Hope
di Star_of_vespers

14/08/20, ore 18:58

Ciao! Ho letto questa fanfic tutta d'un fiato e sono stata incredibilmente coinvolta dalla protagonista, dolcissima, sensibile, tormentata, ma soprattutto credibile, realistica, nella quale posso rispecchiarmi insomma... un altro pregio che mi ha fatto amare la protagonista è il fatto che non sia "rindondante", come in molte altre storie che leggo spesso qui, dove gli autori sono così inebriati dai personaggi di loro invenzione da parlare solo ed esclusivamente di loro (insomma della serie "lui è figo e tutti gli altri no").
I personaggi secondari sono resi magistralmente e non sono affatto snaturati, come vedo sempre in molte fanfic. Quest'ultimo capitolo in particolare lo hai raccontanto con un linguaggio così dolce e delicato che quasi mi è sembra di essere cullata da una nenia romantica: lei travolta da delle emozioni nuove con forza torrenziale e che a stento contiene, lui con sicurezza eleganza e portamento incrollabile, quasi disarmante. La più bella fanfic di lord of the rings che abbia letto su questo forum fino ad ora, andrò sicuramente a leggere altre tue storie, sperando che un giorno magari ti torni l'estro di dedicarti anche a questa, che però già così ritengo bellissima. Un abbraccio!

25/04/19, ore 11:32

Wow. Finalmente si sono baciati! Un bacio inatteso ma cavoli che meraviglia! Mi sono emozionata tantissimo davvero. Grazie per aver aggiornato, grazie davvero. È una storia interessante e ricca di emozioni. Adoro quei due e sono curiosa di scoprire cosa succederà ora. Lei dovrà restare lì? Troverà un modo per seguirlo? Spero di poter leggere un nuovo capitolo presto. Un bacio
Ari

14/03/19, ore 14:21

Ciao! Grazie per questo capitolo...mi ha davvero emozionata! Mi hai permesso di sognare un pò (anche io sono in un momento difficile) e sono felice che tu sia tornata ad aggiornare. Mi piace molto come tu abbia colto la delicatezza del momento e lo sbocciare del sentimento. Legolas è il mio personaggio preferito e apprezzo molto il tuo modo di renderlo. Complimenti!

12/03/19, ore 09:52

Ciao eccomi qui di nuovo :)
Premetto che è stato emozionante vedere la notifica dell'aggiornamento su storie seguite. Interiormente ero lì: evvai, che bello! Riuscirò a sapere come continua, anche perché veramente merita.
Ok andando avanti... mi hai spiazzato, ho dovuto rileggere il capitolo tre volte prima di riuscire a tornare lucida (non che sia stato un peso, per carità!). La prima reazione è stata: cosa? La seconda: ma è successo per davvero. La terza: ok torniamo a respirare e a provare a buttare giù qualche riga di riflessione. Quindi eccomi qui.

Anche questo capitolo è un confronto/scontro tra Legolas e Serinde. L'alta è piena di dubbi, fragilità e dolore, si sente annegare. Mi è piaciuta molto il suo sentirsi spenta ed esternarlo con gli occhi non più capaci di esprimere qualcosa, primo perché è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima e secondo perché credo che gli elfi, che non li vedo dei gran chiacchieroni, si esprimono molto utilizzando gli occhi e tutte le sfumature che possono assumere. Come se avesse perduto quello che la rende un elfo e la avvicinasse di più alla parte umana del suo essere, confuso e insicuro.

Credo che tutti vorrebbero guardarsi da fuori e forse per lei è ancora più importante: chi sono io? Sono la ragazza che ha perso tutto? Sono ancora principessa? Sono una ragazza che potrebbe interessare a qualcuno?

Però è sempre una ragazza che si preoccupa dei suoi amici ed è felici che loro facciano lo stesso con lei. Come se desse per scontato che ormai non ha più nessuno che si prende cura di lei, non perché deve, ma perché ci tiene a lei.

