Matching scars
di Itsamess

02/03/18, ore 13:14

Ordunque! *^*
non ho ancora letto i libri dopo il terzo, ma mi sono autospoilerata volentieri... però ora ho un problema: c'è qualcosa al livello di questa fiction nei romanzi?
la risposta è "NO" e ora non ho più tanta voglia di leggerli... perché quella donna è stata bravissima a creare la storia, etc, ma a profondità e stile non ti lega le scarpe
sono rimasta ancora una volta a bocca aperta... perché le mie descrizioni degli occhi sono ovvie e tu tiri fuori frasi come occhi dipinti del colore dell'altro? è stupenda, un mare di passaggi lo è
Jace a me non fa una gran simpatia, normalmente, ma qui è così diverso. Non in senso di OOC, ma in quello che hai scavato fino ad arrivare al meglio
al fatto che ha una parte cedevole che non è solo Clairy, ma una proprio "debole". E tutta la scena della seduzione, quasi della tortura psicologica e leggermente fisica era uno spettacolo
penso di aver compreso la parte di Lilith senza informazioni, ma nel dubbio di dire stupidaggini quella non la commento, vado a fiducia!
In ogni caso è una lettura che incanta e travolge, e ti porta lì, a fare il guardone più che il lettore, perchè il marchio te lo trovi pure tu.
Quello per cui se ai personaggi succede qualcosa la senti...
fai la maga?
un bacio combaciante,
Setsy

02/11/17, ore 13:07

1° posto al contest Schippate lo schippabile

1° posto parimerito

Matching scars – Itsamess 42

Stile: 10/10
Subito, sin dalla prima lettura ho notato la cura che hai usato nel creare i periodi mai troppo lunghi in cui il lessico sia stato scelto con cura.
Ecco, curato è l’espressione adatta; c’è una volontà di creare frasi ad effetto anche grazie all’ausilio di coppie di termini o di aggettivi che rendono bene il concetto che volevi dare (un esempio: Sembravano brandelli di una vita che ormai non gli stava più bene addosso. Una vita troppo giusta, troppo innocente.)

Trama: 10/10
Dunque, per non sbagliare ho rivisto il libro più che altro perché non lo ricordavo minimamente e una rinfrescata alla memoria non fa mai male.
La storia inizia con un combattimento, o meglio, una caccia finita nel migliore dei modi. Essa è raccontata con delle espressioni davvero forti ma al contempo leggere.
Tutto procede con “la rivelazione”, ovvero della loro connessione.
Bello sviluppo, lineare e senza buchi di trama.

Originalità: 9/10
L’amore fraterno è un argomento spesso usato in generale tra le fanfic e su questo siamo d’accordo, ma credo che la tua storia abbia almeno due marce in più: la nascita del rapporto fisico e il perché della situazione. Credo che sia un buon modo per essere originali visto che rimani nell’ombra, non citi apertamente né l’amore né il suo contrario.

Personaggi:8.5/ 10
Sebastian è indubbiamente il capo della situazione ed ha incantato Jace. Ecco, riguardo quest’ultimo trovo sia un po’ troppo servile nei confronti di Sebastian, secondo me sei caduto di poco nell’ooc, cosa normale nei fandom.
Mi è sembrato troppo caricato su Sebastian e invece Jace sia quasi senza volontà.

Resa della coppia 4.5/5

Beh, che dire. Come coppia è quasi il libro a portarlo ad amarla, troppo diversi ma allo stesso tempo uniti per non essere perfetti.
Diciamo che nella tua storia non c’ è una vera e propria storia d’amore ma solo ed esclusivamente passione, he a volte basta.

14/09/17, ore 17:18

Ero molto scettica quando ho letto la presentazione alla storia e, sinceramente, in un primo momento non volevo leggerla, pensavo che avrei trovato un rapporto Jace-Sebastian inverosimile e invece...wow. Hai tirato fuori una storia che potrebbe essere tranquillamente parte dei veri avvenimenti del periodo in cui i 2 ragazzi erano legati dal marchio. Tutto era estremamente credibile, il fatto che entrambi pensassero a Clary, il fatto che per Sebastian fosse solo un esperimento e un piacere per se stesso, vedere Jace più "debole" e Sebastian più controllato nelle emozioni... tutto torna con i loro veri caratteri. Mi hai stupita con una one-shot diversa dal solito, ma perfetta in ogni suo dettaglio. Complimenti.