Tempi Supplementari
di ayamehana

22/05/18, ore 21:15

Ciao Ale! 😊
Non frequento molto il fandom di Ranma, ma ho deciso di cambiare un po' e recuperare qualcosina, così ho puntato sulla tua storia per andare sul sicuro!
È scritta in modo semplice e interessante, senza essere pedante (cosa che apprezzo tantissimo! ) Pur avendo un inizio simile a tante altre ff lo sviluppo mi sta piacendo! L'incontro tra Ranma e Akane nello spogliatoio è stato molto bello, ma essendo due grandi testoni dubito che le cose per loro si sistemeranno presto! E se Ranma non si dà una mossa Akane sposerà Shin (che comunque mi piace molto, è davvero tenero con lei, quasi quasi faccio il tifo per lui XD)
Appena possibile recupero gli altri capitoli così mi metto in pari!
Un bacione 😘

01/11/17, ore 02:50

Buona sera cara! Scusa per il ritardo con cui ti lascio questa recensione, ma mi era sfuggito l'aggiornamento (anzi me ne sono sfuggiti due dato che ho ancora il sesto capitolo da leggere). Veniamo a noi, la parte in cui si sono finalmente incontrati è epica: una bellissima reazione da parte della ragazza, che come sempre si dimostra una vera signorina, mentre Ranma è bravissimo a incassare e a fare commenti poco piacevoli! Ad ogni modo sono molto curiosa di sapere che cosa accadrà. Sembra che Ranma non voglio proprio saperne di mettere la testa posto, Anche se è più corretto dire che non riesca proprio a darsi una mossa e una svegliata! Se non si sbriga Akane sposerà un altro! Sveglia Ranma! Non dovrei dirtele io queste cose! 😂  lei mi ha fatto tanta tenerezza, ma in fondo è normale: non è che può rinunciare a tutto quello che ha costruito soltanto perché è tornato Ranma! Comunque direi che è il momento di andare a leggere l'ultimo capitolo! Ci sentiamo fra poco!

19/09/17, ore 21:48

Ciao!! Mi piace la storia... un po meno la parte di akane con shinnosuke ma immaginavo che potesse esserci una scena simile... certo che ranma è davvero incorregibile non cambierà mai... e capisco la reazione della povera akane... x tutto il dolore che ha provato per ranma e per il dojo... che dire aspetteremo un lunghissimo mese per il seguito 😭 comunque bel lavoro 😉

17/09/17, ore 23:46

Ciao, sono felicissima di leggere l'aggiornamento! Per prima cosa non preoccuparti, ci sono momenti in cui sembra che nulla di quello che scriviamo sia abbastanza e un po' di ritardo può capitare, ricorda che in ogni caso, per esperienza, distrarti o parlare di quello che non ti convince può aiutare.
Ora passando al capitolo: ti anticipo che non ti odio per quello che succede, credo che sia anche giusto, me lo aspettavo u.u e ora andiamo con ordine.
Io capisco lo shock, ma forse il borsone in faccia è un tantino esagerato Akanuccia, povero Ranma... non si fa in tempo a pensare questo che subito Ranma si guadagna borsone, panca, edificio intero in testa! Beh, c'è da dire che Ranma non si smentisce mai! Che poi Akane che subito casca nei suoi commenti falsissimi! Questi due con cambieranno mai.
Credo che la signora Keiko sarà una "nostra" alleata, tecnicamente ci ha già aiutato 1) offrendo il lavoro a Ranma e 2) evitando che Akane lo uccidesse (anche se avrebbe avuto ragione), quindi per ora ci piace. Ranma ovviamente avrebbe meritato la morte anche solo per il commento al loro fidanzamento... imparerà mai questo ragazzo?
Spero che la parentesi sul divorzio non sia un indizio sul fatto che Akane sposerà davvero Shinnosuke, per poi divorziare (ovviamente).
Qualcuno avverta Ranma che sarebbe ora di cercare di comportarsi come una persona normale con Akane, prima che lei si sposi, possibilmente. Ci penserà Ukyo? O Kasumi? Punto sulla prima in caso.
Parlare con Akane non gli costerà nulla pensa, eh? Io credo che come minimo si ritroverà ad andare a trovare il dottor Tofu!
Credo che le lacrime di Akane siamo una delle reazioni più oneste possibili alla situazione e, in generale, mi è piaciuto molto come hai gestito la sua reazione emotiva.
Shin invece non mi convince, ma non è colpa tua, è proprio che non mi piace Shinnosuke... forse perché è l'unico a essere davvero un possibile rivale sentimentale per Ranma.
Ovviamente Ranma si sente in colpa per la casa e l'amore palestra, ma chissà se troverà Akane prima del prossimo incontro dalla signora Keiko... potrebbe andare da Tofu per avere notizie e potrebbe così scoprire di Akane e Shin. Oppure potrebbe andare da Ukyo e vedere che pensa la sua vecchia migliore amica di quello che ha dovuto passare Akane... sono molto curiosa lo confesso! Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento! Un bacio, Serena.

17/09/17, ore 17:15

Ciao tesorooooo che bello che hai aggiornato!!
Mamma mia, che idiota Ranma, non è mica cambiato! povera Akane, condivido appieno il suo comportamento, e trovo molto realistica invece la parte con Shin, in fondo sono insieme e mica può dimenticare la sua relazione solo perchè Ranma riappare!
Come sempre è tutto ben scritto e curato, è sempre un piacere leggerti!
Cosa accadrà ora, e cosa diamine è accaduto ad Alane nel buco temporale??
Curiosa *.*
Bacionissimo Ale
Manu

17/09/17, ore 02:10

Ciao! :) la tua storia mi piace molto e poi io amo Ranma1/2 e adoro Ranma e Akane!ovviamente anche a me la scena tra Shinnosuke e Akane non e' piaciuta ma capisco bene che ti serva per la trama! Ranma e' irrecuperabile,non la vede da sei lunghi anni,la sorprende nuda,nello spogliatoio(scena che mi ha tanto ricordato il loro primo incontro*-*)e che fa??naturalmente inizia a sparare assurdita' a raffica ovvio! E da qui si vede quanto uguale sia ancora il loro rapporto nonostante niente sia piu' come prima..la vecchietta e' proprio una portinaia eh? XD qualcosa mi dice che lei e Ranma legheranno e che avra' un ruolo nel loro riavvicinamento..Shampoo(e anche Obaba ci mette tanto del suo) credo sia nata con il compito preciso di rovinare l'esistenza del povero Ranma..non l'ho mai potuta soffrire u.u..ora sono curiosa di sapere cosa sia successo ai Tendo e al dojo..e anche i dettagli su come Ranma sia stato trattenuto in Cina dalla gattaccia lilla.E naturalmente di sapere che altro succedera'!spero di non averti assillata ^^'..con la speranza di rillegerti presto ti saluto!
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 02:12 am) ps.mi era venuto il dubbio che le spiegazioni sul suo essere trattenuto in Cina fossero gia' state date e infatti riguardando i capitoli frammentariamente le ho trovate..scusami per la gaffe! ><"
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 02:43 am)

16/09/17, ore 18:18

Eccomi di nuovo. Il capitolo è scritto molto bene, in particolare le scene di Ranma e non vedo l'ora di scoprire cos'è successo davvero in questi anni. La scena lemon infatti non mi è piaciuta granchè, ma sono certo che Ranma e Akane avranno sicuramente occasione di recuperare. Buon lavoro e a presto.