Battle Divine
di Fe_

10/09/17, ore 00:58

ehi!
Eccomi qua, (scusa il ritardo con cui recensisco). Allora, capitolo molto atteso in cui personaggi che non avevo fino ad ora preso molto in considerazione si sono rifatti, diciamo, e sono usciti allo scoperto. Mi piace un sacco questa cosa del registro di classe; l'idea è un po' macabra, non lo nego, ma l'adoro!
Per quanto riguarda il mio OC, Milo sicuramente vorrebbe che Marie si staccasse dal gruppo, per la tua domanda, invece, penso che a questo punto della "gara" Milo sia abbastanza provato e penso non badi piú a questo lato piú umano delle cose, come può esserlo "perdere tempo" a seppellire il corpo di uno/a che probabilmente lo avrebbe voluto morto. Quindi direi che no, Milo non seppellirebbe nessuno dei suoi nemici, ma magari con i suoi amici potrebbe comportarsi diversamente.
Aspetto un tuo aggiornamento!
Baci,
Alessialove

08/09/17, ore 16:17

Piango.
E tanto.
Arthur é IC, sono felicissima non puoi capire XD, una fra le poche volte in cui rivedo il carattere di Arthie in tutto e per tutto. Può sembrare na stupidata la mia reazione ma veramente, sono felicissima!
Dopo il mio sproloquio, passiamo alla recensione vera e propria.
Questo é un capitolo più calmo ma sappiamo tutti che sarà come il mare prima della tempesta. Di errori non ne ho trovati quindi perfect!
Povera prof. Johnson, inquieta una morte del genere ma soprattutto poveretti Simon, Hide e Angie che l'hanno trovata...
Per la domanda sul seppellire ti rispondo domani che devo correre via XD
Ci sentiamo!
Baci
Aki

08/09/17, ore 12:07

Ehilá!
Sono felice che tu abbia aggiornato, non ci speravo più.
Un capitolo dove non si parla di Cordelia! Incredibile signore e signori!
Okay, torno serio (si fa per dire).
Allora, apprezzo il fatto che, nonostante l'attes, il capitolo sia abbastanza lungo e accadano comunque un po' di cose. Questo capitolo si concentra meno sul gioco di per sé, e sembra quasi di leggere un'interattiva di quelle classiche, con un terzetto che deve risolvere un'enigma per andare avanti con la sua missione.
Parliamo ora delle parti:
-prima parte, Cassidy entra in gioco e comincia man mano a tessere la sua tela. Non mi concentro molto su questa parte per non fare eventuali spoiler, ma dico comunque che mi ha preoccupato non poco l'ultima frase di Cas, quella su Don che avrebbe vinto a colpo sicuro contro Cordelia. Suonava tanto come "le ultime parole famose", e per ovvi motivi non mi va che Don muoia. Vedremo come si evolverà la situazione. Inoltre vediamo una Amelie che sta iniziando a cambiare, e a farsi sempre più cupa e tetra. Qualcosa mi dice che lei non perdonerà tanto facilmente la piccola Marie, chissà che farà adesso? Noto inoltre che la tomba di Emily è coperta di papaveri, immaginò che come tutti i fiori fatti crescere da Marie anche questo abbia un significato. Ti secca se ti chiedo qual'è?;
-seconda parte, abbiamo una visione maggiore del carattere di Simon, e capiamo finalmente il motivo per cui, anche se si tratta di un figlio di Apollo, il suo soprannome sia Moony. Mi fa piacere che MJ sarà almeno ricordata da qualcuno, ed ora inizierò a fare il tifo per Simon, perché sta incarnando la volontà di Marianne. Ti ringrazio per aver risposto ad entrambe le mie domande;
-terza parte, Hide mi sta proprio simpatico, un tipo calmo e pacato che probabilmente a scuola veniva considerato l'unico sano di mente in una classe di matti XD;
-quarta parte, sto cambiando un po' opinione su Arthur, perchè, come Lucrece, sto iniziando a vedere quel po' di umanità che c'è in lui. Nel processo di classe hai fatto comportare i personaggi proprio come mi sarei immaginato, con Milo e Neville che vogliono allontanare la piccola Sanders e Alysse e Minori che invece vogliono provare a curarla. Cosa farà adesso Arthur? Quale sarà la sua decisione?;
-quinta e sesta parte, le parti che si concentrano più sul trio. Ha fatto piacere leggere una parte un po' più leggera, per così dire, anche se ha causato non pochi singhiozzi. Questi tre ragazzi sarebbero potuti essere eroi, e invece saranno sempre e solo degli assassini. Vivono davvero in un mondo di bastardi senza cuore. Ho davvero apprezzato inoltre la strada "per enigmi" che hanno dovuto affrontare per arrivare fino al preside. Infine la scoperta del corpo della professoressa... prima la testa, ora questo, nei prossimi capitoli che farai? Che trovano un suo occhio? O un dito? Davvero, è stata una cosa inquietante e disgustosa (come dovrebbe essere visto la storia, effettivamente).
Ad ogni modo, davvero un ottimo capitolo, per la domanda ti rispondo quando ci ho pensato bene, perché devo ponderare ben bene tutte le possibilità.
Continua così, ci sentiamo al prossimo capitolo,
Charles

