II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

12/05/20, ore 23:36

E io ti ringrazio per i ringraziamenti. Ehm.
Allora, l’incontro/chiarimento tra Gala e Jel era doveroso a questo punto e, anche se l’avevo intuito nel capitolo dedicato alla maga, il suo ripensamento e il prendersi le proprie responsabilità mi fa piacere (l’avevo detto io che il personaggio si stava sviluppando in quel modo e che stava crescendo e maturando :D ).
Gala perdona anche Jel, ma a mio parere in quel caso il mago ha fatto bene a tacerle la presenza di Astapor ad Amaria. Cosa avrebbe potuto fare di diverso? Non poteva andare da lei e dirle: “oh, guarda Gala, casualmente ho visto che c’è anche Astapor. Sì, proprio lui. Pare che abbia ammazzato Camosh. Ma ci pensi? Ora proseguiamo con la missione.”
Sarebbe successo un macello, come minimo, con Gala che poteva reagire in qualsiasi modo (quasi certamente il peggiore possibile) e complicare ancor di più una missione già difficile e pericolosa.
No, Jel ha fatto bene.
Sto facendo un complimento a Jel?
Corro a misurarmi la febbre.
No, scherzo.
Nella seconda parte, Jel e Kryss si allenano nella stanza dello spirito e del tempo… no, anzi.
Kryss: “Jel, questa è… struttura. Il nostro programma di caricamento degli incantesimi…”
Ok, la smetto. Sì, è un po’ scaricata sul lettore questa cosa e secondo me stride con l’ambientazione generale.
Insomma, visto che nelle note dici che non sapevi come altro fare, io avrei usato non so, una grotta nascosta sotto la cripta di Kryss, una roba enorme dove potevano allenarsi senza timori di distruggere la città, magari riempita di statue e iscrizioni risalenti a secoli prima che narravano la storia dei custodi e sorvegliata da spiriti che Jel poteva usare per allenarsi.
Ok, tu hai visto troppe volte Matrix e io ho visto troppe volte Indiana Jones. Direi che siamo pari :D
Comunque, non crucciarti troppo, è pur sempre un’idea originale che non si vede spesso nei fantasy e quindi è una cosa buona.