Just like a fairytale [Interattiva]
di The girl in the moon

05/09/17, ore 12:24

*esulta come non mai perché è uscito il primo capitolo*
Adoro questo capitolo, adoro molto Judith e anche Tess e Holly ,se devo essere sincera.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte (si mi sono accorta solo ora che era la prima parte) e spero che sia bella come la prima parte e penso che sia così.
Ciao Ciao
Chiaky

05/09/17, ore 01:11

Ecco qui il sacrissimo primo capitolo!!
Devo dire che non è stato niente male...ma che dico, niente male?!?!È supergalatticamentefantastic, un bijou!
Il testo è stato molto scorrevole con parole molto eleganti e raffinate.
Ho trovato la storia di Tessarosse molto interessante,anche quella di Judith l'ho trovata molto chic.( in quanto fan di Alice nel paese delle meraviglie, sopratutto dello stregatto♡, non vedo l'ora di leggere la sua parte).
Parlando invece della mia l'ho trovata molto...come dire...superfantasticamenteedegregiamentefantasticam(ok la devo smettere di sclerare in questo modo, cmq non ti preoccupare il vestito mi è piaciuto molto).

Baci
Marty ^-^

04/09/17, ore 21:12

Buonasera Cara! Allora, non so se lo sai ma a me viene estremamente difficile scrivere pareri "a freddo" su una storia, quindi tutto quello che leggerai lo leggerai in diretta, mentre leggo i vari paragrafi.

Su Judith: Te sei graziosa, ragazza. Con quel vestito mi sa che farai perdere la testa a tutti (aspetta, quella non era la Regina Rossa?). Tra l'altro mi piace che sia un po' la "pecora nera" della famiglia e che sia amica di Lysandre. Inoltre non mi aspettavo tutto questo tradizionalismo dalla famiglia della Regina Bianca, però mi piace. Prendila come una cosa positiva! Ho solo due appunti da farti in questo paragrafo: " sapendo che la sua famiglia la stesse aspettando" è un po' cacofonico così, sei sicura che non è meglio " sapendo che la sua famiglia la stava aspettando"? Dopo il che, in alcuni casi - come questo - si può usare l'indicativo, non è un errore!
Il secondo riguarda il "Anche però Lysandro aveva un segreto", mica "anche" e "però" dovrebbero essere invertiti?

Su Tess: Ah, la mia bambina <3 Non so se potrò essere obiettiva su di lei, davvero. Oh oh oh, va con Castiel! Io ti amo, seriamente. Sai che nel gioco è la mia crush? ... Non ci avevo pensato al possibile collegamento tra Tess e Iris. Mi piace questa cosa. Si svilupperà in futuro?Dake … Ecco, lui può anche cruciarlo. Ti autorizzo a farlo diventare il bersaglio da allenamento magico di Tessarose. Oh, ciao Holly. Vediamo che impressione mi farai tu, invece.
P.S. La stai descrivendo benissimo, continua così!
Annotazione!  "Se gli altri figli degli antagonisti sarebbero andati per fare casino, lei voleva solo godersi quel momento" qui invece ci va il congiuntivo nella prima parte, ma perderebbe il significato iniziale. Ti suggerisco di suggerire il "Se" con "Mentre probabilmente"

Su Holly: Carina Holly a non dire niente per coprirla <3 rivolgiti pure a Tess se hai bisogno di qualcosa cara, farò in modo che ti accontenti. Tra l’altro il presta volto di Holly se mi ricordo bene è Yona! Non posso non amarla. E mi piace che non cataloghi le persone in base alle loro ascendenze. E il vestito di Melody si ispira mica a quello di Belle?

Nel complesso, il mio parere è assolutamente positivo e sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà. Spero che non prenderai le annotazioni come una dimostrazione di arroganza e di saccenza, le segnalo perché la storia ha un grande potenziale e sarebbe un peccato vederci errori che penso siano di distrazione! Attendo il prossimo capitolo con ansia, eh.

ParaChan_

02/09/17, ore 18:05

Come sono felice di vedere i miei bimbi nella lista. ^^
Visto che è solo l'elenco dei partecipanti non ho molto da dire ma mi incuriosiscono. In particolare Chiaky, essere figlia dello stregatto deve avere i suoi vantaggi.
Non vedo l'ora di leggere che combineranno i vari OC e come interagiranno tra di loro.
A presto
By
Kiss

02/09/17, ore 17:53

Buonsalve! Sono felice di vedere che i miei Oc ti siano piaciuti (e che Daniel sia capitato con Alex, muahahaha). Idem per me come per gli altri, non so praticamente nulla degli Oc e non vedo l'ora di vederli in azione (soprattutto Narcissa, lei m'intriga). Tra l'altro è la prima volta che un mio Oc capita con Nathaniel, quindi la cosa m'incuriosisce molto :3 non vedo l'ora di sapere come si evolverà la trama della storia!

