Joyce
di heliodor

29/05/19, ore 18:26

Orsù dunque, ho letto questo capitolo diversi giorni fa, ma a causa di un periodo di studio monstre non ero ancora riuscita a recensire.
Capitolo su cui aleggia l'alone di calma che ci aspetteremmo in periodo di meritata pace dopo un conflitto così sanguinoso. Ci vengono presentati diversi nuovi personaggi: questo Bardhian che onestamente sembra un po' un imbecille (anche se forse l'avevamo già incontrato, o comunque citato, in precedenza), Bato (che si chiama come mio cugino, giuro) e Djana, che pare avere una cotta per Vyncent.
Elvana ce la mette tutta per risultare mestruata (ma che vuole da Joyce? Ripijate oh), ma il nodo centrale del capitolo è sicuramente il rischio di un addio - magari solo temporaneo - tra Joyce e Oren. Come ricorderai sono una sua fan di vecchia data per cui spero che, comunque vadano le cose, le loro strade continuino a intrecciarsi (e penso proprio che così sarà).
E il fatto che Joyce prenda coscienza che Sybil ormai è qualcosa di più di una semplice controfigura mi dà da pensare...

Un errore di battitura: "In verità ci consociamo appena."
Ho anche notato che molto spesso a fine capitolo o prima di un'ellissi usi clausole ricorrenti come: "quella notte sognò di...", "si addormentò sognando..." eccetera; ti consiglio di non inflazionarle troppo ;-)

Vado a leggere il prossimo capitolo,
a presto,
~Talia

15/10/17, ore 16:13

Molto interessante questa cosa dei diversi simboli degli incantesimi, non vedo l'ora di scoprire per cosa stiano. E che bellezza vedere quel maleducato spaccone di Baldhian fare la figura di merda che merita! Il re gli ha dato una sbiancata di proporzioni epiche.
Certo che per tutte le ragazze che corrono dietro a Vyncent, diresti che è l'unico ragazzo sulla faccia della terra!
Elvana di sicuro vuole aiutare la sua amica, ma potrebbe anche essere un pelino meno stronza. Mi ha un po' sorpresa questo improvviso cambiamento di guardia, ma non la reazione di Oren: del resto, lui in Joyce vedeva solo il suo lavoro.
Complimenti per un altro bel capitolo, pieno di risvolti interessanti sui personaggi!

11/09/17, ore 17:13

Allora. Non so cosa ho combinato ma si è cancellata la mia splendida recensione, quindi tenterò di replicata una seconda volta.
Sono contenta che Bardhian sia stato rimesso al suo posto dal re, occhialetti viziato che non è altro, deve imparare a mordersi la lingua ogni tanto.
Mi dispiace per quello che Elvana ha detto a Joyce, ma qualcuno doveva farlo, qualcuno doveva dirle com'era la situazione. E Bryce dovrebbe parlare a sua sorella dei suoi sentimenti per l'uomo che le aveva chiesto la mano. Anche perché come pensa di fare adesso? Sempre a stretto contatto con Vyncent che tecnicamente va dietro a Joyce? Ammattirá de non ammette qualcosa. Però Vyncent mi ha deluso, mi aspettavo che la seguisse. Doveva farlo! È questo che ci si aspetta da lui! Sigh.
Oren, Oren è un po' scemo visto che non si rende conto che ferirebbe Joyce e la sua amata Sibyl che tornerà alla ribalta! Yee!! Finalmente: finalmente Joyce si è decisa a cambiare, a diventare quello che è "destinata" ad essere e non una principessa piagnucolona che ha bisogno di protezione, ma la protagonista della sua vita.
E con la speranza di vedere presto questa risoluta Sibyl, la maga detentrice della magia contro natura, ti saluto aspettando impazientemente mercoledì

11/09/17, ore 16:23

ti prego era oraaaaaaaaaaaaa, joyce i panni della fanciulla in pericolo accantonalio stai vedendo anche tu.
da brava fagli vedere chi sei.