Di notte
di Freez shad

18/09/17, ore 15:39

viso arrosssato e <-- arrossato
su di una strada senza lce <-- luce

Dritta. Nelle. Preferite. Cavolo.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, innanzitutto perché io e le poesie non andiamo molto d'accordo, ma questa qui davvero merita. Struttura semplice, ma perfetta per esprimere la profondità e la drammaticità della trama del testo. Ho sentito dentro un tumulto di sensazioni: la malinconia, la solitudine, l'angoscia, l'inquietudine. Come in poche poesie ho riscontrato quella bella metafora, profonda, che ti fa stare lì, qualche minuto, a pensare. L'idea di quel "spero che il mio viaggio non finisca mai", nonostante l'acqua stesse tingendosi di cremisi, rende la cosa ancora più struggente.
Mi chiedo a cosa tu ti sia ispirato per scrivere una poesia così.

Un bacio,
Rory

18/09/17, ore 12:40

Fa riflettere molto...E' interessante questo punto di vista scritto in versi. Il fatto di averlo scritto in prima persona mi fa apprezzare ancora di più quest'opera, profonda ed introspettiva. Il dettaglio finale dell'acqua tinta di cremisi mi ha lasciato un senso d'inquietudine, tuttavia mi ha ricordato che, purtroppo, nella vita queste cose accadono. Hai utilizzato delle belle metafore; inoltre sono presenti molti elementi che aggiungono un pizzico di romanticismo: il cielo stellato, le nubi, la luna, il tuono, i pensieri del protagonista...Tutti dettagli che fanno immedesimare il lettore in questo sfogo riflessivo ♥ Complimenti ☆☆☆ E' deliziosamente commovente :)