Il figlio del mare
di fiore di girasole

23/08/18, ore 15:30

Recensione premio per il contest "Raggio di Luna" 1/2

Ciao, eccomi qui con la prima delle recensioni premio (era questa la storia che mi avevi chiesto di recensire, giusto?)!
Fin da subito, posso dire che questo è proprio il tipo di storia che piace a me, con quella nota malinconica di fondo che accompagna l'intera lettura. Ciò che racconti, in questo caso non è solo la storia di una vita, la storia di un vecchio che non ha niente da fare e allora si mette a parlare, ma l'ho sentita vicina come una storia davvero umana, fatta di sogni e di successi, di speranze e di delusioni... conosciamo il protagonista (di cui tra l'altro non sappiamo nemmeno il nome ma solo il soprannome che gli è stato dato per la sua vicinanza totale al mare, ovvero Colapesce, come il protagonista della leggenda siciliana), a partire dall'inizio della sua adolescenza, che è sempre stata sull'orlo della libertà anche se quell'elemento lo spaventava... e che poi, via mare, giunge fino all'incontro con Vanessa, che sarà l'unica vera donna della sua vita, come anticipi. Una storia di stampo molto classico ma che ha saputo prendermi fin da subito, anche perché adoro veramente quando il mare viene impiegato come elemento fondamentale della narrazione ed entra in simbiosi con i protagonisti.
Mi hai chiesto una mano per continuarlo, e io ti aiuterò perché voglio veramente andare avanti con questa storia... che cos'hai in mente, per ora? Credo che potremmo parlarne in privato, lo farò molto volentieri.
Alla prossima allora,
mystery_koopa

09/09/17, ore 10:21

Buongiorno.
Bene, un buon inizio ^^
Il testo è scritto bene, molto curato, si vede che ci hai messo molto impegno.
La vicenda è interessante, e continuerò a seguirla con grande piacere, siccome sono molto curioso di scoprire cosa accadrà.
Questo amore promette tante cose.
Grazie per i ringraziamenti, troppo gentile ^^ è stato un piacere.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!