07/09/17, ore 23:21

Apro EFP e sbhem! Capitolo.
Mi hai raddrizzato la giornata *-*

Ma buon salve! Ed ecco un nuovo fantabuoloso capitolo. Bello come sempre, nulla da dire.
Anche grammaticalmente mi sembra tutto okay, ho solo notato qualche svista, tipo "é" al posto di "eh" quando dicono ad Hide che sembra Annabeth e che hai scritto che Hide é figlio di Eos, ma capisco la confusione, é un nome piuttosto simile ad Elio.
Parlando proprio del mio Hidetora preferito: lo stai rappresentando molto bene, fedele e... perfetto. Capisco che é lui, prafa prafa.
Mi sento una piccola Sherlock, avevo già presupposto ci sarebbe stato un cadavere, oppure nessuno, in presidenza. *si patta fieramente la spalla*
Capiamo meglio perché Marie ha fatto ció che ha fatto... povera piccina :3
Amo anche come Cordelia stia assumendo le forme un po' dell'uomo nero (o la ragazza rosa?). Di come se ne parli quasi come una storia dell'orrore.
"Se non fai il bravo arriverá Cordelia, la figlia delle bambole, e ti fará mimmi :)"
Penso che cresceró cosí i miei figli. L'epoca del Bau Bau é finita signori :D

Okay. Ho finito di dire vaccate.
Bellissimo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci
Ebe

Ps: Hide e Zakiya seppellirebbero senz'altro le vittime, sopratutto la figlia di Efesto, probabilmente piangendo come una fontana nel mentre e continuandosi a scusare con il mal capitato.
Cordelia... naaa! :D perché levare alla gente lo sfizio di trovare un cadavere, magari di un amico mentre si va a prendere la colazione!?
Nah penso farebbe qualcosa di molto scenico, poi si apposterebbe a portata d'orecchi, giusto per godersi l'urlo terrorizzato di chi troverá il corpo.
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 11:24 pm)

07/09/17, ore 20:05

Ciao! Bel capitolo. Mi piace. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao

07/09/17, ore 19:32

Well, damnXD
Ho riso parecchio per il rapporto tra Moony e Angie. Angie é una piccola furfantella e la adoro♡
Il figlio di Ade mi inquieta un po', é una persona strana.. veramente strana, sono piuttosto certa che non sia totalmente malvagio.
La prospettiva di Donovan che si occupa di Cordelia non é male, anche se temo che non sia abbastanza spietato. E anche che, lasciandosi prendere dal momento, non pensi troppo a come organizzare la missione. Se la rosa lo sente le sue possibilitá di successo si riducono drasticamente. Giá sará difficile comunque non farsi sentire se lei avverte la paura..
Per quanto riguarda la domanda: si, entrambi i miei piccini seppellirebbero le loro vittime.
Detto questo penso di aver finito e ci sentiamo al prossimo capitolo~~
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 07:33 pm)