One Kiss Or Two
di Eneri_Mess

21/09/17, ore 08:50

Ciao, piacere, mi chiamo Zaira e ho un debole schifoso per i polizieschi. E poi arrivi tu e: "Ma perché non scriviamo di Shiro in versione detective?"
MA COSA, VUOI ATTENTARE ALLA MIA VITA PER CASO?
IO SONO DEBOLE DI CUORE!

A parte che ti do il benvenuto nel club: "Quelli che infilano le proprie OTP in contesti da polizieschi" o anche "Il club dove uno dei due è su un lettino d'ospedale" *tossisce fino a perdere il respiro*
Come al solito, ho adorato tutto l'aspetto introspettivo, che sa molto di detective dell'Unità Vittime Speciali (gn <3), ma penso che sia normale dopo che uno ne ha viste tante e passate tante. Shiro sempre mai una gioia, mio dio, possibile che si debba beccare sempre qualche pallottola?
Also, mi è partito l'effetto triggered, perché il doppiatore italiano è lo stesso di un personaggio della mia primissima serie tv poliziesca, CHI SONO IO? COME MI CHIAMO? DAVVERO L'IMPERO ROMANO È DECADUTO? (??)
Stendendo un velo pietoso, il fatto che Shiro abbia imparato a non associare quei volti sorridenti a persone che potrebbe conoscere lui stesso, perché potrebbe capitare a chiunque, perché non c'è mai fine alla follia umana, beh è assolutamente veritiero. Mettiamoci nei panni di chi indaga, ne vedono di tutti i colori, e ci vuole una forza d'animo incredibile per sopportare decine e decine di omicidi. Alla fine, finisci per farci l'abitudine e tutti potrebbero essere dei presunti assassini.
Ma ehi, rimani pur sempre umano, non puoi  essere del tutto impassibile a quello che ti succede intorno. Specie se succede a una persona che hai imparato a conoscere, che hai imparato ad amare.
Ed è questo quello che succede a Shiro. Non ha capito quello che aveva, finché Lance non ha avuto l'incidente. E allora rimane al suo fianco, si rende conto che la vita non è solo sangue e morte, sparatorie e assassini da incastrare, ma che ha anche i suoi aspetti positivi, aspetti che vuole fare suoi. Shiro vuole fare di Lance quel tassello che manca alla sua monotona e triste vita. E boh, niente, sto ancora singhiozzando...
La vuoi sapere una cosa buffa? Ho scritto una cosa simile, ma non ti dico il fandom, tanto è così ovvio che mi faccio pure schifo da sola...

Che dire, BLESSAMI DI PIÙ CON SHIRO DETECTIVE, TI PREGO, OGNI CELLULA DEL MIO CORPO NE SENTE IL BISOGNO!
Ora mi dileguo, come il mio solito, ho disagio troppo. Ti abbraccio Nene ♥
_Lady di inchiostro_

19/09/17, ore 13:32

Eeeh sono di nuovo qua! (per rispondere anche all'altra recensione, certo! Chiamami come vuoi, i nomignoli mi fanno piacere <3)
Shiro detective penso sia appena diventato una delle mie cose preferite, ci sta benissimo. Adoro come ne hai scritto i pensieri e le emozioni, anche stavolta mi hai lasciata con un nodo sulla bocca dello stomaco fino alla fine, nonostante sapessi dall'inzio che non poteva effettivamente finire male XD Sono carinissimi, la fic é carinissima, e non mi lamenteró certo del fatto che sia piú lunga dell'altra ahah.
Anche la scelta della canzone e dei pezzi ad accompagnarla sono azzeccatissimi.
In conclusione, bellissima! Non vedo l'ora di legge anche le altre shot <3

19/09/17, ore 12:10

se ciaooooooo! non puoi uccidermi così.
"​Adesso ha addosso un unico suono ritmico, un’unica sensazione fradicia, un sapore freddo sulle labbra, un odore mitigato dalla pioggia più forte.
E quando lo vede nella confusione, quel fotogramma nella sua mente resta fisso meno di quanto si aspettava. Si accartoccia sulla realtà di un viso che non sta sorridendo,un corpo a terra, stretto da mani non sue e dai primi soccorsi." che dire, questa mi ha steso come un cazzotto nello stomaco.
Amo come realizzi i dettagli e sai dare forma scritta alle emozioni e riesci a farmi piacere anche cose che non pensavo possibili come ONESHOT -AU! -SLASH  (il trittico del male) <3

17/09/17, ore 23:04

Nene perchè mi fai questo? *si rinchiude in un angolo a piangere* la smettiamo di essere così BRAVE a descrivere questo dolore?
" una combattività contro il destino che non gli ha concesso neanche gli addii." -----> morta.

