Solo nei film - Ottava parte
di Fede883

27/11/17, ore 17:22

Ti faccio un piccolo appunto: sul forum di EFP c'è una discussione chiamata "I cliché che hanno fatto la storia del cinema".

Se vuoi elencare tutti i luoghi comuni dei film (tra l'altro: perché solo film americani? Anche quelli italiani sono pieni di cliché!), faresti meglio a scrivere un post nella succitata discussione oppure aprire un blog dedicato a questo argomento, anziché intasare il sito con una "non storia".

Questo non significa che non mi piaccia, anzi, apprezzo molto la tua idea, ma hai scelto il posto sbagliato per esprimerla.

Russian

06/10/17, ore 18:34

Eh si!!! Solo nei film e solo tu qui su efpfanfic ci diverti con questo collage di luoghi comuni.
Innanzitutto non sono d'accordo con la recensione negativa ad opera del mio precedessere, quindi sei libero di scrivere la nona parte. :-)
Comunque sei già all'ottava parte, molto bene e sempre molto divertenti le tue considerazioni.
Stavolta analizzi per la maggiore il comparto militare/poliziesco ed anche stavolta ci azzecchi.
Facci caso che i poliziotti o i federali hanno nei loro uffici (quasi) sempre il tazzone di caffèttone in mano, oppure mentre gli agenti stanno appostati con l'auto di servizio per sorvegliare un sospettato o un testimone, restano in attesa mangiando sandwitch e per giunta mai consumati al 100 % ma sembra mordicchiati o al massimo lasciati a metà.
Inoltre nei camion dei panini, vendono sempre ed esclusivamente hot dog con senape, vieni qui dalle mie parti che ti fanno i panini anche con i sassi macinati o con i ravanelli fritti.
I poliziotti (specie i protagonisti o quelli corrotti) hanno sotto la caviglia una piccola o media pistola di riserva (un classicissimo nei polizieschi).
Durante un pattugliamento notturno, nei paesini americani, il poliziotto che ferma un auto sospetta è sempre da solo, fucile a pompa in una mano e torcia in un'altra.
Il poliziotto in questione, (che quasi sempre è un subalterno dello sceriffo) spesso e volentieri fa una brutta fine.
Altra cosa da segnalare i criminali, quando vengono inseguiti dalla polizia, già a partire dall' inizio i loro posti di blocco di quest'ultimi sono esageratissimi in quanto vengono organizzati in maniera anche fin troppo efficente. (vedi Baby Driver).
I militari anche loro strapieni di luoghi comuni, specie quelli ambientati in Vietnam che nonostante gli americani abbiano perso la guerra, nei film è come se vincessero sempre.
Si sa, vincere le battaglie non equivale a vincere la guerra.
Trovo strano che non hai mai inserito i luoghi comuni in maniera piu visibile sugli ospedali o sui dottori, anche in quel ci sarebbe tanto da raccontare oppure sugli aeroporti.
D'altro canto come già detto, i luoghi comuni americani sono militardi, impossibile elencarli tutti.
Ad ogni modo come sempre mi sono divertito nel leggere questa nuova puntata, per la prossima volta aspetto "Solo nei film porno" ahahahah!
Visto che sei "dotato" di buon spirito di osservazione, ne verrebbe fuori una "goduria" oppure una "Figa(ta)".
Bravo ancora Fede833, è sempre un piacere leggerti e naturalmente sorridere attraverso questi scritti dove metti in evidenza queste tipiche osservazioni americane.

Alla proxima caro!!!

14/09/17, ore 12:26

Allora
Sono anni che son qua, dico veramente. Le prime recensioni risalgono al 2014, è mai avevo visto un tale abuso di spazio.
Tu non hai pubblicato una storia master e i capitoli come capitoli stessi della storia master, ma hai fatto storie diverse per capitoli diversi. Non solo hai occupato essenzialmente tutta la prima pagine della sezione comica, ma l'hai anche occupata con dei testi senza alcun tipo di formattazione o labor limae: hai scritto di getto, e la tua scrittura di getto non merita tutto questo spazio.
Le battute sono scarne, ridondanti, e più simili ad un elenco puntato che ad un testo con inizio e fine. Non è possibile che tu abbia sbagliato qualsiasi tipo di regola che EFP mette in primo piano ogni qualvolta tu voglia pubblicare un testo.

"Hai l'html della storia?" non è una domanda a trabocchetto

09/09/17, ore 10:07

Wow, un'ottimo panorama cinematografico americano che snobba certi paesi tramite i film, yes yes! E poi ci vengono proposti quasi sempre film americani in tv, ma insomma il resto del mondo farà qualche altro film?!
E gli alieni?! Ahahahah forse hanno scambiato l'America per la casa vacanze!
Complimenti
Stellino