Esper - Order and Holders
di EffyLou

22/10/17, ore 21:27

Ciao^^
sempre più bella la tua storia, riesci a far aumentare a dismisura la curiosità del lettore (ovvero io) che a questo punto si strugge per sapere cosa sta succedendo.
Bellissimo l'inseguimento da parte dei mostri, che poi non sembrano essere mostri, anche se rimangono fuori dalla terra consacrata.
Il prete, fra l'altro, sembra sapere più di quello che mostra.
Sei sempre bravissima, complimenti!^^

05/09/17, ore 20:57

"Indietreggiò di un paio di passi, alzando il dito medio nella loro direzione."
Vai così Phoebe! Ahah
Finalmenteee, hai aggiornato!! L'ho letto tutto d'un fiato ;)
Interessante la faccenda della terra consacrata che brucia i demoni. Con tutte quelle chiese che ci sono in giro poi, sarà sicuramente al sicuro. Ah, e poi potrà fare il medio ogni volta ;)
Alla prossima!!

Cri

05/09/17, ore 14:58

Ciao :)

Le cose incominciano a smuoversi e ciò non poteva non capire nel momento migliore: Phoebe non ha con sé le pasticche e il nostro amicone Bane si ripresenta all'hotel: da una parte mi dispiace un sacco per questa ragazza, essere dipendenti da un farmaco non aiuta la vita, dall'altra parte sono molto curiosa sul motivo della ricomparsa di Bane, una coincidenza fin troppo marcata. Che sia stato lui a rubargli le pasticche per vedere se Phoebe è realmente una esper? O per catturarla? O magari per ricattarla?

La seconda parte del capitolo poi mostra bene la paura e l'ansia della ragazza, prima nel scappare da quei demoni e poi nel fidarsi di quel prete (che mi sa chiamerà giusto un paio di persone per segnalare questo caso mooolto strano).

Giusto qualche appunto: nella prima parte del capitolo non si capisce molto bene la linea temporale, ovvero sembra che Phoebe sia già a dormire da Amy prima che lei veda (o immagini di vedere) l'ombra che la perseguita (sarà Bane?); poi nella descrizione dei demoni hai detto due volte che hanno le corna, ma per il resto me li sono immaginati abbastanza bene.

Un consiglio che ti do, ma questo è molto facoltativo e personale, riguarda l'impaginazione: di solito io spezzo sempre il mio testo, andando a capoverso e lasciando una riga vuota quando voglio dare un po' più di risalto a determinate frasi oppure a concludere un' azione. Per esempio avrei lasciato "Un luogo di culto" come frase singola distaccata dal testo; oppure avrei spaziato tra "...causato dalle forti vertigini." e "Il prete la condusse...".
Ma questo è proprio una cosa che se ti aiuta, bene, altrimenti va bene lo stesso.

Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Summer