Sopportarsi
di vesta

25/09/17, ore 01:29

Il capitolo non introduce nessun elemento nuovo, per carità, non è mal scritto, ma è troppo corto e non ha corpo. Non succede niente. Io ti consiglio vivamente di allungare il capitolo e di far interagire i protagonisti con più persone, invece di raccontare in poche righe quello che accade in una manciata di secondi/minuti. Dig deeper. Falli incontrare, falli arrabbiare: parli di una storia in cui questi due ragazzi non riescono a sopportarsi, in qualche modo per non sopportarsi devono incontrarsi. Con queste mie parole non voglio stroncare il tuo lavoro, ma devi far vivere questi personaggi, non solo accennarli. Allunga i capitoli e delinea meglio i loro catatteri così da rendere la lettura più intrigante e mettere voglia al lettore di sapere di più. Fai aspettare più tempo tra un capitolo e l'altro, preparare uno lungo piuttosto di presentare un capitolo che sembra solo un paragrafo piuttosto di un capitolo intero.
Spero che i miei consigli ti siano utili.
Angix96

19/09/17, ore 11:11

Due menti affini, seppur diverse, con vite antitetiche: questa è l'idea che ci si fa leggendo il capitolo, lasciandoti con la voglia di sapere come quel giorno i due riusciranno a "sopportarsi". Mi ha fatto sorridere il fatto che entrambi abbiano pensato che ci fosse troppo caldo per accendere l'asciugacapelli.
Ci sono ancora delle ripetizioni: quel velocemente usato troppe volte fatica la lettura, dovresti provare ad alleggerirla. Ad esempio puoi usare benissimo espressioni di tutti i giorni e del parlato, perché sei in una storia in prima persona. Anzi se riesci a caratterizzare i due personaggi con parlate diverse, faresti fare un salto di qualità alla tua storia.
In ogni caso, mi hai messo curiosità e aspetto volentieri il tuo prossimo capitolo, di cui, spero, la pubblicazione non si faccia attendere troppo!
In attesa di un tuo aggiornamento,
angix96

19/09/17, ore 11:05

Ciao, a parte un paio di errori di battitura e un paio di ripetizioni, cose per cui ti consiglio una rilettura, la storia sembra interessante. È intrigante il modo in cui hai deciso di presentare i protagonisti, l'uno attraverso lo "sguardo" negativo dell'altro. È una storia che promette bene e spero che tu ne sappia sfruttare al meglio le potenzialità. Domandina veloce, come lo pronunci Gould? Perché così su due piedi mi sono venute almeno tre pronunce diverse.
Vado a leggere subito il prossimo capitolo ;) a presto
angix96