Pensieri & Parole
di Sacchan_

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero ^^
Poiché volevo puntare su qualcosa di recente, ho deciso di leggere un capitolo di questa raccolta. No.6 è un anime che ho amato molto e che mi ha fatto sclerare a sufficienza.
Devo dire che l'idea di "prendere" citazioni famose dai libri e poi scriverci tutto uno scenario intorno è un'idea che adoro, mi piacciono queste cose *-* E poi Sheakspaere, andiamo! Adoro tutto ciò, una bellissima idea in generale ^^
Shion e Nezumi sono carinissimi ** Penso che la loro conversazione sia davvero profondo e adatta al contesto. Avevo gli occhi a cuoricino quando Shion dice a Nezumi che non l'avrebbe lasciato andare e che non avrebbe mai cancellato i suoi sentimenti per lui. I personaggi mi sembrano abbastanza IC, e dico mi sembrano perché è veramente tanto tempo che non guardo No.6 ^^
E' tutto molto credibile, questo primo capitolo mi è piaciuto tanto, hai un bello stile e mi sono piaciuti sia i dialoghi che le descrizioni.
Ho fatto bene a puntare su questa storia, è stato un bel tuffo nel passato <3
A rileggerci presto ;)

Aw, è passato un sacco di tempo da quando seguivo No.6, mi era piaciuta molto come serie soprattutto per l'ambientazione.
E nella tua fic hai inserito davvero di tutto; parto con il dirti che l'idea del 5+1 mi piace molto, soprattutto se si prende come base la letteratura.
Poi adoro anche Shakespeare, quindi questa fic è oltre il perfetto!
Vorrei sottolineare quanto i personaggi siano IC; Shion ha dalla sua parte un tono tipico di curiosità e ingenuità, mentre Nezumi ha un carattere più giocoso – mi hai fatto ricordare perfettamente la serie, il che è una bella sorpresa perché non pensavo a questi due da un sacco di tempo.
Interessante è anche l'argomento principale della conversazione: l'attrazione è un topic molto complesso, il modo in cui lo spiega Nezumi sottolinea il rapporto tra loro e soprattutto, mi sono piaciuti i pensieri di Shion – è un personaggio profondo che tu sei riuscita a dipingere correttamente, senza scadere nel banale.

Tralasciando l'aspetto romantico della fic, vorrei farti i complimenti per l'inizio: può sembrare un dettaglio banale, ma hai descritto il semplice usare una penna in modo magistrale – discorso ancora più apprezzabile se ci si sofferma sul mondo da cui proviene Shion, ormai completamente tecnologico.
È un gesto che noi reputiamo piuttosto naturale – anche se anche noi ci avviamo verso un mondo meno “analogico” - e apre una parentesi che rende la fic ancora più bella.

Ti faccio i miei complimenti perché è una storia completa: IC, ottimi dialoghi (che mi permetto di dire che sono il tuo forte!) e anche la giusta dolcezza che i due si meritano, sempre.
Brava!

Mi piace molto il fatto che l'episodio si incastri perfettamente con le "vicende reali" e anche la caratterizzazione dei personaggi, che risultano coerenti. Ho apprezzato anche il fatto che, per iniziare la raccolta, tu abbia scelto una citazione di Shakespeare, autore molto presente anche nelle varie citazioni della novel.
Riguardo lo stile con cui è scritta la storia niente da ridire, ma secondo me ci sono alcune virgole mancanti e alcuni verbi che suonano male. Se ritieni che possa esserti utile, posso elencarti in privato queste piccole sviste.

No scusa 0 recensioni??? Intanto ciao piacere :) dovevo per forza scrivere qualcosa ho beccato adesso questa storia è questo capitolo è molto bello e molto reale sopratutto mi piace quando rimane tutto su un filo preciso e si mantiene la linea della storia reale complimenti e brava , è davvero un peccato che No6 sia così poco conosciuto perché è una delle storie Novel anime più belle che abbia mai seguito la Novel è arte per me ed è sempre bello leggere di loro nella quotidianità grazie!! corro a leggere gli altri capitoli un abbraccio Mari.