È stato divertente leggere di come cerca di strappare qualche informazione a Legolas. Lo fa per curiosità, perché è preoccupata per loro, ma sembra ritrovare, nel farlo, un pò di gioiosità e giocosità che ci fa ricordare che è giovane (aspetta non mi sembra che tu abbia mai detto quanti anni ha, ma credo sia una di quelle info che scopriremo man mano, anche se me la immagino molto più giovane di Legolas).

Passiamo all'ultima parte che mi ha fatto fare un salto sulla sedia. Lasciandomi andare alla parte irrazionale: Serinde cara, perché scappi da Legolas???
Ok tornando seria, nonostante la dolcezza, la romanticità della scena si possono leggere le insicurezze di Serinde che non si sente all'altezza, ma che allo stesso tempo sta scoprendo questo sentimento che le albeggia nel cuore. E che la rende più sicura tanto da rispondere al bacio. Però sempre con la tristezza di sapere che non rimarranno assieme a lungo (una domanda, ma gli elfi prima di buttarsi in una relazione, per non legarsi e rischiare di procurare dolore all'altro, non cercano degli anni tranquilli?).

Dopo questa mia lunghissima riflessione, passiamo a Legolas (sarò breve, prometto). Si conferma sempre di più l'elfo saggio, tranquillo, composto attento ai suoi compagni di strada. Le loro chiacchierate sono sempre un pò strane perché dicono di più con gli sguardi e i gesti. Nel suo tranquillizzarla con un tono calmo, ma anche fisicamente si legge un voler prendersi cura che quando arrivi alla fine del capitolo capisci il perché. Forse l'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è l'eccessiva freddezza (?) o compostezza che dimostra dopo averla baciata, cioè è un qualcosa che volevi fare, quindi mi sarei aspettata un pò più di enfasi. Anche se in realtà è la scena descritta in maniera poetica e che rispecchia la caratterizzazione di Legolas.
Passo all'ultima cosa: Amdir. Cosa vuole e cosa pensa? Cioè il suo eccessivo preoccuparsi spero sia dovuto a dei fini buoni.

In conclusione, è stato un capitolo molto dolce, poetico ma allo stesso tempo ha messo in luce i dubbi, ma anche le speranze di Serindë e la volontà di tornare di Legolas e un suo lato un pò più giocoso (nel dialogo sulla sorte della compagnia)
Non ti nascondo che speravo in un evoluzione romantica tra loro, ma ritrovare a leggersela ora mi ha spiazzato. Spero che non succedano casini (so che capiteranno) e sono curiosa di sapere che decisioni e che strade prenderanno anche in prospettiva di questo sviluppo.
Ora ho veramente finito...
Quindi grazie per avere continuato questo storia, al prossimo capitolo :)

Blacky98

P.S ovviamente sono tutti miei ragionamenti, non ho la pretesa e la presunzione di aver interpretato correttamente il tuo pensiero

02/07/18, ore 14:36

Sto amando questa storia tantissimo! All'inizio ho avuto paura si innamorasse di Boromir e nella mente mi dicevo, ma no si innamorerà di Legolas perchè lui è troppo bello e perchè tanto Boromir morirà. Lo so sono crudele ma Boromir proprio non riesco a farmelo piacere!
Beh che dire Legolas è così etereo e così bello e così aaaawww anche se è così serioso ma ci va proprio una bella ragazza per farlo sciogliere! yeeeeeeeeeee Sono così curiosa di sapere come proseguirà l'avventura! Lei partirà con loro? Spero proprio di sì, e poi come si evolveranno le sue visioni e i suoi sogni? E sua madre? Io mi immagino che sia stata l madre ad essere elfo e il padre uomo... e poi Saruman! Quel vile traditore!
Non ti tedio oltre ahaha spero di leggerti presto :) un bacio :)

31/12/17, ore 17:40

Ciao :) eccomi di nuovo, è passato un sacco di tempo dall'ultima volta, ma sono stata un pò impegnata e come sai, ci tengo ad analizzare il capitolo approfonditamente. Bando alle ciance però!

