Paura impressa su carta.
di _The Little Dreamer_

14/09/17, ore 18:47

La paura viene, incantena, lascia senza fiato. La paura è un nemico che blocca, soprattutto se siamo noi stessi artefici di ciò che temiamo e se, addirittura, siamo coloro che temiamo.

Complimenti, un testo riflessivo e potente.
Un ottimo lavoro che mi ha fatto piacere leggere e ti ringrazio per aver deciso di condividerlo con noi.

-Bigin

14/09/17, ore 09:04

Ciao, sono qui per lo scambio...
Devo dirti che ciò che provi è comune a moltissimi di noi giovani, ma mi hai quasi commossa nel leggere che hai paura di non avere più i tuoi cari accanto.
Scrivo questo non per prendere punti nella recensione, ma perché mia madre è venuta a mancare l'anno scorso e voglio sottolinearti che vivere nella paura che una persona scivoli via tra le tue dita è una cosa che ti porta solo al fondo. Stai più serena.
Ritornando al testo, è ben strutturato, si percepiscono i tuoi sentimenti -in un testo tanto profondo dubito che non siano i tuoi- e ti sei messa a nudo di fronte a un'emozione forte.
Moltissimi sbagliano scelta sulla scuola nella vita, e questo li condiziona, perciò anche se hai detto la tua esperienza chiunque ci si può rispecchiare.
Non ci sono errori ortografici o di grammatica, perciò bene; se ci fossero stati avrebbero in un certo senso smorzato la lettura, mi complimento.
Herondale.

13/09/17, ore 22:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ allora, la storia mi è piaciuta abbastanza, anche il ripetere in maniera ossessiva la parola... "paura" è stata una scelta abbastanza azzeccata. È più che altro un pensiero, un qualcosa di intimo, se vogliamo, in cui allo stesso tempo possiamo riconoscerci tutti: chi, infatti, non ha mai fatto delle riflessioni sulla paura? E chi, fra di noi, non ha mai pensato al futuro e sul poter essere davvero felici facendo ciò che facciamo? Ed è questa la scrittura, alla fine: condividere qualcosa e far sì che anche altra gente condivida ciò che passi ^^ e poi è scritto anche bene! Brava :) alla prossima!