Acrostico sui Cappelletti in brodo Romagnoli
di DarkViolet92

27/11/17, ore 18:51

Che bella idea di descrivere la ricetta nell'acrostico! Bella e originale :) Si sente tutta la volontà di voler creare un piatto buono e gustoso per gli amici :)

27/10/17, ore 16:50

Eccomi a leggere anche questa storia. E' da poco che ho scoperto cosa sono gli acrostici LOL.
Comunque, è pomeriggio e mi hai fatto venie voglia di cappelletti in brodo (che, tra l'altro, credo di non aver mai assaggiato in vita mia).
Hai descritto perfettamente, nella trama, la tristezza della protagonista, e il fatto che non crede ai suoi amici e alla scusa che le hanno rifilato. 'hai fatto così bene che mi è davvero dispiaciuto per lei.
Per quanto riguarda l'acrostico è scritto molto bene, mi hai fatto venire l'acquolina e hai spiegato la ricetta senza risultare pesante o noiosa, anzi. Ho respirato una bella atmosfera natalizia di una ragazza che cucina la cena di Natale e che si applica con tutta se stessa. Pensavo davvero che avrebbe dovuto chiamare i pompieri XD, invece per fortuna non è successo.
E alla fine, che bello, sono arivati davvero i suoi amici con i cuccioli! Che cosa dolce e carina! Chissà come sarà felice la protagonista che potrà stare con i suoi amici e accarezzare i piccoli. :)
Ti faccio solo un appunto: questa è una cosa che ho scoperto da poco (difatti la sto correggendo anche nelle mie storie), ma i numeri si scrivono il lettere, a meno che non si tratti di date o risultati scientifici. Inoltre, spesso hai messo delle parole con la virgola dopo e subito dopo un'altra parola, quindi senza lo spazio. Per il resto è tutto okay.
Giulia

10/10/17, ore 15:17

Ciao =)
Eccomi finalmente a leggere questo meraviglioso acrostico.
Ok... sono una buon gustai e lo ammetto e questo, nonostante lo stia leggendo ora poco dopo pranzo... Beh, mi ha fatto venire nuovamente fame.
Adoro questo acrostico perchè... sei riuscita a scriverla a mo di ricetta senza risultare noiosa, pesante, anzi... Hai fatto sì che il lettore fosse cotto a puntino ;)
Mi piace davvero e... si vede che sai cucinare o comunque che te la cavi. Mi spiace solo che in alcuni punti andavi a capo tagliando le parole. Lo so, capisco la difficoltà, ma questo ha un pò un piccolo punto a sfavore.
Figurati però... è stato incredibile leggere questa storia.
Complimenti....e non vedo l'ora per la prossima parola

Alla prossima ;)
Claire

15/09/17, ore 16:33

Buon pomeriggio.
Sono... senza parole.
Geniale! Punto.
Non mi aspettavo di leggere un acrostico così. A quanto pare, la bontà della pietanza da me proposta ti ha proprio illuminato xD :)
Sei bravissima e lo sei sempre stata.
Ottimo lavoro, davvero, i miei complimenti!
Noto una certa esperienza in cucina, comunque ^^
Ancora complimenti, ottimo lavoro!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

11/09/17, ore 21:06

Ciao Violet! **

Che bell'acrostico! Elaborato e che ricrea esattamente l'atmosfera natalizia e le "cuoche di casa" indaffarate sulla preparazione del pranzo, in questo caso i cappelletti!
È una sorta di ricetta poetica! **
Ben fatto! Complimenti!

-Bigin

11/09/17, ore 19:36

Questo splendido Acrostico non solo ha deliziato la mia lettura con un piacevole languorino (vista anche l'ora di cena) ma, grazie alla sua Scrittrice, ha saputo dimostrarmi che è possibile creare una simpatica e tenerissima storiella con pochi, ma importantissimi, ingredienti :) Mi piace davvero tanto la tua fantasia ed il modo in cui riesci ad immaginare tali situazioni per i contest proposti ♥ Complimentissimi ☆☆☆