Fifteen Years Love Letters
di Zenya Shiroyume

26/01/18, ore 21:06

Sono qui per lo scambio a catena. Perdona il tremendo ritardo.
Inizio con il dire che non conosco il fandom, nè il personaggio che hai utilizzato per questa OS. Ho letto questa storia come se fosse un originale (come tu stessa hai consigliato) e devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa.
Ciò che mi ha colpito, inizialmente, sono stati il titolo e l'introduzione. Sembrava una storia molto triste ed ero curiosissima di avere maggiori dettagli riguardo a questo malinconico scrittore.
Si avverte per tutta la storia un dolore lancinante, lo stesso che prova il protagonista. Scrivi molto bene, il tuo stile è scorrevole e molto coinvolgente. In modo particolare, ho apprezzato le tue descrizioni: dell'ambiente, del clima, dei sentimenti. Hai dato il giusto peso ad ogni dettaglio e questo ha dato maggior valore alla storia.
C'è una frase che mi è piaciuta molto: "Lo scrittore non può fare a meno di continuare a scrivere, riempiendo l’aria della stanza con il leggero frusciare della carta". Per chi scrive, per chi considera la scrittura un rifugio o uno sfogo, questa frase racchiude una miriade di significati. Mi ha fatto sorridere, perchè è incredibilmente vera.
Nel corso della storia si intuisce qualcosa di oscuro. Il fatto che non sia mai arrivata una risposta, fa pensare ad un epilogo drammatico. Ma ho apprezzato il modo in cui hai descritto questa profonda reazione, quasi contraddittoria, del protagonista. Prima si dispera, com'è giusto che sia, ma poi trova un motivo per sorridere e capisce che questo amore merita di essere ricordato in eterno, facendo una promessa a se stesso e alla donna amata che ormai non c'è più.

Ti faccio tanti complimenti. E' stata una storia coinvolgente e mi è piaciuta molto.
Alla prossima.

Marilia.

22/01/18, ore 18:42

Eccomi qui per lo scambio !
Complimenti,davvero una bella one-shot.
Il tuo stile di scrittura è assolutamente impeccabile e coinvolgente. Nelle fic,io ho sempre molto apprezzato una buona caratterizzazione psicologica dei personaggi. E,devo proprio dirlo,in questa storia hai fatto assolutamente centro !
Un'altra cosa che apprezzo molto sono le descrizioni dettagliate. Sul serio,io adoro le descrizioni e leggere fan fiction scritte come questa riesce sempre a portarmi un sorriso sul volto !
Complimenti.

18/12/17, ore 00:36

ciao :)

finalmente, a quest'ora tarda riesco a recensirti
e parto col dirti che sarà una recensione positiva.
la storia si legge senza necessità di interruzione, il che per me è una cosa positiva.
hai caratterizzato bene i personaggi in quest' ambientazione a loro inedita, e narrato i fatti in modo semplice ma esaustivo.
non ho notato errori grammaticali tali da essere segnalati, e nel complesso la storia mi è piaciuta molto