La descrizione di Lorien è fantastica, delicata, molto aderente a quella mostrata nei film, ma credo anche nei libri alla fine visto che la pervadi con un'aura di mistero e "magia". E' un pò come ritornare a casa anche se non è la tua, cioè un posto che si può chiamare casa per l'accoglienza e la bellezza, esattamente come si sentono i protagonisti secondo me...

Passando ai personaggi...
Boromir è quello che mi è sembrato il più IC di tutti, forse perchè rispecchia appieno l'uomo divorato dalle sue paure, dai suoi dubbi, dalla responsabilità e non riesce ad esternare questi pensieri primo perchè non saprebbe con chi confidarsi: Legolas è un elfo e quindi ha una visione troppo differente dalla sua, anche gli Hobbit hanno una visione diversa oltre al fatto che la Contea non è direttamente sotto minaccia. Aragorn invece ha vissuto con gli elfi e comunque Boromir non lo riconosce ancora per quello che è, mentre Serinde stessa è oppressa dalle sue fragilità e lutti. Anche il pensiero che ha sul fatto che vorrebbe anche lui quel potere che pervade e nutre Lorien a cui non sa dare un'origine, l'ho trovato perfettamente da lui... un pò come tutti gli umani che si rivolgono a quel qualcosa in più senza però riuscire a vederne la vera origine.

Gli Hobbit, Gimli e Aragorn invece qui sono più da contorno e nonostane il loro essere in secondo piano sono loro, con la loro preoccupazione verso la ragazza e il loro modo di fare che spiazza anche gli elfi (tranne Aragorn)

Gli elfi di Lorien invece sono freddi, eterei ma allo stesso tempo accoglienti verso il prossimo (sembra di leggere del culto dell'ospitalità dei greci) e condizionati nel loro modo di vedere dal loro essere senza tempo. In particolare Galadriel è spaventosa e allo stesso tempo rassicurante con il suo vedere nel cuore e nella mente di Serinde (la capisco perfettamente nel suo essere spaventata e sorpresa).
L'unico che non ho capito, Amdir. Perchè si comporta in questo modo un pò scortese? Cioè ho capito perchè è preoccupato per le condizioni di Serinde, però se non sta crollando a terra può benissimo salutare i suoi amici...

Passando a Serinde, che dire... Si sta rivelando nel pieno del suo essere principessa, un pò con la consapevolezza di esserlo, ma allo stesso tempo spaesata, confusa per quello che le sta succedendo. Cioè in alcuni punti si può ritrovare la sua sicurezza data da una certa posizione, oltre al fatto che viene trattata bene. Eppure è tormentata dalle sue fragilità che si rispecchiano in quello che può sembrare banale, ovvero i vestiti. Credo che tu abbia fatto veramente una scelta azzeccata su questo perchè, nonostante non si voglia, i vestiti dicono molto di noi, su quello che vogliamo mostrare agli altri che necessariamente non coincide con quello che veramente siamo. Infatti qui Serinde veste abiti adatti al suo essere ragazza, ma anche principessa eppure lei si sente ancora come quella ragazza all'inizio della storia: spezzata, sporca e insicura. E questo si riflette sul suo modo di comportarsi con Legolas in particolare. Il loro rapporto sicuramente è molto diverso di quelli che ha con gli altri della Compagnia e proprio per questo si sente a disagio perchè ha paura di scoprire che Legolas la possa vedere in modo differente e che il loro rapporto possa cambiare...

