Rufy, il Pugno della Marina
di gamberosolitario

07/05/18, ore 12:12

Ciao, trovo che questa storia si basi su delle premesse molto interessanti e intriganti. Garp ha sempre voluto che i suoi nipotini diventassero marine, personalmente penso che se lo avessero fatto avrebbero perso molto di quel fascino ribelle che li contraddistingue, infatti non so se riuscirei a scrivere di Rufy o Ace in quelle vesti cercando al contempo di caratterizzarli come nella loro veste pirata perché comunque ci sarebbe qualcosa che verrebbe a mancare, come il loro spirito di avventura e l'avere la libertà necessaria per vivere quelle che voglio quando e quanto vogliono. Ma, ripeto, di certo non può non affascinare questa condizione quindi è questo che mi ha spinto a prendere in mano questa storia. Ho poi letto nelle note di inizio capitolo che, non solo Rufy è un marine, ma non ha mai incontrato Shanks a Foosha quindi niente Frutto del diavolo gom - gom, secondo me sarebbe stato avvincente partire comunque da quei fatti e magari analizzare il perché Rufy si sia poi allontanato dai suoi ideali, ma Rufy è uno che quando decide una cosa la fa quindi penso che il modo migliore per renderlo credibile sia appunto quello di cancellare la parte della sua infanzia che lo vede ostinato nel voler diventare un pirata e il confronto con Shanks che, tolta la possibilità di avere il frutto del diavolo, reputo importante anche per la promessa simboleggiata dal cappello di paglia e per l'episodio dei banditi e tutta la morale che è poi scaturita da quella situazione, e che di certo ha inciso su Rufy in maniera esponenziale.
Tornando a noi, hai sostituito quel passato con uno lontano da Dadan, e dal trio ASL, con un allenamento mirato su di un'isola governativa che da la possibilità di diventare un marine, un agente dei chyper pol o una guardia carceraria. Molto stimolante anche questo.
Passando alla trama in questo capitolo ci ritroviamo con un Rufy adolescente nominato sergente, trovo azzeccate le sue megalomani aspettative e non ho dubbi sul fatto che si imputerà per raggiungere il suo obiettivo come Kira di death note ehheheh lo immagino un po' così solo che Rufy è ingenuo e si fa guidare dai sentimenti quindi staremo a vedere cosa combinerà ;) Intanto Rufy incontra il Cacciatore bianco e viene assegnato alle cure della bellissima e bravissima Tashigi, a questo punto mi immagino che incontrerà pirati di nostra conoscenza ma non so cosa aspettarmi quindi per ora ti saluto
bye byyye
P.S.
se posso darti un consiglio penso che i numeri dovresti scriverli in lettere, e poi non amo molto i dialoghi stile copione perché fa più sceneggiatura che racconto, tutto qui ^^