Pallida copia
di kamy

12/09/20, ore 00:58

Dunque... la trovo "particolare" questa storia. Intanto... quand'è che sarebbe ambientata? Perchè Marion e Yamcha, nell'anime, si conoscono almeno di nome e di vista e si incontrano almeno un paio di volte durante le puntate del filler. Poi... l'hai classificata "triste" a cause dell'ultimo commento di Puar, forse? Perchè per il resto mi sembra tranquillissima l'atmosfera e anche i due tutto possono sembrare tranne che tristi. E' vero che ci hai messo l'avviso OOC ma vedere un tizio che ti tira di colpo e ti bacia sulle labbra... considerando anche il carattere della signorina tettuta fa pensare ad una reazione totalmente diversa da quella descritta. Che altro scrivere? Mi sembra che lo spostamento dal mare dove lei fa windsurf alla spiaggia dove lui la abborda sia un pò troppo improvviso.

Per il resto è scritta in modo abbastanza corretto dal punto di vista grammaticale. Non mi è parso di trovare errori da nessuna parte, solo... se posso suggerire... dovresti provare a cambiare il font utilizzato perchè ci sono parti che sono separate da uno spazio che interrompe la lettura e questo, specialmente quando qualcuno sta pensando e/o parlando, può causare iniziale confusione o fastidio.

Ultimissima cosa che scrivo in questa recensione: se ti piace tanto l'accoppiamento fra Marion e Yamcha, perchè non scrivi un'altra storia su di loro? Magari, siccome il tema principale qui è la spiaggia troppo affollata, potresti fare un sequel in cui i due sono in una spiaggia più appartata e/o isolata e fanno... quello che deciderai di fargli fare. Magari, e questo lo scrivo per esperienza di lettura personale, potresti narrare un'immersione che fanno.

Seriamente, ho letto una marea di fiction su Marion/Maron dove lei si trova in spiaggia o nell'oceano o in piscina col suo iconico costume intero o con un bikini MA non ho ancora trovato una storia dove lei si trova in apnea.

Tornando ai suggerimenti per un sequel, potresti metterli in una situazione dove fanno un'immersione con delle maschere simili a quelle che Crilin e Gohan avevano usato per cercare la mega perla (di conseguenza sarebbero in grado di respirare e parlare senza problemi) e poi, per sorprenderlo come lui ha sorpreso lei sulla spiaggia, Marion potrebbe togliere la propria maschera per poi smascherare Yamcha e baciarlo.

Non ti scrivo altro e... attenderò la tua eventuale risposta, ciao!