Parlando di Legolas infatti, ritrovo un elfo che con dolcezza guarda al cuore delle persone che però allo stesso tempo, secondo me, non sa darsi delle risposte riguardante a quello che prova Serinde in quel momento, quel disagio che lei sente che lui non riesce a lenire per l'impossibilità di avvicinarsi, ma forse anche di capirla, secondo me.
Il loro rapporto in questo momento direi che sembra un pò confuso, ambiguo; il loro cercarsi può voler dire tante cose (lasciandomi andare al mio fangirl interiore direi amore a lettere cubitali), che sia amore, amicizia o altro , credo che per loro possa essere tutto possibile e niente sbagliato anche se questa frase che dice l'elfo
-> -Continuo a vedere degli occhi profondi e assenti, che cercano in tutti i modi di nascondersi ai miei-
mi fa pensare veramente ad un possibile sviluppo amoroso (anche ad un'unica direzione)

Ho apprezzato il fatto che Serinde non segua la Compagnia o quello che verrà dopo, sarebbe stato di troppo. Quindi dobbiamo aspettarci due storyline diverse? Cioè una che segue Serinde nel suo cammino di guarigione ovunque la porterà e un'altra per i componenti della Compagnia che magari ripensano a lei? Non vedo l'ora di scoprirlo

Hai interrotto il capitolo in maniera brutale, eppure non posso che essere d'accordo con te per questa tua scelta perchè questo confronto/scontro ha bisogno di essere metabolizzato e risaltato, altre parole sarebbero state superflue e forse avrebbero rovinato questo momento.

Nel complesso, questo capitolo è fantastico, nella sua delicatezza e staticità (in senso buono) proprio perchè credo che la tua intenzione sia stata quella di spartire la storia che è stata scritta fino ad adesso per ricominciare dopo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)
Ogni cosa che ho scritto, ci tengo a precisare che sono mie personali interpretazioni della storia e di quello che secondo me hai voluto trasmettere, non ho la pretesa di sapere quello che volevi esprimere, quindi sentiti libera di correggermi.

Ho visto che non aggiorni da un pò, spero che non sia indice di un calo di interesse per la storia, perchè sarebbe un peccato visto che ha un ottimo potenziale e ho la sensazione che il mondo che stai tratteggiando sia ancora all'inizio, quindi ti prego non fermarti (ovviamente se è per cause di forza maggiore non voglio costringerti... la vita al di fuori è molto importante e impegnativa)

Detto questo, un bacio e e spero di rileggerti/risentirti presto

21/10/17, ore 22:27

Questa storia mi incuriosisce parecchio, Legolas è davvero perfetto e anche la protagonista la adoro. non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

13/10/17, ore 22:46

Eccomi :)
Il ricordo all'inizio è molto bello e racconta un episodio della sua infanzia, finalmente oserei dire; inoltre introduce perfettamente il capitolo. Devo confessare che sono rimasta basita a trovare il titolo dopo, ma rileggendo la trovo una scelta originale. La parte iniziale è stata un colpo al cuore, la scena infatti è descritta magistralmente: ogni parola, ogni sensazione trascritta sembrano uscire dallo schermo come se ci fossi anche io lì a disperarmi. Mi stupisce che Serindë non sia svenuta prima, ma suppongo sia stata l'adrenalina e la forza di volontà a mandarla avanti, per fortuna che ci sono gli elfi.

Il sogno è stato molto illuminante. Molto probabilmente ha predetto il destino della Compagnia, ovvero la morte di Boromir rappresentata dalla spada spezzata e la separazione dei vari componenti. D'istinto direi che il "bada a lui"si riferisca a Frodo, ma non credo che Serindë, da come tu hai impostato la storia, cambi pesantemente la trama originale. Forse essendo che si ferma da Legolas e Aragorn e che la spada gliela data Boromir in punto di morte, allora potrebbe riferirsi ad Aragorn , ma non so sinceramente. Sono spiazzata, complimenti, se c'è un indizio nascosto,sei stata veramente brava a non far trapelare niente. E neanche il padre di Serindë facilita le cose visto che introduce lui il discorso.

Legolas e Serindë mi convincono sempre di più come coppia, insomma lui che la guarda intensamente e lei che chiede di lui. È molto IC, cioè nel film non emerge molto la sua saggezza visto che gli è stata data una caratterizzazione non molto spessa, più per far figo (il che non mi dispiace sinceramente, però vabbè). Alla fine possiede la saggezza degli elfi e un 'arco di tempo lunghissimo in cui ha vissuto tante esperienze e questo ha portato al suo curarsi dei compagni e alla compostezza con cui si mostra.

