«Sopporterò ogni tua carezza.»
di morganea

15/09/17, ore 15:33

Non potevo andarmene senza recensire anche questa storia.
Questa idea è stupenda, una perfetta integrazione del manga. Lo spaccato che hai dato è profondo e toccante, specialmente l'ultima parte, in cui Crona riflette sull'amore. Il "non sapevo come comportarmi" è la ciliegina sulla torta.
Davvero bello.

15/09/17, ore 11:03

Ciao. Mi sento un po' e 'fuori luogo' imbattendomi in qualcosa che non conosco, però ho letto questa flash con piacere, nonostante non ami particolarmente questo genere di cose. Insomma, da quel che ho capito tratti un sentimento malato dove una Delle due parti ne soffre le conseguenze nonostante l'altro affermi che ci sia un sentimento. Adoro l'introspezione e tu in poche parole sei riuscita a rendere l'idea di come l'accusato si sente dentro, come sta vivendo quel momento di terrore col suo aguzzino. Non è mai facile trattare questo genere, ma tu ci sei riuscita con la giusta maturità che serve per non cadere nello scontato e nel banale, o come molto spesso accade, nell'esagerazione. Spero tanto di leggere qualcosa di tuo, sfondo rosso, su Fairy Tail. Baci

13/09/17, ore 23:01

Buona sera carissima morganeaa.
Ormai i nostri aggiornamenti avvengono uno dopo l'altro.
Mi ha fatto piacere leggere una storia su Crona anche da parte tua, in modo da conoscere la prospettiva di un'altra persona riguardo a questo personaggio messo in secondo piano.
Hai trattato una tematica molto, ma molto delicata, in cui è molto facile sfociare in qualcos'altro di non voluto.
Tu però sei stata perfettamente capace di misurare le parole e il loro peso.
In effetti, noi di Ragnarock sappiamo ben poco e credo che la tua interpretazione sia più che veritiera, purtroppo.
Crona è schiavo di un amore che non vuole, ma che necessita per forza di cose.
Lui non capisce che cosa sta succedendo, se non che è tutto sbagliato.
Crona è costantemente vittima di abusi sessuali e psicologici da parte di quello che dovrebbero essere la sua famiglia. Questo causa in lui un forte disturbo psicologico che lo porta ad abbandonarsi alla pazzia per trovare pace e per non pensare a nulla.
Storia davvero magnifica e ben trattata. Ogni tanto ci serve leggere qualcosa che faccia aprire gli occhi davanti a certe cose.
Un bacio,
Hanae

13/09/17, ore 16:41

La psicologia e l'introspezione di Crona è un qualcosa che mi ha sempre attirata, oltre che affascinata ♥ Questa Flashfic che hai scritto è davvero ben fatta! Il rapporto tra lui e Ragnarock è così intenso, violento e brutale...Una vera e propria Sindrome di Stoccolma (mista, ovviamente, ai suoi disturbi di doppia personalità) causata dalla fragilità emotiva. Purtroppo la sua infanzia è stata molto difficile e questo è uno dei tanti risultati ottenuti dagli errori della madre. Sarebbe interessante leggere altre situazioni legate alla sua persona, oppure vicende su lui e Maka :)
Sei stata davvero Brava ☆☆☆

13/09/17, ore 16:14

Crona mi piace tantissimo. Il suo passato è... a dir poco traumatico.
Ma nemmeno il suo presente è felice.
Hai descritto bene la storia, sei stata brava.
Il racconto è molto pesante. La tematica è molto delicata.
Ma tu sei stata brava. Non è per niente facile. Ti sei presa una bella responsabilità.
Però brava. Perché è una tematica così particolare che in pochissimi avrebbero avuto le palle di descrivere. Ci vuole coraggio e forza nel descrivere qualcosa del genere.
Solitamente vedi delle storie d'amore, delle cose allegre. Ma esistono anche le cose così, esiste anche l'altra faccia della medaglia ed è giusto farla vedere a tutti. E' giusto sensibilizzare tutti.
Crona è molto debole. Sapere che non posso aiutarlo mi addolora.
Lo so che solo un cartone, ma queste cose succedono davvero.
Gli abusi, intendo.
Complimenti, perché avresti potuto scrivere una storiella che parlava di baci, coccole e abbracci e invece hai descritto una cosa che denota maturità e profondità d'animo.
Complimenti davvero ^^