Dargovas
di MaDeSt

12/11/17, ore 17:02

Sulle prime ero irritata con quei ragazzini, che di nuovo si comportano in quel modo con una persona che non è mai stata altro che generosa e disponibile con loro (soprattutto dopo aver googlato il latte di suocera e aver visto la gradazione, questo rischiava il coma etilico, altro che sbronza), e anche con Layla che lo trattava come se fosse pure colpa sua. Poi però ho visto i risultati: per una volta Cedric è allegro e rilassato, oltre che sorprendentemente coerente per una persona così ubriaca. E ha potuto parlare a Layla senza tanti peli sulla lingua e tentativi di farla sentire a suo agio, cosa che paradossalmente ha funzionato meglio. Anzi, le ha pure dato della sputasentenze: quella parte mi ha stesa dal ridere, perché è semplicemente la descrizione perfetta di Layla!
E si scopre anche cosa sia successo ad Emily: di sicuro lui ha le sue colpe, e se la piccola era pure finita in coma Mos ha tutte le sacrosante ragioni a detestarlo; ma il resto del villaggio che non c'entrava niente ha isolato e trattato come un paria un bambino che aveva problemi molto seri. Una mentalità davvero medioevale, soprattutto di un paesino così piccolo e chiuso.
E ci scappa pure il bacio ... dove andrà a finire questa cosa? Voglio proprio vederli il giorno dopo, sperando che sia bastato a Layla per diventare meno antipatica.
Di nuovo complimenti per uno splendido capitolo!

21/09/17, ore 11:21

"Uno scherzo idiota si trasforma in tragedia, scopri come cliccando sul link"

Il titolo del tuo capitolo se fosse un video virale di facebook, mi è venuto naturale leggendo il titolo e la prima parte, e la degenerazione successiva. I ragazzini sono stati due idioti, ma d'altronde volevano solo "farsi due risate" ed è così che cominciano le tragedie peggiori purtroppo. Cedric, preso in contropiede durante una bella cena fa la cosa più sbagliata che qualcuno potrebbe fare con del Latte di Suocera o dell'assenzio:

"Il ragazzo in effetti dopo aver dato il primo sorso rivolse alla sua tazza uno sguardo perplesso e una smorfia di vago disgusto sentendosi la gola bruciare, poi si guardò intorno per osservare le reazioni degli altri, che tuttavia continuarono a chiacchierare e a ridere come se nulla fosse. Perciò concluse che dovesse trattarsi dei suoi gusti e aggiunse un cucchiaio di zucchero sperando ne migliorasse il sapore, e lo bevve a piccoli sorsi, lentamente. Ma nonostante lo nauseasse non se la sentiva di lasciarlo, già che aveva mangiato poco non voleva apparire maleducato."

Aggiunge dello zucchero.
Povero Cedric, purtroppo non è ferratissimo né in chimica né in bevute da liceo. E dopo, ovviamente, perde il controllo. Tutto il resto è pura follia: una discesa prima lenta e poi rapidissima e sdrucciolevole (è l'aggettivo più "giusto" che mi viene in mente) nella psiche corroborata dall'alcol del nostro eroe, che maltratta Layla - che un po' se lo merita per carità - in ogni modo, da vero ubriaco molesto. La scena del cimitero è davvero mozzafiato, e Cedric si rivela in tutta la sua fragile umanità da ragazzo con problemi nel socializzare.

E ora... ora...
Layla se ne farà una ragione secondo me, anche se è sempre una bacchettona da "Mioddio, Cedric ubriaco ha detto cose brutte, e se fosse un mostro?" ma quello che non riuscirà a superarla facilmente sarà Cedric, che si sentirà un verme per almeno altri dieci anni se lo conosco bene.

E che succederà a Mike ed Andrew? Verranno appesi per la torre più alta da Cedric quando capirà? O la passeranno liscia? :P

A prestissimo
Morgengabe

13/09/17, ore 01:37

evabbé. sto qua, siamo qua, dobbiamo dirci cose(?).
E ce ne sono di cose da dire, ma io non lo so cosa mi riuscirò a tirare fuori. Sicuramente mi sono un po' ripresa ma non è stato affatto facile perché aiuto. Aiuto quanti feels possono arrivare tutti insieme con un capitolo di questa storia.

