Tu non mi avrai così
di Tigre Rossa

10/04/18, ore 17:52

Ciao, volevo solo dirti che la tua storia mi piace moltissimo. Il punto di vista di tigre, lei come personaggio e il suo rapporto con Po hanno reso questa storia una delle mie preferite, quindi complimenti e per favore continua a scrivere <3
Grazie <3 <3

10/11/17, ore 16:07

FINALMENTE CE L'HO FATTA! ^^ Dopo mesi che non entravo su EFP, finalmente sono riuscita a trovarmi un angolino di tempo e leggere e recensire una delle mie storie preferite ^^
Oddio, io ho appena iniziato il liceo (ecco spiegata la mia assenza XD) e mi sembra incredibile leggere le storie di persone che sono cresciute qui... perché mi ci rivedo troppo io, tra qualche anno, sulla tastiera a scrivere le stesse identiche cose.
Ad ogni modo, sono tornata qui, perché oggi avevo estremamente bisogno di tornare qui e sentirmi una fangirl, non pensare ad altro che alle mie ship... che dirti, la storia è bellissima, e come sempre riesce a farmi battere il cuore. Amo quei due sempre di più, e non vedo l'ora di vederli insieme. Sono felice di aver ritrovato la passione per le fanfiction che per un po' si è allontanata da me.
Che altro aggiungere, ottimo lavoro, come sempre. E soprattutto, buona fortuna per tutto... ^^
-Bice💕

08/11/17, ore 23:54

Sicuramente la miglior storia a parer mio su questo sito!
Mi sono quasi messo a piangere nel leggere 'La Tana dell'Autrice', senza contare che neanche la storia scherza da questo punto di vista.
In quanto studente come te, mi sento solo di dirti di seguire le tue passioni, se scrivere è veramente la cosa che ami, se è uno sfogo, o qualsiasi altra cosa che ti fa stare bene, non smettere mai di farlo!
(Se mai passassi da Bologna e avessi bisogno di qualcosa, fatti viva) :)

10/10/17, ore 08:52

Se devo essere sincero a me ha fatto piacere seguire e continuare a seguire questa storia,
soprattutto perchè mi ha portato grandi emozioni finora,
come del resto lo ha fatto quest'ultimo capitolo.
In 6 anni (2011, che ricordo quando mi sono iscritto) ne ho passate di letture,
ma questa è una di quelle rare e speciali che mi hanno veramente colpito.
Sono felice che questo pezzo della tua storia lo stai portando avanti e che duri ancora un bel po',
considerando quanto ci tieni a portartela appresso.
Sinceramente anche io considero efp come una famiglia e direi che a te tigre rossa posso considerare ormai come un'amica di testo,
del quale apprezzare i racconti che scrivi ^^.
Ok,
la riflessione personale l'ho fatta,
adesso passo alla storia.
Sinceramente mi ha un pochino commosso la storia triste di Lien e di Loto e già scorgo quale fatto interessante,
e cioè che Po e Tigre probabilmente sono discendenti di loro,
e lo si scorge soprattutto dal sogno che fa Tigre alla fine.
Che la profezia di cui si narra sia vera?
Saranno i due a far riunire gli innamorati che si hanno affrontato anche la morte con la forza dell'amore?
Possibile,
come del resto lo è il fatto che il padre della nostra maestra ha dei piani malvagi in mente.
Che stia tramando nell'ombra dentro la sua stanza?
Dai,
almeno sta progredendo il sentimento e si fanno sempre più intime le situazioni,
nonostante il dolore che Tigre prova nel rammentare il passato attraverso i sogni.
Infine i dubbi di vipera.
Non ha torto a non lasciarli soli nel barato ai due maestri,
quindi che cosa si potrebbe creare per aiutarli nell'amore segreto e nascosto che provano?
Ci sono diverse scelte da fare,
per non parlare di Shen Te che possibilmente anche lui sta cercando vendetta.
Avere due nemici è dura da sopportare,
soprattutto se sono avversari forti e astuti.
Bisognerà agire nella maniera più cauta e delicata possibile per fregarli secondo me.
Magari poi Po riesce a fare pace col padre,
chissà?
Solo il tempo e la tua voglia di scrivere con pazienza ci darà le risposte.
Per il momento posso solo congratularmi con il tuo stile di narrazione,
anche se ogni tanto ti sfugge qualche errore di battitura.
Spero di poterti sentire presto.
Penso che andrò a guardare pure Love on ice fra poco.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Complimenti per il traguardo raggiunto, te lo meriti. Comunque rifletti bene per il futuro, ti auguro tanta fortuna, qualsiasi cosa tu decida di fare.

