As your sun sets (I know you in bleary-eyed 3AM)
di theprophetlemonade_

14/09/17, ore 16:09

LO SAPEVO!
Io.. i-io lo sapevo. Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo.
OhmiodiolosapevocheAlecavrebbevisitatoperprimoMagnusehsfhsghdagdghadshdgshjf.
Okay.
Dammi un minuto. Magari due. Meglio tre. Facciamo quattro.

Questa storia nuoce gravemente alla mia salute. Distrugge le mie capacità cognitive, i miei sentimenti, tutte le emozioni che possiedo. Mi prosciuga, completamente.
Se te lo stai chiedendo, sto cercando di respirare e riprendere il controllo di me stessa per lasciarti una recensione decente e smettere di frignare come una ragazzina. E' difficile, quasi impossibile, ma ci sto provando.
Ma io dico, ALEC HA VISITATO MAGNUS.
Sapevo fin dall'inizio che Magnus sarebbe stato la chiave per questa sorta di blocco di Alec.
Immaginavo che, grazie a lui, Alec sarebbe finalmente riuscito a visitare qualcuno - in questo caso lui, l'unica persona in grado di far compiere miracoli al nostro bel Lightwood.
Ora, l'incipit del capitolo è stato piuttosto lento, quindi tra me e me ho pensato che avrei letto della fantomatica svolta nell'aggiornamento successivo. ED INVECE NO.
INVECE NO.
Ero sconvolta tanto quanto Alec quando è successo. Ho dovuto rileggere l'intero periodo più volte per accertarmi che fosse reale e che non avessi travisato qualcosa.
Le sensazioni di Alec, la sua meraviglia, le sue emozioni sono descritte così bene che mi è sembrato di provarle sulla mia pelle.
Indescrivibile.
L'ha visitato. Finalmente aggiungerei, e Magnus è stato il primo del cluster.
Detto in tutta franchezza, non ho mai dubitato - neanche per un secondo - che succedesse qualcosa di diverso da questo.
Poi, quando pensavo di non riuscire più ad emettere alcun suono ecco che scopro che vivono l'uno a due passi dall'altro.
Tu non puoi neanche lontanamente immaginare la mia reazione!
Alla fine ho ringraziato il cielo, e tutti i suoi abitanti, di essere sola nella stanza perchè mi avrebbero certamente internata.
Alec e Magnus sono palesemente anime gemelle, quindi il fatto che entrambi vivano vicini non può che entusiasmarmi ancora di più.
Alec ancora non capisce perfettamente questo tumulto interiore che puntalmente lo assale quando vede o pensa a Magnus. Non riesce a spiegarsi i profondi sentimenti che nutre verso di lui, magari lo associa al loro legame, alla loro connessione, quindi se riuscissero a vedersi, a toccarsi per davvero, a parlarsi ad un palmo dal naso, forse, capirebbe che al contrario ciò che li unisce è un sentimento tanto radicato quanto reale.
Non posso pensare al fatto che la storia stia arrivando alla conclusione.
Non posso e non voglio.
Sappi che se mi farete un torto del genere vi perseguiterò a vita.
La mia ira e la mia frustrazione si abbatterano inesorabili su di voi.
Non lo accetto.
No. Nononononononnonno.
Non vedo l'ora di vedere come loro rapporto si rafforzerà ora che anche Alec è in grado di andare da lui.
Questa storia è la mia linfa vitale, aspetto gli aggiornamenti come i bambini di fronte i regali di Natale.
Non smetterò mai di ringraziarti per averci permesso di leggere questa meraviglia, e grazie anche per l'impegno che metti nel tradurre e nell'aggiornare puntualmente.
Alla prossima.
Un abbraccio. <3

12/09/17, ore 15:48

Hooola,
Si beh diciamo che io dovrei studiare perché ho tipo una pigna di libri che mi stanno guardando con aria di sfida sulla scrivania (vincerò io con il mio sguardo omicida o loro? AHHH quanto vorrei la magia di Magnus in momenti come questo anche se non so quanto poi mi giovi a favore) nonostante questo io DEVO commentare questo capitolo.
Ma prima....
Piango, semplicemente piango, cioè sul serio mancano TRE capitoli? E POI CHE COSA NE SARA' DELLA MIA VITA? aveva acquistato un senso da quando ho scoperto questa e e e e...no decisamente no.. *si nasconde in un'angolino*
*arriva Raj a consolarla*
*aggiunge oltre al pianto le testate, il tutto spostandosi ovviamente* (non vorrei essere infettata da stupidità, già mi basta la mia ahahah)

Coooomuque...
La senti l'aria più pura? e gli uccellini che cantano? il sole che splende? (no occchei quello forse no dato che piove maaa l'odoree di pioggiaaa forse equivale alla splendosità(?) del sole *-*) behhh tutto sto popo di roba solo per giungere alla conclusione cheee FINALMENTE. F-I-N-A-L-M-E-N-T-E dopo 4654393746584939 seghe mentali e filmini dall'esito triste e straziante Alec ce l'ha fatta a visitare Magnus. AH che bello, in mezzo allo studio di biologia mi serviva proprio una dose di fangirleggiamento e calmante come la casa del mio cupcakes e il suo gatto AWWW.

