ITS - Vecchia versione
di Red Owl

09/02/18, ore 14:28

Finalmente Tito, devo dire che mi ha fatto una tenerezza quel ragazzo, che bello il loro incontro, non so' se sbaglio ma Lidia l'ho vista un po presa da Tito o forse era solo dispiaciuta, lui non si vuole rassegnare e soprattutto non si aspettava questo cambio da parte di Lidia, anche se lei quando rimane da sola con il marito si ripete che è la scelta giusta, la storia diventa sempre più complicata....bravissima come sempre.

09/02/18, ore 10:04

Speriamo che non li separino Ulf e Lidia, con la loro convivenza forzata, hanno imparato a conoscersi e a volersi bene.
Aspettando un nuovo capitolo che come sempre è avvincente e ben scritto...ti auguro buona giornata

05/02/18, ore 16:50

Capitolo nuovo, nuova recensione! L’ “umanità” dimostrata da Unna nei confronti di Lidia colpisce sempre: sarebbe meraviglioso se riuscissero a creare un rapporto con un po’ più di fiducia alla base. L’evoluzione del loro rapporto, il suo sviluppo, mi appassiona quanto la relazione tra Ulf e Lidia. Non disdegnerei ancora dei nuovi momenti tra le due donne come quelli che sono accaduti in montagna: li ho trovati dolcissimi (un sorriso accennato, una parola più gentile).
Sinceramente non credevo che Tito sarebbe comparso così presto: infatti mi aspettavo che il soldato romano rimanesse impressionato dalla parentela della ragazza e non dal fatto che era la promessa sposa del suo amico. Per questo ho trovato un po’ precipitosa l’incursione di Tito in questo capitolo, tuttavia mi ricordo anche che il romano aveva promesso alla protagonista che a luglio l’avrebbe raggiunta ad Erding, quindi credo sia capibile la sua improvvisa (mica tanto 😅) apparizione.
Inoltre non avrei mai immaginato che Ulf lasciasse andare Lidia all’accampamento romano senza accompagnarla: credevo si sarebbe opposto alla decisione della moglie con maggior vigore.
La trama inizia a complicarsi sempre di più: gli abitanti del villaggio tramano una ribellione contro i romani (se non tutti i villici, sicuramente i minatori), i rapporti tra i due popoli sono sempre più difficili, la posizione di Donna Erin non è convincente per molti suoi concittadini, Lidia ed Unna sono ritornate a casa contro il parere della famiglia, Unna è incinta, Tito è arrivato e le due ragazze cercano di progettare una fuga con la famiglia per non ritrovarsi in mezzo ad una guerra, alla quale probabilmente Karl vorrà partecipare, inoltre rimane aperto il problema delle offerte agli dei (mi ricordo la versione precedente e mi chiedo se questa parte della trama sia rimasto invariata, tuttavia è meglio creare un po’ di suspense e non sapere niente: così la lettura sarà molto più entusiasmante 😉).
Come ti ho già detto i tuoi personaggi sono credibili, perché tu li rendi tali e così simili a delle persone che nella vita di tutti i giorni noi potremmo incontrare.
Ultima cosa (prometto che sarà l’ultima): ti ringrazio per avermi sollecitato a recensire: credevo di non poter dire la mia perché non scrivo e quindi non avrei saputo come sostenere o incoraggiare l’autore di una storia che a me piace tanto. Magari credi di non averlo fatto ma la tua risposta mi ha veramente resa contenta.
Buon lavoro 😉🙂

04/02/18, ore 21:01

La tua storia mi sta piacendo sempre di piu!
Il rapporto fra Lidia e Unna è ancora problematico ma mi sembra che sia migliorato dalla prima volta che si sono incontrate e forse, perche no, un giorno riusciranno anche a diventare amiche (sempre che Unna accetti il fatto che Lidia sia romana e decida di passarci sopra).
Circa l'incontro fra la nostra protagonista e Tito vorrei solo dire che sono un po preoccupa. Ho un bruttisimo presentimento e credo proprio che qualcosa andra storto.
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 09:18 pm)

04/02/18, ore 17:38

Beh, ora la situazione si sta complicando e le cose sono degenerate. C'è qualcosa nell'aria e non è piacevole. Unna è un tipo tosto ma la presenza dei romani la sta mettendo in seria difficoltà e poi c'è la questione di Tito. Lidia ora è felice con Ulf ma come la prenderà l'ex?