a presto

05/12/17, ore 23:25

Ciao, rieccomi qui per lo scambio!
Come ho già scritto prima, penso che questa sia una delle one shot più emozionanti che abbia mai letto. E non lo dico solo per l'angst palpabile che si riesce a leggere in ogni parola, ma per tutto un insieme di fattori che hanno reso questa storia fantastica.
Allora, innanzitutto trovo il tuo stile molto scorrevole e piacevole da leggere, seppur il contenuto della storia sia abbastanza intenso, non ho avvertito fatica o pesantezza mentre scorrevo le righe, anzi, posso affermare che si sono "lette da sole".
Inutile dire che mi sono innamorata totalmente del personaggio di Yuuma. Hai reso perfetti i suoi sentimenti contrastanti, il desiderio di ricordare la sua musa, per poi sperare di dimenticare tutto nuovamente una volta rammentato l'incidente.
Ho sentito il suo senso di vuoto e la sua angoscia, il dolore misto all'amore. Hai riportato con semplicità e in poche righe dei sentimenti umani così complessi, che reputo inpossobile non ammirarti.
Scrivere bene non significa avere una grammatica perfetta o conoscere paroloni impossibili, ma significa anche saper catturare con le parole, attraverso le emozioni dei propri personaggi, l'anima dei lettori... E per quel che mi riguarda, ce l'hai fatta in pieno.
Penso che la particolarità di questa storia sia proprio l'umanità dei personaggi che la popolano. So benissimo che, da un lato Yuuma non potrà mai piu aprire il suo cuore nuovamente a qualcuna,specie dopo aver rammentato come ha perso la donna che ha amato. Ma mi piace sperare e pensare, che in un ipotetico continuo, possa lasciare il dolore alle spalle e aprirsi alla vita,pur senza dimenticarsi la donna che ha amato e che continuerà sempre ad amare.
Infine, ho trovato toccante il suo tentativo di ricordarsi di lei pur avendo in qualche modo subito questo trauma che loha portato a dimenticarsi di tutta la sua vita, rammentando però dei piccoli dettagli essenziali, come i suoi occhi verdi e i capelli scuri illuminati dalla luce.
Per concludere, non posso che rinnovarti la mia ammirazione e porgerti i miei complimenti più vividi e sinceri. Inutile dire che inizierò a leggere le long che hai scritto, sopratutto quelle yaoi xD un bacione e al prossimo scambio.
Astharte
(Recensione modificata il 07/12/2017 - 03:02 pm)

19/09/17, ore 14:50

Ciao cara :)
Eccomi qui, finalmente, a recensire!
Ho scelto questa one-shot in primis perché il titolo mi ha colpito e ho subito pensato "promette bene!" e infatti così è stato! Come già sai, il tuo stile mi piace davvero molto e anche questa storia è lineare, scorrevole e scritta benissimo. Per quanto riguarda la trama... Che meraviglia *-* io adoro l'angst e la tua one-shot ne è piena, ma senza strafare - cosa che ho apprezzato - è davvero molto intensa, piena di sentimenti e mi ha trasmesso tutto il dolore provato dal protagonista; un dolore provocato, nella prima parte, dalla sua amnesia, dall'impossibilità di focalizzare nella sua mente il volto della donna che ama, per cui si strugge con tutto se stesso e invece, nella seconda parte, provocato dalla consapevolezza che non potrà mai più rivederla, ma lui continuerà a scrivere per lei ed è qualcosa di triste e dolcissimo al tempo stesso. Insomma, questa storia mi ha trasmesso tanti, tantissimi sentimenti, quindi ti faccio i miei complimenti (perdona la rima ahahahah) perché la trovo veramente bella e scritta in maniera impeccabile :) continua così, mi raccomando! Un bacio. Polly

11/09/17, ore 17:40

E come promesso eccomi qui!
Allora, se volevi far piangere la gente potevi almeno avvisare :'(
Mi hai commosso uffa! E se l'avessi letta mentre ero in un luogo pubblico? Mi avrebbero preso o per pazza o per una che è appena stata mollata per messaggio u.u (la prima è molto più consona a me però lol)
Dunque dunque, torniamo seri.
Questa storia mi è piaciuta davvero molto, mi hai davvero commossa, sei riuscita a farmi sentire davvere la tristezza e il dolore del povero Yuuma.
Non ci sono errori, o almeno io non ne ho visti, e il tutto procede liscio liscio fino alla fine.
A questo punto non vedo l'ora di leggere altre tue storie!
Ciauuu :3