Comunque prima di commentare gli avvenimenti faccio una doverosa premessa: questo capitolo è stato bellissimo, forse uno dei più belli che ho letto finora, ed era necessario che queste due animelle avessero un contatto emotivamente intimo. Sia lui che lei, perché Cedric sarà anche un Disagio Caravan, ma Layla non stava sicuramente messa benissimo dopo quella storia della violenza.
E queste cose sedimentano e marciscono e diventano mostri nella testa, e sicuramente questa notte pazza non è stata una seduta di terapia, ma almeno è qualcosa.
Tra l'altro entrambi hanno bisogno, e tanto, di potersi fidare uno dell'altra almeno un poco. Quel tanto che basta per apprezzarsi e per sapere di potersi spalleggiare di fronte alle cose brutte che sicuramente verranno, e non tanto perché ci sono guai all'orizzonte, ma perché in tutte le "vite" ci sono avversità più o meno gravi da superare, anche in quelle più "normali". Quindi ecco, sono felice che questa cosa sia successa. Sono felice che i ninni più saggi, quelli con un più alto grado di autocoscienza, abbiano fatto un passettino uno verso l'altra.
Serve che Layla sappia che Cedric ha un'anima bellissima, e serve che Cedirc sappia che Layla è forte e può fare affidamento su di lei. Poi magari nessuno dei due si comporterà effettivamente di conseguenza, ma anche solo il fatto che ora lo sanno è fondamentale. A volte la sola consapevolezza fa la differenza.

Va bene, adesso passiamo ai fatti, e boh io ci provo a commentare ma non so cosa posso produrre nello stato in cui mi trovo. Anche perché tutta la parte iniziale ho riso come una scema e ho scosso la testa e ho desiderato una birra per essere solidale agli scugnizzi (in particolare a Cedric obv), e in tutta la seconda parte... beh lo sai, ne abbiamo parlato in chat XD (mi è triggerato il pezzo emotivo del cervello che boh, Cedric mi fa questo effetto non è colpa mia(?) ).
Cerchiamo di andare con ordine.

Partiamo con dei ninni bellissimi e non-ripetenti, e voglio vedere se c'era qualcosa da festeggiare nel momento in cui uno di loro non passava l'esame... anche se forse, da bravi scugnizzi, avrebbero festeggiato lo stesso tipo all'università (like - se passo l'esame festeggio, se non lo passo festeggio. Perché ha senso).
Per fortuna decidono di rimandare la visita ai draghetti (BRAVO MIKE AMMAMMA 2000 punti per te) che pure qua si straf*ttevano la serata che i draghetti NON CI SONO (orchizii), per cui si festeggia in anticipo il compleanno dello Scugnizzo Number One e si va a far baldoria... a casa di una signora anziana. Beh certo non potevano andare in discoteca, ma Iven secondo me era festaiola da ragazza perché si mette d'impegno e li fa allegramente c*zzeggiare per tutto il pomeriggio.
"guarda Iven, guarda come uso la maggggia!12"
"bravo a nonna!"
Già solo questo è stato un fatto tenerissimo XD
Poi vabbé alla parte in cui li abbraccia tutti "e Cedric diede come al solito segni di insofferenza" mi è scappato un sorriso, ma solo perché avevo anticipazioni(?) su cosa succedeva dopo.

E quindi, i nostri ninni nazionali si fermano a prendere il tè, e alla fine Santa Iven dal Distretto di Despada - Eunev (Dargovas) se li tiene pure a cena, e il figlio - che mi sa che devono fare santo anche lui - ci si mette d'impegno e babisittera a sua volta la congregazione di scugnizzi.
Poi Scugnizzo Number Two ovviamente comincia ad annoiarsi e non ascoltare (mi ricorda qualcosa XDDD) e con la scusa della caraffa si porta "di là" il suo degno compare, tanto per far qualcosa, e si mettono pure a pasticciare con i liquori. Per un momento ho creduto che li avrebbero assaggiati tutti e sarebbero finiti sbronzi pure loro malissimo XD (e anche là ci sarebbe stato da ridere male).
In pieno stile mascalzoni con la patente C, versano il latte di suocera nel tè di Cedric. Che qulo che Mike sa leggere comunque, perché sennò il tarassaco col ca che lo trovavano XD (buona la tisana al tarassaco, comunque :3).