04/02/18, ore 15:29

Ciao, per prima cosa mi scuso perchè seguo la tua storia da quasi un mese e questa è la mia prima recensione. Comunque ci tengo a dirti che mi piace molto e che negli ultimi giovedì ho aspettato con trepidazione i tuoi aggiornamenti. Fin da subito mi è piaciuto come hai impiantato aspetti e oggetti del presente in un'epoca decisamente diversa dalla nostra. La caratterizzazione dei personaggi è sicuramente uno dei punti di forza della tua storia. Adoro il personaggio di Ulf, e spero che andando avanti ci dirai sempre più informazioni sul suo conto. Mi auguri che Lidia scelga lui,anche perchè fin dal principio Tito non mi è andato subito a genio. Infine, ho provato da subito una forte empatia con Lidia e i suoi mille dubbi e disagi dovuti allo sconvolgimento totale che ha subito...ma penso che ormai sia arrivato per lei il tempo di prendere la giusta decisione e di abbandonare i tentennamenti. okay penso di aver detto tutto...a giovedì!! :)

03/02/18, ore 00:07

Certo che Unna è veramente antipatica e scontrosa con Lidia, possibile che non si renda conto di quanto sia buona e onesta Lidia? Mi è piaciuto il fatto che le due cognate si siano avventurate insieme, per tornare al proprio paese, ho sperato anche in una tregua tra le due ma niente. Per non parlare del colpo di scena finale, se io fossi stata in Lidia, non mi sarei mai fidata di quel soldato (ma io sono diffidente di natura) lei in cuor suo spera di rivedere Tito. Il fatto che Ulf l'abbia fatta andare mi ha lasciata un po' delusa da quella decisione...ma d'altronde la storia deve pure andare avanti. Brava come sempre sei molto dettagliata nei minimi particolari .

02/02/18, ore 00:35

ciao ,
seguo la tua storia fin dagli esordi, e in effetti non ho mai recensito....oooops.........😁
sono d'accordissimo con te, chi scrive ha diritto ad un feedback.....soprattutto quando sta facendo proprio un buon lavoro: non sarei qui a dirtelo, anche per me il tempo è tiranno e la stanchezza incalza, ma storie come la tua sono anche per chi legge ..molto meglio della tv!!!
vabbe', dai, sono ancora in tempo....
la prima volta che ho dato una scorsa veloce ai primi capitoli ero un po' scettica circa la tua scelta di introdurre aspetti decisamente anacronistici tipo auto elettrodomestici ecc..non mi spiegavo quale vantaggio poteva trarre la storia da ciò ..... mentre invece mi sono appassionata fin da subito alla vicenda di Lidia e Ulf, per il quale parteggio in modo esagerato: non ti nascondo che Tito mi è risultato fastidioso fin dalla prima menzione, e sono curiosissima di vedere cosa c'è sotto tutti questi misteri fra romani e sacerdoti...non può essere solo per un po' d'argento, no?
La permanenza in montagna ha reso forse Lidia più consapevole dei propri sentimenti...ma....adesso che è realmente al bivio che le passerà per la testa?
Il trovarsi di nuovo nel suo "vecchio" mondo basterà a riportarla fra le braccia di Tito o sarà questi a non accettare di lasciarla andare?
E il povero Ulf........?
Che cosa gli hanno già fatto i romani?
Coglierà l'occasione per vendicarsi o sarà Lidia a farlo...mmmm.... questo mi andrebbe davvero...
boh.....
aspetto di scoprire cosa hai in serbo per loro , mi piace molto come riesci a rendere gli stati d'animo dei personaggi ed i cambiamenti cui stanno andando incontro nell'approfondire la reciproca conoscenza ...
ringraziandoti per voler condividere con noi questa tua storia
un bacione 😘
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 12:53 am)

01/02/18, ore 23:59

La storia è davvero molto bella e articolata. Si nota come Lidia sta cambiando e maturando e non vedo l'ora di sapere cosa sceglierà di fare:se scappare con Tito o rimanere con Ulf. Ulf poi è davvero tenero😍ci sono ancora tante cose da scoprire e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non demoralizzarti e in ogni caso noi ti aspetteremo!

