Poesia
di vesta

22/11/18, ore 10:11

La nuvola quindi la causa di un passato torpore.Ma cio' che hai cantato al cielo e' invece un tup bisogno di cantare in versi le tue intime emozioni.E lo hai fatto bene.
Pasta 22/11

20/11/18, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Poesia suggestiva, incentrata soprattutto sui sensi e sulle descrizioni.
Bel lavoro.

08/11/18, ore 14:21

Buon pomeriggio.
Oh, wow!
Ottima poesia, complimentissimi.
Si entra davvero nell'orbita di questo componimento, leggendolo.

19/03/18, ore 09:50

Buongiorno.
La poesia ha un ritmo incessante, mi ha convinto a riguardo.
Bella, un buon lavoro.

09/01/18, ore 19:22

Buona sera. in questi giorni per distrarmi sto leggendo piano piano diverse poesie. Non ti nascondo che molte mi deludono, mi annoiano e mi disturbano. Adesso mi sono caduti gli occhi su questa poesia. Ma non avere paura: anche se non mi è completamente piaciuta, ti commento perchè merita degli occhi di riguardo. Ti dirò prima gli aspetti negativi. La punteggiatura. Ho visto in molte poesie che nessuno sa che cosa farsene. Io penso sia la parte più importante di uno scritto, perchè ti permette di gestire il tempo di lettura di una poesia. La struttura mi piace, il lessico pure, le rime interne ed esterne pure, ma ci sono dei momenti che, secondo me, con la giusta punteggiatura potresti rendere molto bella questa poesia, ed è un vero peccato (Soprattutto l'ultima parte, il 4° pezzo, dove ho perso tempo a cercare di capire come avrei dovuto leggerla). Passo alle cose che mi sono piaciute. La 3° parte, dove tu apprezzi i piccoli gesti e denunci il fatto che molte persone (sbagliando) deridono chi la pensa diversamente da loro, e che non si possa avere qualcosa in cui credere se non è reale (è una mia interpretazione, libero/a di avere delle obbiezioni al riguardo) , è più profonda delle semplici parole che usi. Nella 2° parte ho apprezzato l'uso della Sinestesia come figura retorica, che personalmente è una delle mie preferite. Spero che la critica precedente ti aiuti a migliorare, e mi auguro davvero che tu continui a scrivere, cosa che non auguro alle altre persone di cui ho letto quelle """""""""""""""""""""poesie"""""""""""""""".

08/11/17, ore 20:15

Ciao, scrivo qui solo per dirti che mi sono innamorata di come ti scrivi,e un pochetto ti invidio. Ho letto anche la tua bio, e mi chiedo come abbiano fatto a non incoraggiare una con tutto questo potenziale, all'inizio. ma sono felice che tu abbia intrapreso questa strada perché si capisce che ti appartiene! Apprezzo l'assenza di punteggiatura, l'andare a capo continuo che spezza il ritmo rendendolo quasi un elencazione, e il tuo linguaggio forbito e non eccessivo. Complimenti!!

10/09/17, ore 10:43

Buongiorno.
Una poesia che sembra prendere ritmo, man mano che si prosegue nella lettura.
La prima parte l'ho trovata più lenta, più descrittiva, poi ecco l'ultima lunga strofa e il suo ritmo incalzante.
Sono molto belli i veri finali di ogni strofa, un po' come se tirassero le somme di ciò che li precede.
Bene, carina, a me è piaciuta, ed è stato un piacere leggerla.
Buon proseguimento di giornata e buona domenica :)