17/09/17, ore 21:18

Credevi che ti fossi liberata di me, per oggi?
AH, ti sbagli di grosso. Non ho ancora recensito questa meraviglia, sebbene il mio cuore si sia sbriciolato in mille pezzettini. Si è ricomposto da solo dopo aver letto la storia IwaOi, tranquilla *love love*
E sappi che sto scrivendo questa recensione con Unsteady di sottofondo. Giusto per farmi un po’ di male. E quella canzone mi fa molto, MOLTO male.

Più del bacio finale – che è stato comunque triste, pieno di lacrime, e che mi ha fatto voglia di cacciare fuori il piumone per arrotolarmelo sulla testa – quello che ho adorato è stato tutto l’aspetto introspettivo su Lance.
Insomma, Lance è Lance, cerca di fare lo spavaldo anche nelle situazioni più difficili, e poi lo vedi piegarsi nel ripensare alla sua famiglia, o dinanzi alla consapevolezza che dovrà cedere Blue ad Allura. Qui, hai dimostrato che, effettivamente, nessun essere umano può sfuggire alla consapevolezza che tutto quello che ha sempre avuto sotto mano non esiste più.
Insomma, di questi tempi nessuno se lo chiede che cosa potrebbe succedere se il mondo dovesse finire, che ne so, l’indomani. Io, ogni tanto, ripenso a come devono essersi sentite tutte quelle persone che, di punto in bianco, si sono trovate la vita sottosopra per via di una guerra. Sarà che queste cose le studio, ce l’ho sempre sotto mano, e quindi la mia sensibilità a certi argomenti è aumentata; eppure, sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti di Lance: è spaesato, confuso, perché non riesce a credere che sta per morire.
E allora gli passa tutto davanti come una pellicola velocemente, e personalmente questa scena ha spezzato sia lui che me.
La presenza di Shiro, poi, è fondamentale, perché è come se gli stesse dicendo di restare, che andrà tutto bene, che questa cosa – qualsiasi cosa li aspetti – l’affronteranno insieme, come hanno sempre fatto.
E boh, ho reso abbastanza l’idea di come questa storia abbia ucciso i miei sentimenti…? *mangia una coppa di gelato mentre piange*

Prego perché le prossime storie siano meno piene di angst, please, almeno nelle fic diamo un po’ di gioia a sti due, SOPRATTUTTO A SHIRO!
E ti ringrazio per i doppi feels, perché io sto già scrivendo un capitolo con Unsteady di sottofondo (e inserirò pure lo stesso stramaledettissimo pezzo, diamine!) come se l’angst non mancasse nella mia vita :’)
*si spara*
Che dire, ci vediamo al prossimo sclero, tesoro ♥
_Lady di inchiostro_

17/09/17, ore 11:18

Commovente al punto giusto. Dolce al punto giusto. Piango per Shiro, per Lance, per il povero pianeta Terra.
In una parola: splendida.

17/09/17, ore 01:52

Azz... Le due di notte e io me ne sto qui a piangere come una demente <3 Prima recensione su EFP dopo... Tre anni? Te la meriti tutta. Sei riuscita a trasmettere quel senso di vuoto e allo stesso tempo pienezza che comanda la situazione, mi sono sentita come se la stessi vivendo io, e mi è piombato il mondo addosso per un attimo. Una sensazione bellissima, devo ammettere! Non è da tutti riuscire a coinvolgermi tanto in un racconto. Breve ma intenso, stupendo! Non vedo l'ora di leggere anche le altre storie!! <3