11/09/17, ore 15:39

Ciao cara, perdonami per il ritardo con il quale ti recensisco,ma in questa settimana è morta la mia nonna, quindi non ho avuto la testa per leggere nulla.
Sono capitata qui per casoedevo dire che la storia un po' rispecchia il mio stato d'animo in questo momento.
Perdere qualcuno non è mai facile. Qui il protagonista non ricorda di aver perso la sua lei, la sua Musa. Scrive per lei, ma non ricorda e, quando questo afvviene, in è devastato, come lo saremmo tutti. Io ero lì quando mia nonna è mancata e avrei voluto parlarle, avere più tempo, dirle tante cose che oramai non posso più farlo.
Trovo che tu abbia descritto tutto bene, la solitudine, il senso opprimente di un bisogno, di qualcosa che non c'è e non si sa che cosa è.
Davvero complimenti, storia triste, ma splendida nella sua conclusione.
A presto cara
Ladyhawke83

11/09/17, ore 00:12

AAAAH!
Ricordo quando un po' di tempo fa avevi scritto su fb di avere bisogno di scrivere una storia het. Ed io ero curiosa, perché effettivamente di het non avevo ancora letto niente.
IO PIANGOOOO, AMO L'ANGST, MA QUESTO E' TROPPO TWT
Allora, non so se te lo già detto, ma te lo ridico, io amo come descrivi le scene introspettive, fai sentire proprio tutto quello che sente il/la protagonista (per questo soffro).
Povero Yuuma. Povero Yuuma. Sì, perché deve essere orribile ricordarsi di amare qualcuno... ma non sapere chi! Aiuto, io mi sentirei costantemente con un vuoto dentro. Poi però, leggendo la seconda parte, mi sono resa conto che forse sarebbe stato meglio non ricordare D:
Venire a sapere che la persona che ami è morta così e che quindi le tue lettere non gli arriveranno mai deve essere ancora peggio!
Certo, per quindici anni Yuuma si è aggrappato ad una speranza, e ora invece non gli rimane sempre T_T Anche se penso che comunque un minimo ci spera, altrimenti non continuerebbe a scriverle. Aiuto, che cosa terribilmente triste, ma io amo l'angst, per cui devo essere forte :D
Ripeto, ma le scrivessi io queste cose quando ho/sto per avere il blocco.
Per me sei sempre magnificamente brava, ormai lo sai c:
Quindi ottimo lavoro ^^
A prestissimooo ^^

10/09/17, ore 01:59

ECCOMI. Reduce dal wedding, con annesso piede rotto, un occhio chiuso e l'altro aperto, ma avevo detto che sarei passata e quindi ta-daan! La recensione non avrà molto senso, ma ci proverò ugualmente.
Avrei voluto leggere la storia con la canzone in sottofondo, ma il wifi non sussiste e quindi ho provato a ricordarla.
C'è tutto, esattamente come nel video. Sebbene sapessi già la fine balorda che mi aspettava, ho comunque sperato che lei tornasse da lui, in qualche modo. In parte è successo, ma non come mi auguravo io. E vabbé. Ho visto nascere anche questa storia (quel gruppo è ormai una nursery/fogna, help) e già l'ho adorata prima ancora di leggerla, lo sai. Sullo stile non ho nulla da dire, già sai che l'allieva ha superato la maestra e posso assicurarti che, anche scritta in prima persona, non avrebbe perso un'oncia della bellezza che hai trasmesso con il pov esterno. Ho visto le stesse cose che hanno colto gli occhi di lui, provato lo stesso dolore e intuito il medesimo senso di perdita per un volto caro privo di lineamenti. E non lo dico perché Yuuma gareggia con Fukase per il mio cuoricino e questo mi mette sempre in buona disposizione, nei suoi confronti. È perché sei brava. ACCETTALO.
Che altro dire? Questa OS l'ho adorata. Dalla parola uno fino alla fine. È un piccolo goioiellino strappa feels che mannaggia a 'sti giapponesi con l'angst nelle vene, fra questa e Near non si sa come andrà a finire (anyway, alla OS ci sto lavorando, heheheh). Ora concludo questo trionfo di nonsense mettendola nei preferiti (se non faccio bordello col telefonino) e ribadendo che sei ormai un gigante, a volte avrò bisogno di salire sulla tua spalla, per vedere il mondo!
Keep up the good work, sis!! Vado a struccare via i feels, le stampelle ti mandano un saluto <3