Recensioni per
Vita e destino
di Janey

Questa storia ha ottenuto 84 recensioni.
Positive : 84
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/01/18, ore 17:43
Cap. 2:

Non ti sei smentita nel secondo capitolo,
L' espediente del film di propaganda è una cosa fantastica e le reazioni dei vari tributi mettono in risalto le relazioni tra la Capitale e I vari distretti:
Galen, Distretto 1 é contento della mietitura, crede sia una cosa semplice vincere e tornare, la madre non è della stessa opinione.
Darlen: distretto 5 relazione principalmente d'odio, la sua famiglia è stata distrutta dai giochi, la sua curiositá nel salire su un treno mette in risalto la chiusura di Panem, nasci in un distretto, morirai in quel distretto a meno che non si venga mietuti o tu sia un capitolino.
Julivan: distretto 8 personaggio misterioso, spera di vedere la sua ultima mietitura e poi essere utile in qualcosa
Max: distretto 10 simbolo dell'amicizia con Fulvio e gli altri del gruppo è possibile per un attimo dimenticare la Mietitura

Recensore Master
15/09/17, ore 00:18
Cap. 2:

Ciao, inizio questa recensione scusandomi da subito con te e soprattutto con le autrici, perché ho già individuato un paio di nomi che credo non imparerò mai a scrivere bene, quindi perdonatemi già da ora i futuri strafalcioni, vi supplico.
Il ragazzo dell’1 è un favorito fatto e finito, pronto a sacrificarsi per la “patria”, in piena visione distorta tipica dei distretti più ricchi, e desideroso di mettersi alla prova.
Darlene mi incuriosisce molto, soprattutto non vedo l’ora di saperne di più sul perché sia così sicura di non uscire mai dal distretto, cosa nasconde? Già su di lei posso provare a dire qualcosina in più, come il fatto che sembra avere la testa tra le nuvole e usa la sua spensieratezza per fuggire dal dolore. Ha una famiglia davvero sfortunata, e considerando quanti fratelli sono i capitolini hanno parecchie occasioni per giocare con i loro sentimenti.
Nel leggere il pezzo del ragazzo dell’8 mi sono seriamente chiesta cosa passa per la testa di noi autrici e con quale coraggio creiamo i nostri personaggi. Io credevo di aver toccato il fondo della persona meno adatta con un’oc di un’altra storia (luttoooooooo), ma chi ha creato questo povero martire direi che le ha superate tutte. Addirittura vuole farsi pure volontario se ho capito bene, non ho altre parole se non totalmente pazzo. Già il problema è proprio evidente alla base: come farà a muoversi rapidamente al bagno di sangue con una sedia ruotelle, che per quanto motorizzata è parecchio ingombrante e non esattamente una macchina da corsa?
Max (yuppi, nome semplice, già mi piace) si percepisce da subito che porterà parecchio pepe alla storia: sa sicuramente come divertirsi con poco e sembra di buona compagnia.

Recensore Veterano
14/09/17, ore 20:37
Cap. 2:

Ciao!
Bel capitolo con il preludio delle mietiture, non se ne vedono molti quindi hi fatto una scelta giusta ;)
Si inizia a vedere qualcosa sui personaggi, anche se è ancora presto per farsi un'idea su di loro, di sicuro mi interessa sapere di più su di loro, in particolare su Darlene e Max.
A presto!
Game_Master

Recensore Junior
14/09/17, ore 20:33
Cap. 2:

Ciao! Che bello l'aggiornamento! L'aspettavo con ansia. Conosciamo i primi tributi e mi è piaciuta l'idea di presentarli la sera prima del grande evento, anziché dalla mietitura come facciamo (mi ci metto anch'io in mezzo) di solito.
Gales mi pare il solito favorito, quindi lo trovo un pochino noioso. Spero che si scopri qualcosa di interessante su di lui in seguito, altrimenti per me è un pollice verso il basso. Passiamo al prossimo.
Mi è piaciuta di più Darlene in compenso. Si è avvertita molto la tensione a casa sua a parere mio, soprattutto nella scena che scaturisce da un sorriso innocente. Una famiglia distrutta che il destino si diverte a far soffrire, non li invidio per niente. Di fronte a questa pesantezza Darlene non può che provare un desiderio di fuga di cui lei stessa si vergogna, ma la capisco benissimo. Sky, è tua per caso? XD Sa di tuo pg: buona e con una famiglia numerosa.
Il ragazzo dell'otto è sulla sedia a rotelle? Ho capito bene? Oh cazzo, lo vedo moooooolto male. spero riesca almeno a riscattarsi =( È interessante anche per il rapporto con il padre, che non mi sembra affatto sereno.
Infine passiamo al mio Max, semplicemente perfetto. Non vedo l'ora di leggere anche del mio altro bambino. Ho fatto stra-bene ad iscrivermi.
Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 08:37 pm)

Recensore Master
14/09/17, ore 20:27
Cap. 2:

Ciao. Bel capitolo. L'impaginazione non è male. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao! P.s. Se vuoi (anche se ho due OC), ti faccio io l'ultimo OC (ma solo se lo vuoi tu)

Recensore Master
14/09/17, ore 19:06
Cap. 2:

Oddio già un aggiornamento? Fantastico!
Allora, io ho sempre avuto un debole per i ragazzi favoriti presentati come normali, che non hanno una gran sete di sangue ne storia tragica ma semplicemente vedono i giochi come un fatto della vita e un modo di procurarsi gloria, è tristemente realistico
Darlene è un bel personaggio in cui è facile identificarsi (aaaaah i guai passati per pensare ad altro nei momenti seri <.<) e che sicuramente è stufa di portare il peso di tutte queste tragedie, che è molto compresibile e mi ricorda anche Teddy
Molto interessante anche Julivan, sia perché sarà interessante vedere come se la caverà ai giochi sia per questo spirito ribelle molto acceso anche frustrato - sicuramente è anche molto idealista perché così piccolo, ma comunque un bel personaggio
Infine Max apprezzatissimo per il tocco di humor, manca sempre un ragazzo normale che faccia le stronzate con gli amici come facciamo tutti noi in queste interattive e mi fa piacere.
A lvello generale, complimenti davvero, hai uno stile molto scorrevole e la prima persona è una scelta coraggiosa (come fai a non farla sembrare una fyccina in format diario segreto, come fai *^*)
ciao!

Recensore Master
14/09/17, ore 18:57
Cap. 2:

Ooo non pensavo di gia vederlo evvivaaa Darlene e ben descritra complimenti, per. Gli altri e ancora un po presto per giudicare, ben scritto e scorevole a parer mio
E si vorrei occupare il rimanente sperando che nessuno sia arrivato prima se no fa nulla.

Ps: dimenticavo non brutta come impaginazione io al mio modo di mettere html faccio di peggio devo avolte rifare tutto.
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 07:03 pm)