Puppet
di LostRequiem

02/03/18, ore 08:15

Ciao! Fanfic scritta bene, estremamente pulita. Meravigliose le parole messe al contrario, sebbene in un primo momento lascino leggermente confuso il lettore. Sai, ho dovuto arrivare alla fine per capire che era Link e non Dark quello che parlava per la maggior parte del tempo. Inizialmente si può pensare che ENTRAMBI si chiedano se l'altro ha un'anima o se non sia solo un burattino da distruggere. Ma così si evidenzia la loro complessità di umani. Entrambi. Anche l'ombra in fondo lo è.

12/01/18, ore 14:46

Ehi, ciao!
Per prima cosa vorrei farti i complimenti per la metafora dello specchio che secondo me rende alla perfezione il dualismo "Link/Dark Link", ma soprattutto mi piace come l'hai usato nella scrittura, ovvero inserendo anche le frasi scritte al contrario. Ben fatto!!!
Ho adorato anche l'uso dei colori per sottolineare il "buio" vs la "luce" !
E poi, i pensieri che hai scritto mi hanno toccato il cuore. Ho sempre pensato a Dark come a una parte di Link, più che un semplice nemico messo là per ostacolare l'eroe ed essere ucciso o l'ennesima prova da superare, e tu sei riuscito/a a dare vita a questi pensieri nella mente di Link. L'idea che anche lui si chieda che cosa sia effettivamente Dark, se solo un burattino con le sue sembianze, la sua parte oscura, oppure qualcosa di molto più profondo con un'anima, è veramente bellissima e toccante.
Mi piacerebbe sapere secondo te cosa avrebbe detto Dark Link alla fine, se avesse potuto parlare... se stia pensando le stesse cose dell'Eroe, o se invece al contrario non pensa niente... tu che mi dici?

Kirua_99

05/09/17, ore 01:21

Ciao! Come promesso eccomi qua, anche se non so quanto io possa permettermi di giudicare una persona con la tua esperienza... ma proverò a tirare fuori qualcosa di buono ;)
Allora... innanzitutto il dettaglio grafico. Adoro la tua impaginazione! Aiuta tantissimo la lettura espressiva del testo.
Ovviamente l'italiano è perfetto... inoltre trovo che tu interpreti il tema del doppio di Link in maniera estremamente profonda... quasi filosofica. La metafora dello specchio è quanto di più espressivo e adeguato si possa concepire!
Mi piace davvero tanto come scrivi e come riesci a tirare fuori l'anima dai personaggi.. anche quando non si sa se la possiedono!
Davvero, complimenti!
ROW99

03/09/17, ore 20:11

Quando nelle tue fanfiction c'è Dark Link, dopo averle lette sento sempre il bisogno di sdraiarmi a terra per un attimo.
E' vivo? O è solo un'illusione creata dalla stanchezza tremenda, dallo stress che invade Link?
E' possibile che il suo doppione stia pensando a qualcosa, prima di ricevere l'ultimo colpo? Che abbia paure, dubbi, sangue che gli pompa nelle vene, sentimenti confusi che non sa come debbano funzionare?
Che abbia un'anima?
Forse non lo saprà mai.
E nemmeno Dark potrà capire nulla di quello che tenta di pensare.
Sei spettacolare. Porca Farore.
Torno a sdraiarmi ancora un secondo.
An13Uta