22/09/17, ore 01:35

Ciao :)
Premetto che non ho mai recensito ma avrei voluto e dovuto farlo diverse volte. La tua storia mi ha fatto molta compagnia durante l'estate del 2016, che fra traslochi, problemi lavorativi e finanziari è stata davvero impegnativa. Leggevo nei rari momenti di pausa dal telefono, perché il computer è rimasto per mesi in uno scatolone, mi aiutava a pensare ad altro e a distendermi. Dopo tanto tempo davo per scontato che non saresti più tornata, più volte sono stato sul punto di eliminare la storia dall'elenco delle seguite, per fortuna non l'ho fatto. Quando ho aperto la pagina, mi è occorso qualche secondo per realizzare chi aveva aggiornato, è stata proprio una bella sorpresa!
Fatta questa premessa e considerando che siamo al capitolo 35, ti lascio una considerazione sulla storia in generale.
Per quanto riguarda l'italiano ci sarebbero parecchie cose da rivedere, soprattutto non capisco perché continui a usare il verbo "sbruffare" al posto di "sbuffare". A parte questo aspetto, che si sopporta, sono rimasto colpito dalla struttura che hai costruito, potrebbe essere tranquillamente la trama di un romanzo degno di questo nome. Inoltre è facile intuire che per scrivere questa storia ti sei documentata sul folclore e le tradizioni cinesi, cosa che apprezzo molto. Devo un po' abituarmi all'idea di panda e tigri che si riproducono insieme, ma farò questo sforzo :D
Chiudo con una piccola confessione, leggendoti mi era venuta voglia di scrivere anche io una fanfiction con questi personaggi, avevo pure immaginato una trama che non mi sembrava male! Questo per sottolineare quanto mi abbia conivolto.
Spero che non passi un altro anno prima del prossimo aggiornamento ;)

A presto
Gulminar

19/09/17, ore 13:18

Ciao Tigre Rossa !!!
Aspettavo con ansia e trepidazione questo capitolo da quasi un anno, non stavo più nella pelle e .... aspetta un momento ... mi sono scordato le buone maniere XD
Ciao Tigre, di nuovo, sono un lettore molto appassionato di questa storia che, giorno dopo giorno, a letto quei FANTASTICI capitoli. Purtroppo non ho avuto modo di recensire i precedenti, quindi ecco il succo di tutto: mi piace il tuo modo di scrivere, la passione che hai messo e che metti in ogni capitolo, si è notato la crescita che hai fatto, e di questo devi esserne felice.
I luoghi, i personaggi ... tutto perfettamente incastrato con un tema più attuale che mai ... semplicemente: FANTASTICO ;)
E ora il capitolo: tra Po e Tigre è nato qualcosa, tutti se ne sono accorti, tranne loro due XD Ma tempo al tempo. D'altrove al pubblico piacciono questi tipi di amori, amori IMPOSSIBILI, ma non per gli innamorati ;)
La storia di ... di ? ...
Non me li ricordo, quindi la storia di "Romeo e Giulietta della Cina " è stata veramente bella, specchio di quello che sta succedendo tra loro due, o che succederà ;)
Mi sembra strano però che "Muso lungo a strisce arancioni" e il "Playboy a strisce bianche" (tu sai chi) non si sentano più, che staranno mai tramando ???
Aspetterò il prossimo capitolo
Un salutone
Alla prossima

J. Conrard

19/09/17, ore 11:29

Salve Tigre Rossa quando ho visto il nuovo capitolo non stavo più nella pelle per la contentezza, infatti lo’ho letta tutto di un fiato. Per quanto riguarda il ritardo se il risultato è questo il gioco vale la candela, per il fattore poco tempo ti capisco in pieno visto che ci sono passata anch'io quando mi sono iscritta in facoltà e per quanto ti sforzi il tempo sembrerà sempre poco, ma sono contenta che non hai abbandonato la storia e non vedrò l'ora di continuare a leggere per vedere come continua la storia e come si evolverà il rapporto tra Po e Tigre. Molto bella la storia tra Loto e Lien e mi ha particolarmente piaciuto come Po ha difeso Tigre dal Li Shan e spero cambierà idea se non vuole perdere di nuovo il figlio.

19/09/17, ore 02:02

Per me, che ormai leggo solo su fanfiction.net, la tua storia è una delle pochissime che mi fa tornare su EFP con gioia e trepidazione. Ottimo lavoro, continua così.

18/09/17, ore 13:54

Capitolo ben scritto e con una grandissima role, ho adorato questa favola e non vedo l'ora di assistere al proseguimento attraverso Po e Tigre. Spero che il padre del nostro secondo panda preferito(scusa, Po, Chen Triplo Malto merita il primo posto) decida di mettere da parte i propri pregiudizi e si decida ad aiutare i due e che qualcuno rompa le ossa a Shiang Chan o ancora meglio gli distrugga i punti di pressione. Buon lavoro e a presto.

P.s. dici che la figlia di Lien era una tigre. Quindi nel 'tuo' universo i figli di animali differenti possono appartenere a entrambe le specie dei genitori?