"Ma perché si chiama latte di suocera cioè non è latte!1!!7" XDD ♥♥ ninni.

Comunque, la scugnizzata si compie e non contento, il povero Cedric (logicamente ignaro) mette anche lo zucchero nell'infuso del Male. Insomma, mettendoci lo zucchero ha fatto peggio perché più la cosa che bevi è zuccherina e più "ti sale" (non so se l'hai fatto apposta, ma se è capitato sappi che calza a pennello). Ora, non so quanto siano grandi quelle tazze e non so quanto avesse mangiato Cedric, ma considerando che la risposta a queste domande sia "molto" nel primo caso e "poco, anzi pochissimo" nel secondo, ci troviamo per le mani un ninno ubriaco in a short while.
Mettici pure che non avendo mangiato quasi niente, "non voleva essere maleducato". Evabbé XD
E quei due merzilli che si mettono pure a dire "LO VEDIAMO VOMITARE CHE RIDERE" cioè guarda gli schiaffi sul sedere si meritano XDD sono proprio dei mascalzoni. Brava Layla che glielo dice u.u

Okay, ho riso come una scema per tutta la prima parte, dal "forse il tarassaco fa male" della ninna Susan, al "NON SIAMO STATI NOI" di Andrew in pieno stile negare, negare sempre. Anche di fronte all'evidenza. alle risate a casissimo di Cedric.
E ho continuato a ridacchiare anche nel seguito, quando Layla ha saggiamente spedito a casa (un altro po' a calci) quei babberottoli maledetti che volevano restare a guardare Cedric che sclerava male. Per le orecchie se li dovevano portare XD
Susan e Jennifer comunque non hanno approvato, e te credo, che a vedere Cedric in quello stato c'era da pensare che fosse posseduto(?).
L'unico lato positivo(????) è che avendo bevuto pochissimo, che giustamente non è abituato, non avrà gli effetti del doposbronza. Meno male dai, almeno XD

Ma veniamo ai feels.
Qui non so veramente cosa dire perché mi sale l'angst selvatico e cornuto, direttamente dal Borneo Meridionale.
Cioè tipo il discorso delle stelle di giorno. Con tutto che è una mezza scemenza dettata dall'ubriachezza, sentirla dire a Cedric in quel modo mi è sembrata assurdamente poetica e bella. Mi sa che è perché è il suo amore per le stelle a essere poetico, con la questione della voce di sua madre che gli parla.
Gli altri lo credono pazzo. Evidentemente non comprendono il dolore, perché il mondo è fatto di persone che non sanno cosa sia l'empatia, che pensano che il dolore sia una debolezza, e che si sono accaniti su un'anima bella come quella di questo ragazzo meraviglioso solo perché era indifeso. Mettici pure Jorel, che non vedeva l'ora di sfogare le frustrazioni e picchiava un bambino in pieno stile "sono una persona normale MA" che bipolarità levati, quel tizio è da manicomio. Non Cedric, altroché.
Ma pure da galera, ma pure che lo ammazzerei con le mie mani che sei una povera merda più tutti gli insulti di Cedric e Layla, più tutti i santi del calendario. Ma vabbé lasciamo perdere Joreldimmerda, perché non se li merita commenti lunghi (anche se so già che li farò a una certa, è inevitabile, che suppongo che il "problema" si ripresenterà più avanti nella storia).

