I got all I need when I got you and I
di Roscoe24

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/04/21, ore 20:04

Ciao, non so se leggerai questa mia recensione, ma io spero di sì, perché non puoi immaginare la maniera con cui io ho amato questa tua storia. Anche se è passato del tempo dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo, io dovevo fermarmi e lasciarti qualche impressione perché quello che la tua storia mi ha dato, davvero, non so se lo puoi immaginare. Sono in ritardo, lo so, ma (per citarti) ho scoperto la tua storia soltanto adesso dato che Shadowhunters non lo conoscevo sino a qualche settimana fa. Ho recuperato la serie, e ora sarei al secondo rewatch, ma lasciamo perdere, e sono andata a cercare fanfiction e ho trovato la tua. E l'ho letta. E meno male che l'ho fatto perché è bellissima!

Anzitutto, senza saperlo hai avverato una mia fantasia perché guardando la serie e notando come il rapporto tra Magnus e Alec si evolveva, mi dicevo che sarebbe stato perfetto leggere una fanfiction ambientata al liceo e mi hai accontentata con questo capolavoro. Riassumere ventidue capitoli non è facile, quindi lascerò qualche impressione generica a inziare dall'IC. Sì, conosco Shadowhuters da pochissimo (non ho letto neanche i libri) e ho letto pochissime fanfiction, ma per quella che è l'idea che mi sono fatta di loro li ho trovati IC da morire! Alec poi... Già guardando la serie mi dava l'impressione di un ragazzo introverso, insicuro riguardo se stesso, forse un po' la faccia della medaglia dell'essere cresciuto accanto a Jace che invece era lodatissimo da tutti e molto più abile di lui a mostrarsi in tutte le qualità che possedeva e soprattutto tormentato da questo "oscuro segreto" che si portava appresso e che riguardava la propria omosessualità. Nella tua storia Alec è questo, un ragazzo dalle tantissime doti. Lui è bravo a scuola, molto attraente, atletico anche e sappiamo poi che è generoso in una maniera genuina e onesta che poi è una delle qualità che di lui di più adoro (e tra le cose che fanno innamorare Magnus di lui). Ha moltissime doti che però tiene nascoste, continuando a rimuginare (altro dettaglio IC da morire!) e delle quali non ne riconosce il valore oggettivo. Cioè, non si rende conto di essere attraente e di avere tantissime qualità che attraggono le persone. C'è una parte, ora non ricordo dove perché la mole della tua storia è mastodontica, in cui ad Alec viene detto che in realtà le ragazze e i ragazzi si sono sempre accorti di lui, ma che lui era troppo chiuso in se stesso e troppo occupato a demolirsi in tutto, per rendersene conto. Ci sono moltissimi dettagli come questo che contribuiscono a costruire una caratterizzazzione del personaggio convincente e ben fatta, mi ci sono anche riconosciuta in tantissime cose perché la maniera in cui hai descritto la cronica introversione di Alec, il suo non riuscire a socializzare e il dubitare di qualsiasi piccola cosa, le ho trovate davvero ben esposte e ottimamente descritte.

Lo stesso IC vale per Magnus, che ho riconosciuto in ogni virgola. Dall'aspetto così estroso, sino al passato tormentato, all'idea di avere un lato oscuro che lo controlla e di essere cattivo, arrivando anche al rapporto con Camille che qui per fortuna non ha troppa influenza su di loro. Camille è fisicamente una meteora nella tua storia, la sua importanza va a svanire man a mano che Magnus si innamora di Alec, cambiando e maturando lui per primo come persona. Che poi è un po' il perno della tua storia. Entrambi acquistano non soltanto sicurezza, ma questo amore totalizzante che vivono e che va ben oltre l'amore adolescenziale dei vari "ti amo" e "per sempre" permette loro di maturare. Alec non cambia la propria personalità, semplicemente esce dal proprio guscio e si mostra per ciò che è, facendo tutti i passaggi necessari per crescere. Dal fidarsi di Magnus, sino all'aprirsi coi fratelli e l'affrontare poi il padre e la madre nella fase della storia che riguarda il coming-out. Magnus fa un percorso similare, ma essendo i suoi problemi differenti, il suo non è un uscire dal guscio quanto un tornare ad amare. Un credere di saper amare, credere di nuovo nell'amore. Questo è quello che più ho percepito da parte sua, oltre all'essere completamente e follemente innamorato di Alec. Esattamente come nella serie, la sua unica paura sembra essere quella di perderlo, poi lì c'è anche la magia di mezzo e la stagione 3b che porta con sé vari problemi, qui ci si concentra sulla sua crescita personale. Che io ho adorato in tutto e per tutto. Il suo essere estroso ed eccentrico, ma dolce e tenero al tempo stesso. Il sarcasmo e quel modo di gesticolare e di rivolgersi agli altri che ha, ho riconosciuto tantissimo di lui.

