Saturn
di starsfallinglikerain

22/09/17, ore 14:25

Sto recuperando ora questa serie (ho finito la prima stagione) e sui Malec ho un'opinione neutra. Detto questo, io AMO le soulmateAU e l'angst, le deathfic e il dramma, quindi ho apprezzato molto questa OS.
Hai descritto bene le sensazioni di Magnus, specie il suo rapporto con l'amore e l'immortalità. La soulmateAU sono molto comuni, eppure questa è originale e drammatica.
Lo stile è curato e ti segnalo solo una piccla svista all'undicesima riga dal basso dove hai scritto "penso" invece di "pensò".
Magari ripasserò sul tuo profilo quando mi sarò messa in pari (sono magicamente riuscita ad evitare la maggior parte degli spoiler lol).

21/09/17, ore 21:32

Ciao, stavo facendo un giro tra le varie one shot e questa mi ha incuriosita così l'ho aperta e devo dire che ne sono rimasta davvero piacevolmente colpita! In primis mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Magnus attraverso i suoi anni e le sue avventure e poi ho apprezzato il finale alternativo a quello classico della morte per invecchiamento. Sarò strana io, ma se proprio Alec deve morire allora preferisco che muoia in battaglia piuttosto che di vecchiaia. Circa la voglia di non fare niente per venuta nel club, purtroppo l'autunno fa questo effetto.
Comunque ancora complimenti per la bella storia!!!
A presto

19/09/17, ore 00:30

Ciao cara, sono sempre io.
So che stai pensando chiaramente una cosa come "sempre qui sta questa? Non ha una vita?"
In effetti si, cioè no una vita sociale non ce l'ho ma, si, dovrei studiare o quantomeno dormire per non risultare uno zombie cadaverico che fa spaventare anche il proprio fratello (perchè si effettivamente è proprio quello che è successo questa mattina)
So anche che arriverai ad odiarmi, lo so ma non me ne importa, francamente di me stessa non me ne é mai importato un granchè; (oddio mi sto trasformando in Alec, ecco bene, ora esigo anche io un Magnus come via di fuga e salvezza) ecco spiegato anche il motivo per cui ho deciso di auto-flagellarmi l'anima leggendo questa storia per poi soffrire come Alec dopo la rottura con Magnus o come un dito del mignolo dopo lo scontro con l'amato divano/tavolino/sedia o qualunque altro oggetto a portata di piede e dolore.
Premetto, odio tutto quello che è Angst e che si avvicina anche solo minimamente all'angst, di solito ci giro veramente alla larga e tendo ad evitarlo come se fosse shampoo e io fossi Piton (Severus ti amo e lo sai, non prendertela davvero) e in questo momento si, ti insulterei sia in italiano che in inglese perchè te lo meriti (non è vero, ti voglio bene lo stesso anche se soffro assai) ma prima insulterei me stessa e il mio scarso volermi bene che mi inducono a leggere sempre cose che so che non dovrei leggere per la mia anima e il mio cuore perchè sono debole e indifesa.
Ma diamine quelle scritte azzurre e quei nomi ingannano sempre e sono come calamite anche se non vuoi davvero leggerle.. poi tu hai messo Saturn come nome e so che non c'entra nulla ma saturno è il mio pianeta preferito e come facevo a saltarla cosi senza darci almeno un'occhiata? Eh!
Detto questo monologo interiore, l'ho adorata nella sua tristezza anche se francamente non ho mai creduto nella anime gemelle (la mia, se esiste, si è suicidata, io lo so, appena ha scoperto della mia esistenza) però si, spero tanto di avere anche solo metà dell'amore che ha in serbo Alec per Magnus o Magnus per Alec, davvero e per quanto ritengo "giusta" e "valorosa" la morte di Alec in campo di battaglia, come in questo caso, non l'accetterò mai per davvero e mai fino in fondo.
Stupenda, anche se angst, non abituarti non leggerò mai più storie con questo paring (so già che mi ritroverò a leggerle nuovamente, solo le tue però, perchè vale la pena soffrire)
Detto questo, il mio più grande incubo è che davvero la Clare alla fine mi faccia morire il mio povero cupcake e no, non potrei davvero accettarlo dannazione.
Non ci devo pensare no.
Dannate angst.
Ok la smetto e vado a dormire sul serio.
Baci^^
HeySeb

14/09/17, ore 14:53

Partendo dal fatto che il trauma non l'ha subito soltanto Magnus, ma anche io hah, prima per averla letta in inglese, ora per averla riletta in italiano. Ero indecisa se maledirti in una lingua o nell'altra, poi ho deciso che non lo farò hah, ma che invece mi congratulo perché non chiunque sa gestire i drammi cosi bene come fai tu, mia cara! Per questo, grazie che ogni volta mi ricordi che ho un cuore anche io, e me lo frantumi cosi hahahah! Non starò qui a ripetermi, dicendo quanto ami il modo in cui scrivi. Che esse siano poche parole, o molte di più. È sempre un piacere leggerti!
Poi le tue sono sempre idee geniali, parliamo di Saturn!? Oh, insomma.. non la si può non ascoltare e non piangere anche le lacrime del battesimo! Poi come colonna sonora della storia, rende il tutto ancora più heartbreaking! Brava, brava, brava❤️❤️.