E comunque. La perplessità e il timore di Layla sono comprensibili, ma nonostante tutto lei è una ninna protettiva, a modo suo, e alla fine si tiene e lo asseconda pure un po'. Anche se non riesce a riabilitarlo del tutto.
E qui ci sta secondo me una parabola di coscienza. Insomma Layla ha avuto modo di vedere che Cedric non solo è "innocuo", ma è anche generoso, ragionevole e protettivo se si tratta degli altri (certo è autodistruttivo, ma si butterebbe nel fuoco per fare il bene del prossimo, come quando si è tolto dall'acconto 300 monete d'oro per permettere a tutti di iscriversi a scuola).
Adesso l'ha anche visto in veste dolce e fragile, lui le ha messo di fronte un pezzettino della sua anima. E se anche lei l'ha un po' riabilitato, continua ad avere una serie di timori e dubbi che gli altri ragazzini semplicemente non hanno. Susan è andatissima, Jennifer lo considera un amico è anche Andrew (l'amico dell'amico del Corvo xD), e Mike semplicemente si fa i cazzi sua.
Perché per Layla è diverso? Credo che sia un po' perché essendo più grande degli altri, ha subito in misura maggiore la parabola del "lupo cattivo". Le hanno detto per anni che Cedric era una brutta persona, lei si è impressionata per la cosa di Emily essendo sua amica, e in generale le hanno fatto credere che questo capolavoro di ragazzo fosse un mostro.
Lui l'ha anche salvata da uno stupro, prendendosi le botte pure lui e arrivando a uccidere un uomo per proteggerla. Ma niente, Layla non ce la fa fino in fondo. Eppure è una brava ragazza - è un po' una sputasentenze, una signorina drammatica, polemica e antifesta, ma è anche l'adolescenza. In realtà è una brava ragazza con un cuore grande.
Però dimostra un condizionamento mentale terribile, e da qui si vede che Darvil non era affatto il paradiso che sembra per gli altri ragazzini. Lo sapevamo già per via di Cedric, ma adesso lo sappiamo trasversalmente anche per Layla.

Che stavo dicendo?
Ah sì gli scleri del ninno. Le tombe. Ho riso come una scema alla cosa delle tombe XD capisco che la ninna non sia rimasta coinvolta dalla scemità generale ma io non ce la potevo farcela. Sembra lo sfottò di quei giochi di ruolo dove ci sono scritte minchiate sulle lapidi, tipo Nox o Wakfu XD
La cosa inquietante è che Cedric si ricorda le scritte che leggeva con sua madre NOVE-DIECI ANNI PRIMA. Ma seriamente? Ma questo mi dominerà il mondo un giorno XD cioè è pazzesco. Altro che memoria idetica, è un cazzo di computer. E ci credo che la odia questa memoria... non poter dimenticare questi dettagli è una cosa che ti fa un po' uscire pazzo di per sé, mettiamoci pure tutto il resto...
Ma lui *non può* dimenticare? Spero che la cosa non rischi di sfociare in una patologia, che ci manca solo quello o.o

E niente, poi abbiamo casini vari, lui che fa lo scemo con la gente che lo guarda male, o brutte persone schifezze like rifiuti umani che se li occhieggiano tutti e due, ma pare che le vesti da maghi facciano il loro dovere e tengano lontani i malintenzionati. Meno male, perché il mio subconscio da sorella maggiore era insensatamente preoccupato XD
Il fatto che lui proponga a Layla di sfogarsi ha del meraviglioso.
"tu non ti sfoghi mai" "eh perché poi dici che straparlo"
EH. eh that's the problem infatti. Negazione del dolore, non accettazione del diverso, carenza di empatia. Layla non è colpa tua, ti hanno cresciuta una merda quei montanari pecorai, che Darvil la dovrebbero dare alle fiamme e cancellare dalla faccia del creato mannaggia tutti.
Però alla fine Cedric ce la fa a farla un po' sfogare, e anche la parte degli insulti mi ha strappato un sorriso. Si vede che le ha fatto bene.
E tra l'altro sono contenta che finalmente sia uscita la cosa di Emily, che gravava come un fantasma sul loro rapporto. Certo, adesso che Layla sa che lui era sconvolto per sua madre, ha capito molte cose. Si preoccupa di perdere la stima di Emily... beh ci sarebbe un bel discorsetto da fare anche a Emily, dato che capitanava bande di ragazzini per bullizzarlo.
A questo però non ci pensiamo: meglio prendersela con il weirdo. sicuramente più comodo, sta là apposta.
-__-"

No mi spiace ma Emily non la riesco a tollerare. Capisco tutto, ma capitanare bande di ragazzini per bullizzare questo bambino che era il tuo migliore amico, tra l'altro sapendo che "suo padre" lo picchia a sangue NO. Questo no, è inaccettabile, e non perché si tratta di Cedric a cui voglio bene. Una cosa del genere mi fa schifo a prescindere, come mi fanno schifo quelle persone che si ubriacano di violenza e linciano i pedofili, dimostrandosi più "mostri" ancora di loro.