02/09/17, ore 17:27

Hola!,
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e di veder in atto i personaggi, soprattutto Samuel e Judith (sono quelli che mi hanno maggiormente colpito).
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 05:30 pm)

02/09/17, ore 13:02

Yeahhh!! Ecco finalmente la scelta degli Oc, che emotion. Sono very happy che ci siano tutti gli oc delle autrici, li ho trovati molto interessanti, belli e anche molto particolari. (Stimo sopratutto la oc che è figlia dello stregatto, I love Alice nel paese delle meraviglie.) Non vedo l'ora che esca il primo capitolo. Baci Marty ^-^

02/09/17, ore 12:14

Allora, prima di tutto ti ringrazio infinitamente per aver scelto il mio personaggio! Non vedo l'ora di vederlo in azione! E grazie anche per aver scelto la gif che ti avevo consigliato, sono contenta che ti sia piaciuta.
Anche gli altri personaggi mi incuriosiscono parecchio, nonostante alcuni mi confondano leggermente, dato che non rispecchiano affatto la genetica dei loro genitori. (Il figlio di due persone di colore biondo e con la pelle bianca? La figlia di una bionda ed un castano rossa? La figlia di una rossa e di un corvino bionda?)
Non sono tanto sicura che la genetica funzioni così, ma dettagli. A meno che non si siano ispirati alle opere Disney; in quel caso immagino che vada più che bene. A parte questo ho un'opinione neutra/positiva di tutti i personaggi, dato che non so praticamente nulla su di loro. Sono curiosa di scoprire cosa avrà in serbo per loro la trama di questa deliziosa FanFiction!
Il personaggio che per ora ha attirato maggiormente la mia attenzione è indubbiamente Samuel. Non so, ha un qualcosa che mi attira { forse perché Capitan Uncino è sempre stato uno dei miei villain preferiti } e spero di non rimanerne delusa.
Penso di aver detto tutto. Congratulazioni a tutti coloro che sono stati scelti!

Au revoir -
Carmen;;
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 12:20 pm)

01/09/17, ore 12:33

Salve,
Sono Chiaky97 e mi hanno sempre incuriosito questa tipologia di storia *non trova le parole giuste per l'imbarazzo*... solo oggi ho trovato il coraggio ,ehm, a voler partecipare (parteciperei solo con un Oc femminile).
Le fiabe mi sono sempre piaciute (Alice nel paese delle meraviglie per sempre) ed è uno dei tanti motivi che mi ha spinto a scriverti insieme al fatto che mi piacciono le tue storie, le ho trovate tutte (compreso questo prologo) scorrevoli ed è un piacere leggerle.
Mi farebbe piacere partecipare, ma anche il soltanto poter leggere come si svolgerà la storia mi farebbe piacere.
Bye bye
Chiaky
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 12:47 pm)

31/08/17, ore 17:54

Ehilà!
Non credo che noi ci conosciamo, quindi mi presento: sono Kisspiece99, ma puoi tranquillamente chiamarmi Kiss, una drogata di interattive. ^^
Dal prologo la storia si preannuncia interessante, e non solo perchè il mondo delle fiabe mi ha sempre affascinata. ^^
Detto ciò vorrei partecipare con una ragazza e se ci riesco, visto che il tempo per mandare gli OC è agli sgoccioli, ti manderò anche un ragazzo, sempre che tu ne abbia bisogno.
Detto ciò aspetto il tuo OK per inviarti la scheda.
A presto
By
Kiss

31/08/17, ore 13:45

Perché quando un'interattiva chiama, ParaChan_ non può non partecipare! In quanto fan sfegatata di qualsiasi tipo di fiaba presente al mondo, questa storia non poteva non incuriosirmi. Mi piacerebbe partecipare proponendoti 2 Oc - un maschio e una femmina non correlati tra loro da alcuna relazione - quindi aspetto risposta per mandarti le schede, però avrei una domanda da farti prima: la frase nelle regole "sappiate che se non mi convincerà l'uno verrà escluso anche l'altro" riguarda un partecipante che manda due Oc che sono fratelli tra loro, giusto?

30/08/17, ore 13:14

Non penso che ci siamo incontrate prima, quindi mi presento: sono C a r m e n, lieta di fare la tua conoscenza! Mi sembra superfluo dire che mi piacerebbe partecipare, dato che la tua Fan Fiction si prospetta piena di originalità.
Il tuo stile mi piace: fluido, scorrevole, eppure usi un lessico discretamente vasto, il quale rende la lettura più che piacevole.
Mi piacerebbe partecipare con un solo oc: una ragazza di 17 anni, se è possibile.
Avrei solo una domanda: questo personaggio avrebbe teoricamente due fratelli: uno dovrebbe avere 21 anni, mentre l'altro 11 anni. Sarebbe possibile inserirli nella storia come personaggi ultraterziari { possono semplicemente venire semplicemente nominati durante il corso della storia } o non possono proprio essere "inseriti", diciamo?
Grazie per aver letto fino a qui!
Attendo una tua risposta!

C a r m e n;;

P.S.: Ovviamente il sette non può essere altro che una citazione dell'egregio Dottor Culocane, ahah

30/08/17, ore 10:25

OMG!
7 IL NUMERO MASSIMO DI OGNI COSA! cit. Scottecs (il mio idolo, cié ADORO ^-^)

*cof cof*
Hola, sorry per il mio crazy sclero, mi sono agitata molto dopo aver letto questa beautiful storia (e anche per la citazione del mio idolo).
Io sono Marty, ho letto questa tua storia e l'ho trovata FA-VO-LO-SA.
Non so pk ma mi ha ricordato un po Ever after high, cartone che ho sempre amato e sempre visto e, solo per questo ti sposerei.
Cmq vorrei partecitare alla tua fabulous story con un Oc femminile.
Baci
Marty ^-^
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 10:26 am)