È stato bello anche il momento in cui Serindë si lascia andare e si sfoga. Si può leggere della sua fragilità, della sua paura e delle incertezze riguardo al futuro che non lasciano spazio a nessuna parola di conforto.

Ad ogni modo non sono rimasta particolarmente colpita dalla sua identità di mezzelfa, anche se intrigante: avrà scelto la vita mortale o una immortale,nel caso avesse già scelto? E chi sono i suoi genitori o antenati che gli hanno trasmesso questa caratteristica, magari è imparentata in qualche maniera con Elrond in quanto unico elfo discendente da una stirpe dai capelli scuri (i noldor per intenderci), a giudicare dall'aspetto, ovvero i capelli neri. Su questo punto mi sento di farti una critica: per quanto sia carina la foto, personalmente ritengo migliore descrivere un personaggio così lasci sempre spazio all'immaginazione del lettore e al massimo dopo si mette una foto. Comunque è a discrezione dell'autore, solo una personale considerazione. Piuttosto,non vedo l'ora di leggere di più sui suoi antenati e sul suo regno

Complimenti e alla prossima, un bacio :)

11/10/17, ore 16:20

Alloraaaa...primo...Legolas è sexissimo!!!!!!!! Secondo non so perché ma provo una naturale antipatia per Amdir...probabilmente perché non si fa I fattacci suoi uffa!Avrei voluto che la conversazione tra lei e Boromir fosse continuata...vorrei proprio sapere cosa succederà al loro rapporto e come evolverà,soprattutto perché io la considero una bellissima amicizia.Boromir è sempre tormentato proprio come Frodo e vorrei tanto che lei lo aiutasse o lo rassenerasse in qualche modo. Speriamo. Uao il rapporto tra lei e Legolas sta cambiando...ho gli occhi a cuoricinooo!!!!!! La protagonista mi piace un sacco...è timida,insicura e si sente a disagio in tutta quella femminilita,è giusto,e inoltre ha appena scoperto di essere una principessa...mica cosa da poco.Tra il dolore,l'imbarazzo,il disagio e la naturale mancanza di sicurezza questa ragazza ha una bella macedonia in testa!;)Ma io sono sicura che ce la farà,anzi penso proprio che sia in realtà fortissima,sopratutto se ha dei legami coi maghi.Mmm...qua la trama si fa mooolto interessante.Amo la sua forza d'animo e il suo essere così umana con le sue paure e la sua grande forza d'animo. È ricca di sorprese e non smette mai di stupirmi.Speriamo che continui a fidarsi dei suoi amici e che non si chiuda nel suo dolore,ma che tiri fuori quella grinta e quel coraggio che la rendono tanto speciali.Mi aspetto grandi cose da lei.Non vedo l'ora di leggere cosa risponderà a Legolas e come affronterà la sua vita.Alla prossima,Sputafuoco!
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 04:25 pm)

10/10/17, ore 18:20

Ciao, eccomi appena tornata dal lavoro pronta a leggere e commentare un altro capitolo :)

Il litigio con Boromir è stato fantastico, mi sembrava di essere lì con loro e sinceramente, in parte mi sento di condividere certe parole e la frustrazione dell'uomo, anche se ovviamente alcune affermazioni poteva tenersele per sé. Gli hobbit sono meravigliosi nel cercare di farli smettere e sono completamente IC mentre tentano di spiegare a Legolas lasciandolo un po' confuso, poverino XD