Mi sa che balzo al finale che non so quanto ho scritto e mi sto di nuovo perdendo nei feels.
La loro ultima promessa del "non diciamo reciprocamente queste cose agli altri" mi ha fatto una tenerezza assurda, che son proprio dei ragazzini tutti e due alla fine. Se lo promettono, e alla scena del bacio sulla guancia mi si è liquefatto il cuoricino. Dopodiché Cedric LE METTE UN DITO SULLE LABBRA E LE FA L'OCCHIOLINO e lei giustamente muore un attimo, and if I didn't know better (perché me l'hai detto in chat XD), penserei dalla sua reazione che Layla si è presa una cotta. Ci starebbe tantissimo.
Come ti dicevo, questo signorino qui è bello, oscuro e tenebroso, ha "doti particolari" che lo rendono ancora più affascinante, è protettivo ma allo stesso tempo ha bisogno di protezione - anche se fa di tutto per non dimostrarlo - e in ultimo, ha in realtà un'anima profondamente luminosa e gentile di cui ha fatto intravedere un pezzetto.
Mi sa che in another world, avrebbe la fila davanti alla porta di casa.

Per concludere, hai scritto una cosa stupenda che mi porterò nel cuore finché campo, e boh sei brava. Non so come dirlo in modo che non suoni troppo cheesy XD
Non so che cosa ho scritto e probabilmente mi sono anche persa qualche dettaglio importante di cose che volevo dire, e non sto rileggendo ma YOLO io la mando così daje XD

Sai a cosa ho pensato per riprendermi dai feels? Ho pensato che a breve verrà la vendetta (perché i due scugnizzi devono imparare che Cedric è il wrong ninno to fuck with, come Machete XDD).
Per cui ti lascio sulle note di una Vengeance immaginaria, sapendo che Ced queste cose se le lega al dito. Già rido.
Sei una ninna superbellissima. Esattamente come questo capolavoro qui, con tutti i disagi che si porta appresso ♥

÷ (non poteva mancare :3)

~Sky

13/09/17, ore 00:39

Sono indeciso. Sono seriamente indeciso. Sono così indeciso, da essere indeciso nella mia indecisone.
Insomma, che faccio? Rido o mi complimento per il capitolo? O faccio entrambe le cose? O prrima rido e poi parlo degli altri due? Oppure... Va bene, diciam qualcosa... o faremo notte xD. Ma è già notte!
Questo capitolo è geniale, dal primo fino all'ultimo istante. Mike e Andrew con il latte di suocera si son superati. Mi sono immagiato tuuuutta la scena, con Ced in un'insolita, rigida postura di un inglese in procinto di bere il té, con tanto di mignolo alzato. E semplicemente parte la Mr. Bean mania, con il ragazzo che beve per cercare di guarire dal malessere(?) Aggiungendo zucchero per potenziare la bomba xD
Ma il fatto è che me lo immagino placare le risate con le dita davanti alla bocca, mentre la Regina d'Inghileterra lo guarda a bocca aperta per l'indignazione.
Insomma, avrei reso meglio lo scherzo... se la seconda parte del capitolo non fosse stata di tutt'altra pasta.
Ced e Layla, per la gioia di Mike, hanno avuto una sorta di appuntamento trash, tipo quello di Hitch e Sarah Melas; con la differenza che Will Smith si era ubriacato di antistaminici. Insomma, la leggerezza di Ced ha fatto colpo, specie in una ragazza introversa e rilfessiva come Layla. Si son davvero dati man forte a vicenda, come se mamma e papà si chiarissero dopo che i figli son andati a nanna. E in una sera di eccessi, Ced è riuscito a fare All In: confessare di Emily e Jorel, ridere delle tombe altrui, sciogliere Layla e gettare cifusione prima che si ricongelasse, fare lo scemo e vomitare mentre i vecchi del circondario lo fissavano col binocolo dalle fessure delle finestre; ci scherzo, ma a volte anch'io mi sento così :)
Ora è tutto chiaro, anzi, l'unica confusa è Layla, che non si aspetta più ormai che Mike sia il suo vero spasimante. Anche se, diciamocela tutta: cosa dovrebbe significare quel bacio sulla guancia?
La faccenda si complica per Mike... e per Susan. Perlomeno, Jennifer e Andrew non dovrebbero avere problemi. A meno che la somma delle botte in testa non lo porterà a innamorarsi di Velia, è chiaro xD
Spettro94