01/02/18, ore 23:12

Ciao! Come da settimane ormai, leggo la tua storia con tanto piacere ed interesse! Confesso che grazie alla tua storia, anche i giovedì sera più stressanti, riesco a rilassarmi un po'. Ti ringrazio davvero tanto per il tuo impegno e il tempo impiegato per scrivere i capitoli. Ti assicuro che il risultato dei tuoi sforzi viene apprezzato da tanti di noi,semplicemente alle volte si pensa erroneamente che sia inutile recensire per ripeterti quanto ogni capitolo sia fantastico, senza pensare a quanto sia importante per chi scrive, ricevere un riscontro dai lettori. Non posso che ribadire che il modo in cui racconti questa storia e il lavoro di revisione che fai (non trovo praticamente quasi nessun errore di battitura) sono impressionanti e anche i capitoli in cui prevale la parte descrittiva come questo, non sono affatto noiosi. In attesa del prossimo aggiornamento, ti saluto sperando che l'ispirazione e il desiderio di scrivere ti accompagnino sempre nonostante lo stress di tutti i giorni!

01/02/18, ore 22:51

Ciao! Io sono una di quelle che si deve scusare; solitamente scrivo un qualcosa a tutte le storie che leggo, purtroppo in questo periodo sono un pò presa male e mi riprometto sempre di scrivere qualcosa ma poi inevitabilmente me ne dimentico! Sorry!
Comunque, io apprezzo molto le fanfiction ambientate nel passato, ho da sempre una grande passione per la storia e il fatto che tu la stia "mescolando" con elementi palesemente contemporanei devo ammettere che mi ha un pò spiazzato all'iniziio: però con il proseguio dei capitoli sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Posso solo dirti di continuare così!

28/01/18, ore 01:56

Ciao.
Seguo la tua storia da un po’ e la trovo bella ,intrigante e ben scritta. Continua cosi nn vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo
Rosa

27/01/18, ore 21:56

Ciao, eccomi di nuovo qui! Ehhh lo so, sono imperdonabile, non ti lascio commenti da settimane! Però sappi che continuo a seguirti silenziosamente:la lettura dei tuoi capitoli per me costituisce sempre un piccolo e molto atteso momento di pace 💙 . Per quanto riguarda questo ultimo aggiornamento... Beh, che dire, capitolo hot! Ma anche molto dolce. Intenso. Bello anche il "patto di non belligeranza" tra Lidia e Unna.
Per ora la mia scena preferita dell'intera storia é l'incontro di Lidia con l'aquila, che rappresenta un punto di svolta nella vita della protagonista, che fa finalmente chiarezza nei propri sentimenti e dà una possibilità di felicità a se stessa e a Ulf. Avendo già letto la versione precedente so più o meno che piega prenderà adesso la storia... E so che sarà interessante ...e inaspettata! Alla prossima!
Arda

26/01/18, ore 23:58

Ho seguito la storia di Ulf e Lidia già nella versione precedente e ne ero rimasta entusiasta, sebbene alcuni punti mi fossero rimasti poco chiari (i capitoli che mi avevano lasciato un po’ perplessa non sono ancora stati pubblicati nella nuova versione, spero quindi di avere più chiarimenti nella nuova). Non recensisco mai le storie (in effetti questa è la prima volta che commento una pubblicazione), tuttavia comprendo la necessità di avere un feedback per poter migliorare in generale il proprio stile e nel particolare il racconto; voglio quindi solo farti sapere quanto il mondo che hai creato sia interessante e come l’evulozione della protagonista sia incredibile: Lidia, dapprima timida ed insicura, riesce piano piano a tirare fuori un bel caratterino. Il suo rapporto con Unna è complicato, ma credo riusciranno a trovare un equilibrio tutto loro, un po’ precario, un po’ strampalato. Trovo che Ulf sia adorabile: asseconda e rispetta i tempi di Lidia, ma allo stesso tempo impone la sua volontà, dato che cerca di proteggerla. Insieme cercano di costruire un rapporto duraturo e i tentannamenti di Lidia e le sue reazioni nei confronti di Ulf mi fanno pensare che Tito sia un lontano ricordo (anche se mi aspetto di rivederlo spuntare tra qualche capitolo, cercando di convincere Lidia a mantenere la promessa che si erano scambiati a Roma prima della partenza della ragazza).
Che altro dirti? Continua così! Per me stai andando nella giusta direzione 😉😉😉

26/01/18, ore 22:38

L'improbabile coppia è pronta per partire in missione. Unna vuole rapire il marito per non rimanere vedova prima del tempo, mentre la nostra Lidia vuole trascinare di peso Ulf per evitare pazzie...ma la situazione è grave a quanto pare. Cosa combineranno queste due combinaguai?