E poi ci sono i personaggi di contorno. Mi è piaciuto moltissimo Jace, che è un persoanggio che amo alla follia. Soprattutto ho amato il rapporto che hai costruito con Alec, questo suo spalleggiarlo, ma non solo. Il capirsi a vicenda con un solo sguardo, è un'interpretazione del legame Parabatai che ho trovato molto calzante. Sebbene più in ombra ho apprezzato anche le caratterizzazioni degli altri. Mi soffermo solo su due personaggi che ho apprezzato in modo particolare. Il primo è Raphael che mi ha fatto davvero tanto sorridere, soprattutto nel suo rapporto di amore/odio con Magnus che continua a stuzzicare, sembra quasi che lo tratta male, ma in realtà gli vuole molto bene e si vede. L'altro è Ragnor. Che amavo già nella serie e che ritrovo nelle fanfiction, tipo la tua, in ruoli diversi ma che apprezzo sempre moltissimo. Il suo ruolo di genitore/tutore l'ho trovato ben costruito. Il suo essere aperto e permissivo (plateale in questo senso la scena in cui dice ai ragazzi di studiare e basta, ma poi dice: al diavolo, tanto farete come volete e basta, usate i preservativi!), ma al tempo stesso presente e supportivo, spesso anche duro all'occorrenza, soprattutto nel periodo buio di Magnus. Ho amato molto il modo in cui lo hai costruito e di conseguenza rapportato con Magnus. E infine ci sono i gentori... Maryse mi sembra identica alla serie. Il suo sembrare fredda all'inizio, ma il mostrare poi un lato completamente diverso andando avanti l'ho ritrovato anche qui e l'ho apprezzato. Non tanto per il personaggio di Maryse in sé, ma per il fatto che Alec ha avuto almeno un genitore che lo ha supportato. Questo secondo me è stato molto importante, soprattutto se si considera che anche nel "dieci anni dopo" dell'epilogo, è chiaro che Robert ancora non parla col figlio e considera la sua come "una fase". Penso che il ruolo di Maryse abbia contribuito moltissimo a creare quella serenità che intuiamo alla fine della storia e che porta Alec e Magnus a costruire un presente solido e una famiglia bellissima. Il finale lo è stato, imperfetto nel fatto che notiamo che non tutto ciò che l'Alec adolescente sognava si è poi effettivamente realizzato, ma proprio per questo realistico e alla fine stupendo.

Come dicevo, ho amato tutto di questa storia. Ho riso, pianto, mi sono emozionata... ho fangirlato come una matta di fronte a questo Alec così tenero e dolce che si innamora al primo sguardo di un Magnus che subito ci prova come un disperato. Ho amato la storia dell'anello donato a un certo punto, scambiato con la collana preziosa per Alec. Ho amato gli incontri di pugilato e la scena in cui Alec insegna tiro con l'arco a Magnus (e tu non sai quanto io abbia voluto una scena così anche nella serie, mannaggia...). Ho amato il ballo, il come Magnus propone ad Alec di andarci... Tutte le fotografie che gli ha scattato dall'inizio alla fine e quelle che ancora continuerà a scattargli. Ho amato le scene di sesso, la lenta scoperta delle proprie potenzialità come amante da parte di un vergine e insperto Alec. Ho amato loro due che fanno i babysitter e che preparano dolci. Le lunghe scene a fare shopping o quelle in giro per New York! Davvero, davvero grazie per aver scritto questa storia meravigliosa. Mi mangio le mani per aver scoperto questa serie soltanto adesso... Scoprendola anni fa, mi sarei letta prima questa bellezza di storia.

Bravissima, davvero.
Koa

20/02/20, ore 22:52

La sto ricominciando a rilleggere per la miliardessima volta...se vuoi puoi interrogarmi xD.
Amo come scrivi lo adoro e sei non brava ma Unica!!

