Addio Kenny il clown
di Kokona

22/01/18, ore 10:44

Eccomi al capitolo finale, e come prevedevo tutto bene ciò che finisce bene.
Certamente sarà un'esperienza indimenticabile per gli ex giovani prigionieri poichè le vessazioni subite saranno per loro ahimè "marchiate" a vita ma sempre meglio che la morte, no?
Mi ha fatto un pochino di tenerezza questo capitolo, che bello che i personaggi si sono salvati, se non fosse stato per la fuga di uno dei prigionieri sarebbe finita sicuramente male, e meno male che esiste la polizia!
La morte di Kenny è solo accennata, a mio avviso avresti dovuto renderla più caratterizzata, con più descrizioni e rendere partecipe il lettore dei suoi ultimi istanti, magari ad esempio con le classiche nonchè ultime parole famose.
Come già detto nel capitolo precedente, abbi più cura la prossima nel mostrare la fine dei cattivi.
Stavolta gli errori e i refusi sono un pò più del solito, mi raccomando anche in questo la prossima volta in modo da rendere la lettura più piacevole nonchè più invitante.
Questo capitolo purtroppo presenta anche delle incoerenze in quanto certe sequenze meritavano degli accorgimenti in più al fine di renderle più plausibili, vabbè, ho fatto 30, facciamo 31 e quindi promuovo anche questa volta questo capitolo.
Bene Kokoma, con "Addio Kenny il clown" termino al 100 % tutte le tue storie pubblicate in questo account, come già detto ho lasciato volutamente per ultimo il racconto a capitoli in questione in quanto ho già letto tutti i prequel visto e considerato che non comincio mai dalla testa ma ciò non toglie che potrai in futuro scrivere altri racconti ispirati a questo malefico personaggio, ovviamente se lo desideri, sennò punterai su nuovi "villain."
Comunque scrivere storie horror o thriller non è semplicissimo, hai dato il tuo contribuito al di là delle imperfezioni, beh... l'importante innanzitutto è questo, poi via via con l'esperienza sono sicuro che un giorno arriverai nei piani più alti.
Ti consiglio non solo di scrivere ma anche di leggere, leggere, leggere e ancora leggere assai, contribuirà a procreare non solo idee nuove ma anche ti aiuterà senz'altro a migliorare il tuo stile di scrittura.
Bene, con questo è tutto, brava, ti saluto con un abbraccione oltre che con una bandierina verde!!!

22/01/18, ore 10:18

Ciao Kokona, a distanza di giorni, proseguo la lettura di questa storia a capitoli; tranquilla non mi ero scordato di te ma sono stato assai impegnato in questi ultimi giorni.
Kokona, come ben sai le mie appassionati recensioni si basano sulla sincerità, ti dico subito che francamente la scelta narrativa da te implementata ovvero inerente all'arresto di Kenny il Clown l'ho trovata molto incoerente e assolutamente NON plausibile in quanto lo psicopatico si è fatto arrestare troppo facilmente, infatti trovo sia banale andare ad inseguire stoltamente qualcuno dentro una stazione di polizia. (in questo caso paradossalmente Kenny sarebbe come una pecora dentro una tana di lupi)
Kenny viene disarmato e arrestato, strano che non è scaturito un conflitto a fuoco, poteva ferire o uccidere oppure a sua volta essere ferito ed essere ucciso.
Questa scelta non va cara Kokona, però non mi sento di bocciare questo capitolo perchè ti salvi su calcio di rigore in quanto dopo descrivi bene le gravi condizioni di disagio dei prigionieri nella fabbrica abbandonata, difatti l'arrivo della polizia rappresenta la vera fine dell'incubo per quei poveretti.
Fortunatamente il fuggitivo è riuscito a dare una coordinata precisa del loro luogo di prigionia, altrimenti sarebbe stato un ulteriore grosso problema.
Ad ogni modo Kenny verrà condannato alla sedia elettrica, sono sempre stato favorevole alla pena di morte per criminali di questo calibro, (ma anche per altre tipologie) anche se sarebbe stato meglio torturarlo e farlo morire lentamente, oppure far provare a lui stesso le torture o agonie da lui idealizzate.
Interessante la scelta del "point of view" dei personaggi, danno un risalto in più alla storia, magari un giorno potresti scrivere un prequel su Kenny il clown raccontandolo in prima persona, penso sarebbe una buona idea, in quanto troverei maledettamente interessante "seguire" in qualità di lettore la sua mente contorta.
Adesso come adesso i personaggi sono sfiancati, sfiniti, feriti, e come è giusto che sia l'ospedale si occuperà di loro, penso proprio che questa dovrebbe essere una delle tue rarissime storia a lieto fine ma per saperlo dovrei leggere l'ultimo capitolo.
Come ribadisco non ti boccio, però la prossima volta le scene "clou" devono essere inserite con coerenza, non ti perdere più in bicchieri d'acqua perchè globalmente "Addio Kenny il clown" stava procedendo nel binario giusto, e come un treno stavi rischiando di deragliare.
Ricordati che le dipartite o la fine dei "villain" come nei fumetti o nei film devono essere rappresentate nella maniera più spettacolare possibile, in modo tale che il lettore possa ad esempio dire:
"Wow, che fine meritata che ha fatto!" oppure "Per te è finita davvero male brutto bastardo!!!" cose così insomma!
Bene, leggerò l'ultimo capitolo rimasto, spero che la sequenza della morte di Kenny tu l'abbia inserita, sarà uno spettacolo vederlo friggere!!!
Un abbraccio e a dopo!!!