Il momento in cui Serinde si rende conto di aver agito impulsivamente è descritto molto bene, con delicatezza. Ora la domanda da porsi é: come mai le immagini incise le ricordano qualcosa e cito dal testo "era molto strano ed allo stesso tempo inquietante." Chissà scene di eventi passati che lei conosce, oppure qualcosa che le ricorda i sogni fatti o altro di sua conoscenza. O magari mi sto facendo semplicemente suggestionare dall'atmosfera magistralmente creata dalle descrizioni del percorso che lei compie. Tornando a Serinde, ultima cosa: mi ha stupita piacevolmente questa sua presa di posizione, un passo decisamente in avanti rispetto a prima, sembra che emerga un fuoco e secondo me il suo carattere è forte, ma anche un po’ avventato e non proprio calmo e riflessivo come quello di Legolas, anche se non ai livelli di Boromir che a parte i suoi tormenti è abbastanza focoso. Denota inoltre maturità nel riconoscere i propri errori, spero che più avanti venga fuori completamente la Serinde ragazza - principessa spensierata di un tempo (anche se dopo tutte queste disavventure e perdite difficilmente tornerà totalmente come prima).

La scena con Legolas l'ho molto apprezzata per la semplicità e pregnanza delle parole: alla fine l'elfo le ha detto la stessa cosa di Boromir, ma con calma e gentilezza; inoltre è riuscito a giustificare senza far sentire eccessivamente in colpa, anzi al contrario, capita Serinde (avrà quasi tremila anni per qualcosa o no). Il pezzo in cui si preoccupa per lei e successivamente la prende in braccio, devo ammetterlo e lasciarmi andare alla parte irrazionale di lettrice, mi ha fatto battere il cuore e sperare di vederli come coppia. Ho sempre avuto un debole per gli elfi poichè nell'idea di Tolkien rappresenterebbero gli umani prima della corruzione con il male (il peccato originale per chi crede) e non solo perché Legolas è interpretato da Orlando Bloom e non so li vedo bene assieme e per me non sono così simili, comunque opinione personale;se ciò non dovesse accadere sono comunque dell'idea che Legolas giocherà un ruolo importante nella storia di Serinde. Riguardo il rapporto tra i due, credo che Serinde lo veda troppo distante dal suo essere, un po’ al di sopra degli altri per via della sua saggezza e serietà, senza dimenticare il fatto che probabilmente quasi sicuramente Serinde appartiene alla sua razza.

In ultimo la riconciliazione e i pensieri di Boromir di rimorso sono stati la parte migliore del capitolo: semplici e sinceri senza troppe formalità ed evidenziando che anche Boromir, un po’ come Serinde ha agito impulsivamente, ma sa riconoscere i propri sbagli.

Comunque complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (lo so sono già pubblicati, ma non voglio bruciarmeli subito e mi piace rileggere i capitoli precedenti in base alla tue spiegazioni per così avere informazioni nuove che arricchiscono la mia lettura dei capitoli successivi).

A presto
Blacky98
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 05:00 pm)

09/10/17, ore 19:48

Ciao eccomi di nuovo:)
La prima parte è scritta bene, cioè: sei riuscita ad integrare la scena al Passo di Caradhas con i pensieri di Serinde, ovvvero unpersonaggio totalmente nuovo ed estraneo alla missione della Compagnia. Unico appunto, ci sono un pò di errorini sparsi qua e là, ma tranquilla niente di grave: basta una rilettura, magari anche ad alta voce e si possono correggere facilmente. La parte in cui Legolas la osserva attentamente mi suggerisce che, nonostante la ritrosia della protagonista a parlare con lui, giocherà un ruolo importante nel processo di guarigione della ragazza.
Il sogno (anche questo ti consiglio di inserirlo tra virgolette alte o in corsivo o tra tre puntini di sospensione) è molto interessante. Analizzandolo potrebbe significare due cose: una trasposizione di quello che le è successo fino ad adesso oppure una specie di premonizione. Volendo prendere in considerazione la premonizione: si potrebbe trattare delle difficoltà per ritrovare sua madre, che spero sia viva (Tolkien ha una predilizione, a quanto pare, di far morire/partire per Valinor generalmente le madri di molti personaggi) e il fatto che sia una ricerca solitaria contro anche i demoni interiori.
Comunque a parte questo mio dilungarmi eccessivamente in speculazioni, devo farti i complimenti per l'atmosfera creata nel sogno.
Molto azzeccata infine anche il suo ritrovarsi faccia a faccia con Gollum, magari in futuro ci saranno ancora interazioni tra loro.
Boromir e Legolas li vedo bene a cooperare, ma anche a scontrarsi per Serinde, non in un senso romantico, più prettamente dovuto alla profonda differenza di pensiero e di esperienze. Unica domanda riguardante l'ultimo passaggio in cui non ho ben capito o mi sono persa io i tempi e gli spazi:

dal testo -> Percepì dei passi dietro di lei ma non si voltò, continuò a correre fino a che, vicino alla piccola piazzola dove riposavano gli altri, apparve una figura a lei nota, che in altre circostanze di certo non sarebbe stata così felice di vedere.... Continuò a correre fino a raggiungere l’uomo che la stava osservando con sguardo interrogativo... si ritrovò a fissarla gettarsi ai suoi piedi stanca...

Se adesso Serinde riesce a scorgere Boromir in lontananza e altrettanto l'uomo riesce a vedere Gollum, come è possibile che non si sia accorto della scomparsa della ragazza? Inoltre per quanto tempo presubilmente è stata assente? perchè se è per qualche minuto può essere compresnibile il fatto che nessuno sisia accorto di nulla, oppure che abbiano pensato che avesse avuto bisogno di stare da sola (alla fine è una ragazza in compagnia di nove maschi, per certe cose potrebbe essere imbarazzata). Semplicemente tutto qui, niente di grave alla fine, giusto per inquadrare la situazione però.
Finalmente sono giunta alla fine di questa riflessione;) mi starai stra maledendo, ma aggiungo solamente un'altra cosa: complimenti, si sta veramente prospettando una storia interessante come trama e con atmosfere un pò tolkeniane, non eccessivamente prolisse come le sue grazie al cielo;)
Complimenti ancora, a presto

08/10/17, ore 22:51

Wow! Bellissimo capitolo, Serinde sta tornando una vera principessa e trovo davvero bello come lei si vergogno dei vestiti femminili ahah posso capirla 😅. Comunque guarda che Leggy è perfetto, lo stai ritraendo molto bene 😘
Non vedo l'ora di leggere il prossimooo

08/10/17, ore 22:50

Ciao eccomi qui :)
La prima parte è molto bella anche se, personalmente, mi sarei soffermata di più su come Legolas tenta di curarla, ovvero con una descrizione più lunga, ma è solamente una scelta che avrei fatto io.
All’inizio devo dire che sono rimasta un po’ destabilizzata dal flashback, ovvero ho iniziato a leggerlo pensando che la storia continuasse, ti consiglio di inserire questi momenti speciali con un carattere diverso oppure in corsivo in modo che il lettore non pensi sia la continuazione della storia. Beh a parte questo, decisamente illuminante come pezzo e poi a quanto ho capito il suo regno/villaggio è vicino a Isengard che è diventato improvvisamente loro nemico. A questo punto mi sorge una domanda: se non erro vicino ad Isengard ci sono la foresta di Fangorn, chiaramente disabitata e il Fosso di Helm un po’ più spostato che fa parte di Rohan, ma lei è una principessa di un regno a parte, quindi è una popolazione che hai inventato tu, giusto?
A parte questo, chissà in che rapporti erano con Saruman tanto da passare giornate con lui...
La parte del risveglio, beh l’ho adorata con la curiosità degli hobbit resa alla perfezione (sarà un elfo o un qualche incrocio visto che alla fine tutti gli elfi sono concentrati o a Lorien, a Gran Burrone, a Bosco Atro o ai Porti Grigi), il carattere un po’ più burbero di Gimli e quello freddo di Boromir, anche se in realtà lui è più di questo. Aragorn e Legolas non riesco bene a inquadrarli, sono IC, ma mostrano un cosiddetto lato grigio, ovvero non quegli eroi senza macchia o paura a cui siamo abituati, ma umani. Gandalf poi è Gandalf, con le sue risposte severe, ma non troppo e il suo essere sempre un passo in avanti. Mi dispiace un sacco per Serindë, spero che possa piano piano comprendere cosa è successo anche al resto della sua famiglia e della sua gente.
Alla fine di tutto questo malloppo, solo per dirti che mi piace come sta andando avanti la storia, siamo solo ancora agli inizi (sospetto che in ballo ci sarà molto di più e non vedo l’ora) quindi vai così che è davvero interessante :)
Buonanotte e alla prossima

