Recensioni per
Leo (Io non ho finito)
di Civaghina

Questa storia ha ottenuto 118 recensioni.
Positive : 117
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/09/17, ore 15:02

Inutile ribadirti quanto i tuoi racconti rispecchino la realtà e quanto ti facciano vivere quelle stesse emozioni nel momento stesso della lettura. Hai descritto la figura della mamma come quella della "Mamma" per eccellenza! Una persona che nonostante il proprio dolore, la propria sofferenza, antepone a tutto questo la felicità dei figli in cui persino un loro mal di gola prende più importanza rispetto alla sua malattia evidentemente più grave. Hai trasmesso il messaggio della "Verità" che credo sia indispensabile, che dal male non sempre si scampa ma come spesso tu hai citato nel racconto per bocca di altri personaggi, puoi scegliere come starci in questo dolore. E talvolta ridere resta il rimedio più facile, un messaggio d'amore che seppur in quel momento fittizio, diventa l'unico modo in cui comunichi  all'altro che nonostante tutto, sei felice che ci sia e che quel sorriso serve a chi lo fa' e a chi lo riceve a dare forza per continuare la propria lotta! 

Nuovo recensore
16/09/17, ore 14:12

Un altro capitolo molto bello .
Mi ha ricordato gli ultimi momenti diciamo normali con la mia mamma 😊,quando tutti insieme si "faceva finta"che fosse tutto normale e che i problemi seri fossero un banale mal di gola......e ridere era davvero la nostra carica per andare avanti nonostante tutto. Brava 👍

Recensore Junior
16/09/17, ore 14:06

Che capitolo stupendo troppo peccato che ci sia di mezzo la malattia della mamma altrimenti gli avvenimenti sarebbero perfetti...un bacione Mary!!