18/01/18, ore 12:37

Cara Kokona, questa storia mi piace già da questo primo capitolo!!!
Qual'è uno dei cattivi più bastardi nella storia di Efp Fanfiction? Sicuramente il tuo amica mia!!!
Avendo letto tutti gli altri componimenti a capitoli su Kenny il clown, postati sia in questo account e sia nell'altro ovvero quello di Violetta_Elric_2002 ho lasciato volutamente per ultimo questa storia in quanto lo psicopatico in questione presto finirà di sequestrare gente, di torturare e di far del male fino ad uccidere.
Da un lato mi "dispiace" perchè avendo seguito come ripeto tutte le storie di questo criminale, fa un certo effetto che più avanti dovrà dire addio alle sue malefatte.
È un pò come quando un serial TV e appena finisci di visionare tutte le puntate, desideri vederne ancora.
Ad ogni modo puoi sempre scrivere dei prequel!
Comunque, a conti fatti prima o poi la parola "FINE" sarebbe arrivata pure per Kenny!
Il capitolo si incentra abbastanza sul dolore sia fisico che psicologico dei personaggi, specie per Mel, avrei fatto anch'io il suo sacrificio, del resto ho due sorelle più piccole di me e non permetterei a nessuno di far del male ad entrambe, anche a costo di patire e soffrire io per loro.
Il clown non ammettere repliche come ho avuto modo di leggere tante volte, essendo un sadico ordina crudelmente alle sue vittime di impegnarsi nelle prove, pena della autentiche punizioni degne di nota.
La parte in cui Mel è stato incatenato impressiona però è una scelta narrativa che promuovo positivamente, d'altro canto i personaggi sono rinchiusi in un circo degli orrori (tranne per gli occhi del pubblico) non in una scuola di ricamo o a Disneyland!!!
Comunque i personaggi desiderano vivere più di ogni altra cosa, dato che si deduce che il clown verrà finalmente fermato, chissà se si salveranno tutti, faccio il tifo per loro.
Mi permetto una critica:
Nello spazio autrice hai SPOILERATO troppo, a mio avviso non dovevi trapelarlo, in quanto adesso so che il clown verrà arrestato.
Se non l'avessi fatto magari avrei immaginato che sarebbe stato ucciso e torturato come è giusto che fosse, facendo provare a lui stesso molte crudeltà da lui messe in atto nel corso delle storie.
Bene, passo avanti, sono curiosissimo di leggerne l'epilogo, sto figlio di put... emh di Donna Cannone (ahhaha scusa la battuta ma visto che si parla di circo) la pagherà finalmente cara!!!

