopo un evento del genere sono normalissimi, alla confessione ad Haruka, sono stati momenti molto intensi. I sensi di colpa di Michiru sono messi ancora di più in evidenza rispetto alla tua storia ‘Amicizia o Amore’ e a dirla tutta a questo punto non so più che aspettarmi. Se prima dicevo, quando pubblicavi capitoli, tipo “ah si, nel prossimo capitolo ci sarà questo, quello...” ora non posso proprio più dirlo!
La vicinanza e la comprensione di Haruka per il momento di Michiru sono dolcissimi, mi hanno molto inspirato: in situazioni del genere è bello avere qualcuno al tuo fianco.
Però alla fine anche nella scena dell’Haruka romanticona mi ha fatto un po’ tenerezza il rossore di Haruka; noi la vediamo sempre così forte, quando in verità basta poco per farla diventare una tenerona.
Aspetto il prima possibile( anche se so che mi hai già detto il periodo di tempo che fai trascorrere tra un aggiornamento e un altro) un nuovo capitolo. Ciao e buona notte.

20/06/18, ore 15:59

Ciao Algida,
a mio modestissimo parere, il capitolo piu' bello fin ora riservato a questa tua ff.
Complimenti :)

19/06/18, ore 19:38

Wow, che Capitolo intenso. Sono senza parole, sicuramente ció che Michiru sta provando é senza dubbio  rimorso, accentuato ancora di piú dalla reazione e dallo ‘schifo’ che Toy prova.
Haruka la conosciamo già, quindi una reazione del genere c’era da aspettarsela quando si tratta della  sua  Michi. Ho notato già anche negli altri capitoli che hai fatto alcine modifiche, anche per quanto riguarda i personaggi. Naturalmente mi sta piacendo tantissimo questa fiction, spero per un veloce update. Bye! :)

29/05/18, ore 22:22

Fantastica! Adoro questo capitolo. Guai in arrivo, sono troppo curiosa di sapere come continua, spero tu aggiorni presto. Ho notato che hai anche aggiunto parti in più rispetto ad “amicizia o amore”, mi piace di più questa versione; più travolgente e passionale. Aspetterò  il prossimo capitolo per la reazione di Toy alla foto inviata da Sabri. Buona serata!

19/05/18, ore 16:32

Bellissimo!! Io le amo da impazzire come coppia e... Haruka, stendi Toy! Hai il mio permesso! ;) A presto!

09/05/18, ore 23:51

Veramente molto bello anche questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo, anche se la temperatura mia corporea è salita notevolmente. Coinvolgente e bella, spero tu possa pubblicare il più presto possibile. A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]