L'attimo eterno
di Moriel91

21/09/17, ore 14:18

Ciao! Sono capitata direi per caso nella sezione, e sono contenta di aver trovato questa storia da recensire!
Mi è piaciuta parecchio, è scritta molto molto bene ed è piena di spunti interessanti. Neanche a dirlo, il finale è assolutamente perfetto: sappiamo benissimo tutti quante volte si dice di "stare bene" solo per non far preoccupare gli altri, quando in realtà si soffre come magari non si è mai sofferto in vita propria. E devo dire che stilisticamente hai reso la sensazione soffocante del dolore in maniera ottima; mi è piaciuto quando è stato paragonato a un amante possessivo, perché è inutile negare anche quanto ci sia un sottile, come dire, "godimento" nel soffrire, anche se naturalmente lì per lì non ce ne si rende conto e si vuole solo uscire dal turbine di emozioni che tu hai rappresentato così bene. Complimenti davvero, e vorrei anche menzionare che amo molto la seconda persona singolare come tecnica narrativa per storie brevi d'effetto, quindi ecco, punticini in più ^^
Un bacione, keep up the good work!

11/09/17, ore 14:50

Wow. Davvero. E' la prima cosa che ho pensato appena ho finito di leggere.
Mi piace il tuo stile di scritture e l'uso del lessico.
Penso che tu abbia un vero talento.
Non so se hai scritto altro, ma appena avrò altro tempo libero a disposizione andrò con piacere a curiosare tra le altre tue opere.
Complimenti!
Se ti fa piacere, dai una lettura alla storia a cui mi sto dedicando in queste ultime settimane, mi farebbe molto piacere avere una tua opinione a riguardo dato il modo in cui ti esprimi non posso che pensare che tu sia un esperto in materia.
Un abbraccio, bel lavoro!
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 02:50 pm)