07/09/17, ore 02:52

Finalmente Kenny è morto! Grazie mille per i ringraziamenti nello spazio autrice, per me è stato un grande piacere seguire la tua interessante storia essendo un grande amante del genere horror e sopratutto degli splatter alla Hostel o alla Saw. Qui sono rimasto molto commosso dal rapporto che ha Lavender con Mel, è una sorella estremamente premurosa sopratutto la scena della torta in ospedale! Insomma tuo fratello è stato carcerato giorni e giorni senza bere e mangiare e mi sembra il minimo prenderli un un pezzo di torta, anche la parte finale quando Lavender lo invita a casa sua per riprendersi dallo stress post traumatico è una scena toccante, emozionante e che ti fa riscoprire un pò di umanità in una storia che parla di un clown pazzo e di schiavitù! Finalmente Kenny è morto e giustizia è stata fatta (Come ho scritto anche nell'altra recensione) Seguire la tua storia è stato bellissimo, grazie ancora per avermi citato e ringraziato, mi ha fatto molto piacere, un abbraccio forte forte e aspetto altre storie horror da te! Questa e la prima le inserirò tra le storie preferite! Un abbraccio.
Fede883

07/09/17, ore 02:44

Finalmente giustizia è stata fatta! Sono contento che Kenny possa scontare la sua pena ma sinceramente se io poliziotto vedo che un altro criminale ha in mano un arma da fuoco e tenta di ferire me o altre persone io prendo la pistola e gli sparo senza arrestarlo o altro! Le armi i poliziotti le hanno per questo (Anche se non è una scelta così immediata e facile da prendere) Sono contento che tutti stiano bene, alla fine la giustizia in qualche modo riesce sempre a prevalere! Posso capire che Mel ora sarà molto traumatizzato (Chi non lo sarebbe dopo una esperienza simile) e spero che nel terzo capitolo si possa riprendere. Alla fine giustizia è stata fatta e Kenny pagherà le sue colpe e i suoi crimini disumani. Un abbraccio.
Fede883.

04/09/17, ore 14:58

Ehilà!
Finalmente quel clown è morto! Evviva!
Mel sta anche migliorando il suo stato di salute, sono contenta per lui.
Ho notato qualche errore di battitura e di grammatica, però non importa.
Mi è piaciuto questo sequel, anche se non è durato molto, in un modo o nell'altro i ragazzi ce l'hanno fatta.
Magari leggerò altre tue storie.
Alla prossima volta!

03/09/17, ore 23:31

Finalmente è stato catturato ed imprigionato quel "clown", che non ha niente a che vedere con loro. Poi è entrata in scena questa agente, che mi sembra una tipa a posto.
Spero che Mel riesca a rimettersi in sesto, anche se ne dubito dopo che è rimasto psicologicamente traumatizzato.
Ho notato degli errori di battitura, ma non intralciavano di molto la lettura.
Attendo l'ultimo capitolo.

03/09/17, ore 00:42

Wow! La storia sta prendendo una bella direzione, mi piace! E' stato bello che Mel abbia difeso la sua sorellina, l'avrebbe fatto chiunque penso perchè quando vedi una persona cara in pericolo scatta in noi subito l'istinto di protezione. Mi è piaciuto molto questo spirito di sacrificio del protagonista, quindi ti posso dire che come primo capitolo la storia sembra ben promettere. Kenny il clown invece si rivela ancora una volta un pazzo sadico psicotico, purtroppo questo pagliaccio è tutto tranne che divertente e spassoso! Però la storia è bella anche perchè hai creato un personaggio antagonista molto caratterizzato e non è una cosa da tutti creare antagonisti di un certo spessore, quindi mi devo complimentare anche per questo, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Un abbraccio.
Fede883.

02/09/17, ore 22:23

Ehilà!
Con nuovi protagonisti, ce ne saranno delle belle!
Non vedo l'ora di sapere quale punizione avrà Kenny, il maledetto pazzo scatenato.
Povero Mel, ma l'ha fatto per salvare sua sorella dall'ira funesta di quel clown non umano.
Comunque, ho notato alcuni errori di battitura.
Attendo di leggere il seguito.