Hogwarts
di Stella cadente

23/11/20, ore 01:38

Okay ho scoperto questa fic tempo fa e pian piano sto leggendo i vari capitoli, ma adesso dovevo assolutamente fermarmi e recensire.
Io la sto adorando! Tutto, da come scrivi, le descrizioni, i personaggi, la storia. Adoro come li fai interagire, la scelta delle case (che trovo tutti azzeccati). Merida è la mia principessa preferita in assoluto e sono davvero felice di vederla in questa fic! Sto amando il suo personaggio nella storia, il suo rapporto con Anna e mi piace che si vada ad intromettere nelle situazioni, è proprio da lei, è perfetta.
Quentin è fantastico e mi fa una tenerezza che viene trascinato nei casini da Merida xD
Poi Hans è un personaggio che adoro, ha molte sfaccettature e secondo me ha buone potenzialità. Qua mi piace parecchio, non vedo l'ora di leggere del suo discorso con Merida.
Il rapporto tra i fratelli Frollo è così interessante, è molto profondo e sono davvero curiosa di vedere come finirà, credo che tra tutti, sia la vicenda che mi interessa maggiormente.
Poi Pitch Black insomma, lo trovo perfetto come villain per questa storia e la scelta di farlo collegare ad Elsa è azzeccatissima, dopotutto "niente si sposa meglio del freddo e l'oscurità" (si da sempre shippo questa coppia ma son dettagli xD)
Maleficent mi incuriosisce parecchio, Eris c'è poco da dire, la adoro, ero in hype nei primi capitoli dove sfidava Merida (anche se alla fine ha giocato sporco ma vabbeh la si ama lo stesso).
Meg assieme ad Esmeralda sono tra le mie eroine preferite e metterla in Serpeverde l'ho trovato azzeccatissimo.
Mi piace comunque quel senso di rivalità/odio che si percepisce comunque tra Grifondoro e Serpeverde.
Speriamo risolva la questione col povero Erc, mi ha fatto una gran pena il pezzo del loro litigio.
Philip e Aurora sono adorabili, e sono curiosissima di scoprire altro sulla questione del maleficio!
In generale non sono una fan di Elsa, però stai riuscendo a farmela apprezzare parecchio, te ne do atto, sopratutto il suo magnifico rapporto con Anna in questa fic, riesci a coinvolgere bene il lettore.
Che dire di Esmeralda? Adoro quel personaggio (come si vede dall'avatar) e tu l'hai rappresentata benissimo, ho amato il capitolo della partita di Quidditch e di come ha dato del filo a torcere a Claude! Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia tra loro, è incredibile come tu stia riuscendo a far combaciare le storie "originali" dei film con Hogwarts, davvero ti faccio tanti tanti complimenti! Questa è decisamente una delle storie più belle e non vedo l'ora di proseguire i capitoli (con mia gioia ne vedo 50), quindi aspettati una prossima recensione! Te ne meriteresti molte di più!

16/01/19, ore 22:10

Un capitolo davvero molto bello! Adoro il rapporto che si sta rafforzando tra Elsa e Anna! E poi adoro tantissimo il fatto che Elsa sia anche così tanto in gamba sa già che Black trama qualcosa e che Meraman sa molto più cose di quelle che dice u.u

Un altra cosa non riguarda molto questo capitolo, ma gli altri Quentin ha trovato un uovo nella Foresta Oscura se fossi in lui starei molto attenta forse a che vedere con Black? o.o

Detto questo passo subito agli altri capitoli! :*
Fuji.

08/09/17, ore 13:19

Ciao :)
Scusa se non sono passata subito, ma ho iniziato lo stage lunedì e il tempo scarseggia.
Comunque... Eccomi qua!
Che dire... Leggere di Elsa e Anna mi fa sempre diventare il cuore piccino piccino, perché adoro troppo la dolcezza di Anna e la fragilità di Elsa. Sono una combo che mi fa quasi scoppiare a piangere come una bambina.

Hai proprio ragione: EFP è praticamente morto e me ne sono allontanata anche io (non so se hai potuto notare che ho cancellato tutte le mie storie dal mio profilo, perché non mi convincevano più, a parte forse una, ma vabbè...) - ma mi piacerebbe tornare a pubblicare anche qui.

Comunque, tornando alla tua storia, devo dire che si fa sempre più interessante.
Brava, brava. Continua così!
E niente.
Alla prossima xx

02/09/17, ore 02:42

Ogni dialogo tra Elsa e Anna mi commuove, davvero. Pensare che entrambe soffrono a stare lontane l'una dall'altra mi fa sempre un certo effetto.Elsa è davvero sconfortata e, come tu stessa l'hai definita, fragile. Si sente anche molto diversa dai suoi compagni di casa e questo non fa che aumentare la sua insicurezza. Anna, d'altro canto, è molto dolce e premurosa, il tipo di sorella che tutte vorremmo ♡
Finalmente scopriamo qualcosa in più sull'antagonista della storia! Il continuo si preannuncia davvero interessante e scommetto che ci saranno dei colpi di scena! :)

Come sempre, sei stata bravissima!
Alla prossima,

-A. 💕

31/08/17, ore 23:53

TI PREGO PERDONA LA MIA ASSENZA!
Ti giuro che anche se non ho recensito ho letto e apprezzato tutti i capitoli.
E POI FINALMENTE SI DICE IL NOME DEL NOSTRO MAGO OSCURO!
Ci avevo preso :P
Sappi che Elsa e Pitch sono la mia OTP quindi non vedo l'ora di vederli interagire!
Ma parliamo un po' di tutti i capitoli che non ho recensito.
Nel 19 possiamo vedere Millicent fare "cose".
Io non so cosa stesse facendo e nel dubbio comincio con le mie supposizioni. :D
Elsa e Anna sono due cuoricini amorosi e mi fanno sciogliere tutte le volte.
Voglio vederle più vicine perché così mi spezzano il cuore.
Come al solito capitolo impeccabile, senza errori e molto scorrevole.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo!
A presto,
Queen<3

31/08/17, ore 16:30

Wow, che figa la storia di Pitch Black, non immaginavo fosse stato il preside di Hogwarts. E finalmente le due sorelle sembrano essere più unite che mai ^^
Non vedo l'ora di leggere un po' di azione XP