04/11/19, ore 18:16

Sono di nuovo io! Volevo dirti che ho letto per la prima volta questa storia su wattpad e appena finita, la prima cosa che ho fatto é stata iscrivermi qui per poter leggere tutto ciò che hai scritto. Hai davvero talento e un'immaginazione grandiosa. Sei in grado di farmi davvero viaggiare con la mente e in particolare questa storia l'ho letta così tante volte che ormai la so a memoria. Non smettere mai di scrivere perché le tue storie sono uniche, non vedo l'ora di leggere nuovi contenuti. ❤️

14/10/19, ore 23:08

Ho letto ...credo un'infinità di ff sui malec (e non scherzo)... ma questa ti giuro che rimane nel mio cuore. E' la storia più bella che io abbia letto e amo Adoro il tuo modo di descrivere tutte le emozioni è meraviglioso!!! E' una storia bellissima dall' inizio alla fine<3 Grazie grazie<3

p.s Amo anche 'And a love so deep we cannot measure' e spero riuscirai a trovare l'ispirazione per finirla perchè sono sicura ne farai uscire ,anche in questo caso un'opera d'arte. Scusa la lunghezza ma Adoro come scrivi ...l'avevo già detto XD
Sciauu

02/04/19, ore 20:40

La mia prima ff su shadowhunters... E wow non ho parole... Ci ho messo un po' a leggerla perché ho avuto la laurea di mezzo ma cazzarola se è un capolavoro sta storia e mi sa che appena avrò di nuovo tempo la rileggerò nuovamente 😍😍😍 grazie mille davvero per averla scritta 😍😍😍 sei bravissima e non ho parole davvero 😍😍😍spero di leggere altro simile di tuo😍😍😍a. Presto 😘

18/10/18, ore 00:29

Non mi stancherò mai di leggere questa storia. Ti coinvolge, ti amalia, ti fa piangere e sorride, ti fa battere il cuore , ti stringe lo stomaco, ti fa tremare le gambe, ti assorbe, ti fa sognare... e ti fa amare l'amore !

16/10/18, ore 22:08

È bellissimo l'alternanza dei capitoli con momenti Malec e i momenti di amore fraterno.
L' amore in tutte le sue forme. Splendido

16/10/18, ore 21:28

Che dolcezza questo capitolo...sei riuscita a rendere così vero la nascita del loro amore ..in un continuo crescente. Solo loro due ..il resto fuori sfuocato come la foto di Magnus. Grande !

30/09/18, ore 03:12

Ciao tesoro :3.

Non recensisco, in nessun fandom da molto tempo, ma non potevo evitare di farlo quì ed ora.

Devi sapere che, ufficialmente, questa storia è diventata la mia Bibbia Malec :3.

Ho amato ogni vocale, ogni consonante, ogni virgola e punto di questa storia.

Che mi ha fatto piangere, sia di commozione che di tristezza, mi ha fatto ridere per alcune uscite di alcuni personaggi che meriteresti l'Oscar, ho urlato ed anche mandato a quel paese quel maledetto omofobo, traditore figlio di-...

Comunque tesoro :3.

In sostanza, ti ringrazio per questi Alec e Magnus.

Per me loro, questa versione della Malec, è la più vera che io abbia mai riscontrato (e credimi leggo un bel pó.)

Li ho adorati, amati, leverati, abbracciati... Insomma, grazie.

Grazie infinite e sempre, per questa stupenda storia :3. Un abbraccio e buonanotte :3.

06/09/18, ore 19:58

Non ho recensito tutti i capitoli e mi dispiace. Ti chiedo scusa, sono una frana per queste cose.:)
Ma ho amato tantissimo questa storia.
Scrivi benissimo. Complimenti.
Sissy

05/09/18, ore 10:28

Giulia ma perché non facciamo una raccolta fondi per uno spin-off sui Malec? Io lo voglio e lo pretendo! Però ti avverto, i copioni degli attori soprattutto i principali, li devi scrivere tu!
Su questa cosa sono e sarò irremovibile, se mai si dovesse fare il tutto!😂
Nathan Lightwood-Bane, mi piace come suona. Il nome lo hai messo a caso o per un motivo preciso? Alec papà chioccia mi piace tanto. E le loro piccole schermaglie  amorose ancora di più.❤ E comunque mi spiace contraddire Magnus, ma io l'asilo l'ho fatto, ma il mio livello di socializzazione, si trova circa a metà strada, tra un Alexander Lightwood e un Raphael Santiago e ho detto tutto.😁
Invece la seconda raccolta fondi, la facciamo per mandare Robert Lightwood e sua madre sulla luna. Quanto odio i consigli non richiesti.
Mi piace come hai impostato le loro vite, tutto molto naturale. Insomma non sono diventati ricchi sfondati in pochi anni. Alec che lavora in libreria, e che ancora non ha pubblicato nessun libro. E Magnus che non ha ancora aperto uno studio tutto suo, fa diventare tutto molto più realistico.
Che dire poi di Jace, è stato dolcissimo con Magnus, (anche se in un modo tutto suo).
Posso dirti, che capisco il motivo perché tu non abbia messo l'abbraccio, ma io avrei amato tantissimo  quel momento.😊 (Sono una romantica sociopatica lo so!).😁
Ti avverto che nello spin-off, devi mettere assolutamente la parte del bagno, con Alec che lava la maglietta, perché è davvero stato un WOW grande come una casa.😉
Alec che dice "sei uno stronzo" a Magnus non ha prezzo.😂
Cosa dire...Bellissimo Epilogo, e sono super felice che tu sia arrivata su Efp veramente di cuore.❤
Amo i Malec, e amo i tuoi racconti! Grazie ancora.
E ancora GRAZIE per la storia sui Coliver e Malec insieme.😘
Lo apprezzo tantissimo.
Alla prossima, un abbraccio.