Che poi la scena in cui Magnus apre le finestre e svela dove si trova.... ADOROH
"Brooklyn. tu vivi a Brooklyn" BUONGIORNISSIMO ALEXANDER,
è giorno lo sai?
e il sole splendeee, o almeno il tuo sole(suddetto stregone) splende davanti a teee
maaa
in realtà quella è tutta una finzione. Lui vive a Parigi e quello che tu ritieni sia un ponte in realtà è la torre Eiffel, ma cosa hai preso? ci vedi? (no ok forse quella che qui a preso qualcosa sono io ma dettagli HAAHAH)

Poiii quando Magnus lo ha chiamato "uomo nella mia testa" no piango, cioè lo so che può sembrare una cosa banale e stupida ma ho sempre ritenuto che le cose banali siano proprio le migliori e quelle che facciano la differenza. E QUEI DUE SI SENTIVANO ANCHE SE NON SI VEDEVANO E SI AMANO E AVRANNO TANTI BAMBINI VERO? voglio essere un proud mama io, (solo perchè proud grandmama suona in modo abbastanza ridicolo ahahah) quindi li esigo

Ecco le cavolate le ho dette come al solito ahahaha
Ormai il mio parere lo sai e sono felicissima del fatto che aspetti sempre le mie recensioni quindi spero di non deluderti ahah
Baci^^ e alla prossima
HeySeb

11/09/17, ore 20:07

Mi vien da piangere.
Ho davvero le lacrime agli occhi.

Ho atteso questo momento per ben dieci capitoli.
Ho sofferto, urlato, imprecato e gioito.
Si, finalmente ho gioito.

BROOKLYN? Brooklyn.
Brooooooklyn, santoddio, Brooklyn.
Tutto questo è così magico.
Così vicini, così dannatamente vicini.
Alec, riesci a respirare? Io no, sono completamente in apnea.

Ho trovato l'inizio di questo capitolo un po' piatto.
Poi, improvvisamente la svolta.
La SVOLTA.

"Non vestirti per me"
Per un attimo ho davvero pensato di svenire.
Ho letto e riletto le successive righe a quelle parole, pensando di aver saltato qualcosa di troppo importante. Ci ho sperato, maliziosamente, ho sperato fosse un piccolissimo salto nel tempo dopo un'intensa notte d'amore.
Evvabbene, ho esagerato.

Ho adorato ogni singola parola.
La descrizione delle mani di Magnus che lentamente scivolano giù per le spalle di Alec. L' improvvisa consapevolezza di Alec e il fermento per esser finalmente riuscito a visitare un componente della cerchia. Esser riuscito a visitare MAGNUS.
Ed è incredibile come Magnus riesca a risultare sexy e adorabile nella stessa egual maniera, contemporaneamente. NO, in realtà non è incredibile. Semplicemente è Magnus.
Tutto perfetto.
Tutto perfettamente intenso.

Mancano tre capitoli.
Ok. E poi cosa farò? Ti denuncerò per il trauma subito. Ho deciso.

No, non è vero 😭 Ti adoro per questa fondamentale ed impeccabile traduzione.
Grazie, grazie. GRAZIE.
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 08:10 pm)

11/09/17, ore 15:39

Ok, sono morta. No, sul serio, wow.
Questo capitolo è così intenso, avrei voluto che fosse lungo il doppio!! Il momento in cui si sfiorano... E poi quando finalmente Alec riesce a visitare Magnus... è descritto così bene che mi sembrava davvero di poter vedere quei colori così vividi e intensi davanti ai miei occhi <3 Il finale poi è davvero struggente e i sentimenti e le sensazioni di Alec descritti così bene... Wow di nuovo.
E il fatto che (ma questo un po' lo immaginavo ;) ) vivano nella stessa città... Beh, che aspettate ora?! Muovete il culo e correte ad incontrarvi di persona!!! XD
Ma davvero mancano solo tre capitoli??!! Nooo, non è giusto, ne vogliamo ancora e ancora!!! T___T Da un lato non vedo l'ora di leggere il finale e dall'altro non voglio che finisca!! XD Grazie ancora per averci regalato questa storia!

11/09/17, ore 15:36

Ciao! Innanzitutto grazie per l’augurio per la sessione autunnale, mi serve tantissimo, sopratutto dopo aver appreso che i miei prof hanno deciso di scioperare e che per colpa loro dovrò fare esami fino a metà ottobre! Ma ora passiamo al capitolo: ho un’unica domanda da fare, come si sopravvive a tutto ciò? Già dalla frase di Maia avevo intuito che tra i due ci sarebbe stato un avvicinamento, ma non credevo fino a questo punto! Quando finalmente Alec riesce a raggiungere Magnus nel suo appartamento, mi sembrava di essere lì insieme a loro, magari travestita da Presidente Miao 😂 l’Autrice è riuscita a far capire benissimo quali erano le sensazioni provate dai personaggi e non mi capita molto spesso quando leggo una fan fiction! Ora, finito di sclerare, provo a ritornare a studiare. Anche se tra questo capitolo e la notizia di todd che ha detto che vedremo un Alec ubriaco non sarà per niente facile rimanere concentrata! Alla prossima 😊