Blacky98

P.S spero tu non ti offenda, le mie sono semplicemente delle considerazioni che possono essere giuste o sbagliate, anzi non esitare a dirmi se ti senti offesa in qualche maniera

08/10/17, ore 19:27

Ciao :) se vedo una storia con la Compagnia dell’Anello mi ci fiondo sopra a prescindere tutto... interessante come inizio, veramente misterioso, mi fa salire l’ansia: la Terra di Mezzo è un posto pericoloso alla fine, soprattutto in questo momento. Ho adorato il modo di fare un po’ vago di Gandalf, proprio da lui; gli hobbit, Boromir e Gimli sono perfettamente loro, concordi più con il carattere del film che del libro (vabbè io amo quei film quindi no problem). Legolas è l’unico che mi ha stupito un po’, ovvero: se Gandalf è riuscito a captare qualcosa di strano nell’aria, mi sembra strano che lui non abia fatto altrettanto aiutato dai suoi sensi da elfo che il più delle volte hanno aiutato i suoi compagni, non so se sia un fatto voluto, però mi ha lasciata perplessa. Dovrò assolutamente andare a leggere la tua fanfiction “Riconoscenza” per capire di questo gnomo di montagna cattivo (non so io mi immagino quelli buoni da mettere in giardino🤔). La ragazza, sicuramente se la caverà ed ho l’impressione che farà la differenza nella guerra, anche se detta in maniera esplicita, spero non sia una di quelle MarySue con poteri strabilianti e mai visti prima d’ora.
Ultimo, ma non ultimo di importanza: mi piace il tuo stile, semplice ma curato. Continua così
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli, a presto

03/10/17, ore 20:42

Ciao Tesoro!
Finalmente ho trovato un pochino di tempo per scrivere, leggere e, last but not least, RECENSIRE!!!!
Anzitutto, ti ringrazio per avermi citata e ammetto che mi ha emozionata vedere che consideri così tanto la mia storia -///-
Serinde è una super topa!!! E ti credo che Legolas se la stringe al petto...vorrei ben vedere! ;-)
Il capitolo è meraviglioso, specialmente la parte dei sogni: credo che tu abbia un talento nel descrivere i sogni e psicanalizzarli, l'avevo già notato anche qualche capitolo fa, nel sogno inerente le persone morte. Devo dire che quel "bada a lui" mi ha davvero incuriosita e ora non mi darò pace finché non scoprirò di chi si tratta. All'inizio pensavo fosse Boromir, ma poi nella seconda parte del sogno è Boromir stesso a dirlo a Serinde quindi boh...Frodo forse? Aspetterò con impazienza...
Bello anche il momento finale, con un Legolas tenerissimo che, pur non sbilanciandosi, rassicura la compagna, dandole un po' di serenità. A proposito del sangue elfico che scorre nelle sue vene, mi sembra un ottimo espediente per giustificare l'abilità "divinatoria" che le permette di avere dei sogni premonitori. Ora non ricordo di preciso di chi si trattasse, ma mi pare di ricordare di un elfo che avesse questa capacità. Tra l'altro, ora sono curiosissima di sapere tutto sul passato di Serinde: è la principessa di quale regno? E chi è l'elfo in famiglia? E che fine hanno fatto i suoi?
Spero di leggere il seguito al più presto!!! Mi dispiace di aver recensito in ritardo, ma sono stata davvero impegnatissima e sono appena riuscita a pubblicare il mio capitolo. Ora devo rimettermi in pari con alcune storie da leggere! :-* Un bacione!