Baskerville, momenti nel tempo
di Alice_nyan

Eccomi! Non potevo certo mancare ad una drabble con Lily, uno dei personaggi che mi è piaciuto maggiormente e che passa sempre un po' sotto gamba perché è una bambina.
Attraverso Lily vediamo il lato più umano e cazzeggione dei Baskerville, quel senso di "famiglia" che ci ha fatto comprendere quanto quel gruppo fosse in realtà unito e, tutto sommato, buono. Una scena semplice, un pranzo e una battuta sull'età di Lottie che non possono far altro che strappare un sorrisetto.
Sì, hai ragione, credo che Lottie sia per Lily un modello femminile da imitare: si preoccupa sempre per il resto del gruppo, è assai rigorosa ed anche molto bella. Il suo lato violento è una maschera, ma in realtà è solo pronta a tutto per il bene dei Baskerville. Io credo che Lily sogni di essere grande e bella come lei così forse potrà piacere a Reim, che come uno sfigato si è sposato una donna che non lo ama. Ci sono rimasta male quando, alla fine della storia, solo Sharon cresce: avrebbero potuto far crescere Lily e farle avere una vita con Reim!

Lottie è di una dolcezza disarmante, me ne resi conto quando disse che il dovere di un buon servo è correggere il padrone quando commette degli errori. Quindi non posso biasimare Lily, quando afferma di essere come lei, bella e forte e gentile, assolutamente.
È adorabile il fatto che Fang sia ironico sulla lovo vecchiaia, come se in realtà non fosse un devastante fardello.

Che dolciosi!!! *-*
Ehm, si, sono di nuovo, che dopo il commento serio della drabble precedente do sfogo ai miei istinti da folle repressi (ma neanche troppo).
è che quei tre (anzi, quattro, quasi mi dimenticavo di Doug, che anche se non si sente c'è, e ci osserva) sono fantastici!
Adoro i Baskerville in particolare per il modo in cui sembrano amare la loro famiglia, perché in fondo di questo si tratta anche se non hanno legami di sangue, e loro sono quelli che secondo me più si avvicinano a questo tipo di legame, li vedo come una specie di nucleo familiare un pò di disastrato ma bellissimo.
Lily, che è comunque una bambina nonostante gli annetti sulle spalle, che chiama Charlotte "Mamma" è carinissima, così come il fatto che la veda come un modello da seguire. Come una figlia, o una sorella minore.
Brava comne sempre, hai davvero espresso incetto di famiglia che secondo me racchiude questo ducato!
P.S dopo questo capitolo ho deciso: shippo davvero Fang e Lottie. Grazie per avermi dato la certezza

È stata troppo tenera questa mini one-shot incentrata sulla piccola Lily :3. Lei che chiama Lottie "mamma"... mi sono sciolta. Aspetto con ansia il prossimo cap XD