04/09/18, ore 17:22

In super ritardo, ma ci sono.
Dimmi la verità! Eri così in pensiero per me, che stavi per chiamare la polizia, per chiedere che fine avesse fatto la tua stalker personale vero?😂
Ok la smetto! E parto con la recensione.
La lettera scritta a mano per Magnus, l'ho trovata molto bella, e appropriata al personaggio di Alec. (Voglio anch'io una cosa così dolce).😣
La bravura che hai nello scrivere, la percepisco  anche in queste piccole frasi... “Gli altri ti chiamano Alec. Per me sei Alexander."  “Il mio Alexander.”❤(Sei una Scrittrice  punto!)
Sai che un pochino mi dispiace per Imasu. No non è vero scherzo! La sola idea che uno dei due si baci con qualcun altro è BLEAH.😝😁
Il loro primo appuntamento, è ancora uno dei miei capitoli preferiti, ovviamente insieme al primo bellissimo bacio, nella mitica cucina.😉
Come ben saprai amo Raphael (forse anche perché mi rivedo il lui. Non sono una grande fan del genere umano. Anzi devo essere onesta, certe volte mi chiedo perché non ci siamo ancora estinti).😂
Comunque tornando a lui, i suoi battibecchi con Magnus sono sempre un piacere da leggere. Ho davvero apprezzato tutto il loro momento insieme.
Sei riuscita anche nel impresa titanica di farmi amare un momento Clace. Non fraintendermi, i personaggi singolarmente mi piacciono, ma la loro coppia non mi ha mai fatto impazzire. (Gusti personali ovviamente).
Però devo dire, che l'idea di Jace è stata molto carina.
Magnus agitato e nervoso per il suo zuccherino è stato una bella scoperta. Quindi dopo tutto anche lui è umano.
E il modo in cui ha chiesto ad Alec di andare al ballo, l'ho trovato perfetto.❤
Oddio! Alexander Lightwood... Pensavi veramente di poter trovare un vestito senza l'aiuto di Izzy? Suvvia non diciamo baggianate!😀
Sai che non conoscevo la canzone War of Hearts! Non ho mai visto la puntata del loro primo bacio. Lo giuro sui capelli "non" tinti di Jace.😂😁
Tutta la parte riguardante il ballo è stata stupenda. Ok, siamo alla fine e mi dispiace un sacco. Però la cosa che mi rincuora, è che ho ancora un epilogo da leggere, e che tu mi farai ancora compagnia (o almeno lo spero) per altre bellissime avventure.  Detto questo, grazie di tutto e di cuore,perché è anche grazie a te che si sopporta meglio questa attesa lunghissima per l'ultima stagione.😢
Un abbraccio Daniela.
P.s.
Ci si vede alla prossima recensione, che dovrebbe arrivare in settimana.😊

(Recensione modificata il 04/09/2018 - 05:25 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 05:30 pm)

24/08/18, ore 21:12

E così è finita davvero.
Sono triste per questo, ma nonostante ciò, non posso che apprezzare la bellezza di questo finale. È coerente con la storia, lieto, dolce, ma non irreale o "troppo".
È la giusta chiusura di una bellissima storia.
Ti ringrazio per averla scritta e condivisa con noi.
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Ps. Mavitomo fa delle fanart stupendissime, lo so 😊

23/08/18, ore 14:41

Storia bellissima, veramente! L'ho divorata in tre giorni! Hai un modo di scrivere che coinvolge e non annoia mai! Le descrizioni dei personaggi, dei loro pensieri.. mi ci sono potuta immedesimare. Bravissima!😊😉

23/08/18, ore 11:33

Ed ecco arrivata la fine, che dire, perfetta. Il piccolo Nate, sinceramente mi piace un sacco questo nome (anche se io mi sono comunque immaginata il piccolo mirtillo quando scrivevi di lui). Questa volta sarà molto più corta la recensione anche perché ti ho scritto tutto nell'altra recensione. Quindi ti saluto, non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia. Un bacio e a presto!

Bye bye!!

P.s. (la ninna nanna, io la so a memoria 😂😂😂 infatti l'ho letta cantando😂😂😂😂 i problemi)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]