Mostro
di rora02L

14/11/17, ore 09:20

Ciao =)
Beh... sono senza parole... Ammetto di aver iniziato questa storia non solo per il genere, ma anche per il titolo.
Devo dirti che tu hai fatto sicuramente colpo, perchè hai gettato l'amo e hai fatto in modo che il lettore si attaccasse e solo con il titolo. Sai, abbinare favola e mostro sono due cose che per me sono davvero lontane, non sapevo che aspettarmi e invece è venuta fuori una favola, beh... possiamo dirla che lo è. Sì, è vero, magari è in chiave moderna, ma è stato strano non rivedere quella favola che da piccoli amavamo.

Sono senza parole perchè sei riuscita a creare una storia standard, classica in qualcosa di originale. Complimenti *_*

Qui rispecchia non solo il filo conduttore che conosciamo, sei riuscita allo stesso tempo ad unirlo e stravolgerlo. No, non mi sarei mai aspettata che la storia assumesse un tono così triste, passionale e allo stesso tempo duro, intenso e profondo.
Ho trovato Aurora una donna coraggiosa, una donna forte pronta a sacrificare la sua vita per se stessa, per vivere.
Ammetto che quando ho letto che voleva suicidarsi, ma che grazie al fratello non l'ha fatto fremevo, ma poi rileggendo la parte di prima mi sono detta che era impossibile.
Sì, perchè sin dalle prime righe trasparire quando lei sia così combattiva, quanto non si lascia scoraggiare.

E' un modo diverso di vedere la favola, ma allo stesso tempo è un pò come essere a casa.

Complimenti davvero <3

Alla prossima,
Claire

20/09/17, ore 10:39

recensione peremio per aver vinto il secondo posto - contest Situazioni XY

Questa favola molto triste e speranzosa al contempo mi sembra una storia che possa insegnare qualcosa per la vita vera. Chiaro è che si tratta di una favola che attinge alla vita reale e che riporta tutto in una forma misteriosa e fiabesca.
Mi complimento con te per l'elaborazione finale e per aver capito che non c'è maledizione che tenga quando si riesce ad amare se stessi: quando è così, si riuscirà poi sempre a farsi amare.
I miei più calorosi complimenti e un augurio.

07/09/17, ore 11:04

Bellissima ♥ Profonda, potente e ricca di emozioni (oltre che di sentimento). Mi è piaciuta tanto. Ammiro tantissimo il coraggio di Aurora che non l'ha mai portata a compiere il suicidio. Amare se stessi è uno dei princìpi base che si deveono imprare nella vita: per amare gli altri è necessario, prima di tutto, imparare ad amare la propria persona. Sono contenta che la nostra Aurora sia riuscita non solo a risollevrsi, ma anche a levarsi di dosso quei segni oscuri e profondi macchiati dalla fatica e dai sacrifici. E' stata una fantastica esperienza scoprire questi insegnamenti tramite la tua storia. Inoltre è anche scritta molto bene ☆☆☆ Complimenti :)