Se il Nostro Destino è Pioggia
di Manto

14/10/18, ore 14:24

Recensione premio 2/2 per il contest "THe Secrets beyond the Stones"

Una coppia di cui non si parla molto, ma non per questo meno importante. Del resto, che tu vai pazza per i eprsonaggi secondari si sapeva già!
Anche io li adoro tantissimo e poter leggere una storia su di loro tanto bella e delicata mi ha fatto saltellare di gioia!
Oddio, non che tu ti sia proprio risparmiata con i nuvoloni di tristezza... ma ehi, c'era da aspettarselo, in fondo lei è morta da tempo purtroppo... eppure, il fatto che ancora si sentano e si cerchino nella pioggia che ha unito i loro cammini fin dal principio lo trovo estremamente tenero!!!
In amore ci si salva a vicenda e loro lo hanno decisamente dimostrato!
Lui, che rinuncia a gran parte di quel che è per salvarla, per vincere contro il destino che era stato scritto per lei... come si fa a non amarlo? Ha spazzato via tutta la tristezza celata di lei.
E lei, che affronta i suoi incubi per lui, che gli resta accanto per tanti anni e gli fa notare le parti migliori di lui, spingendolo a migliorarsi, incoraggiandolo  in quella nuova vita da "umano"... dandogli una famiglia, anche.
Anche quando sono separati, continuano a ricordarsi a vicenda, rivivendo i loro ricordi condivisi nelle gocce di pioggia... E lui spera che essa si trasformi in burrasca per poter raggiungere sua moglie, che ha amato più di quanto si possa fare in una vita intera.
Perchè sa che ci si può sempre rifare una vita, ma quello che ha avuto con lei era molto di più, non era solo amore, era la vita in tutte le sue forme, un destino che li ha uniti e poi crudelmente separati.
Come si può sperare di avere di nuovo qualcosa di tanto profondo due volte nella stessa esistenza?
Non si può. E allora lui aspetta, ricorda.
NIente da fare, le tue storie commuovono troppo tesoro, colpiscono con le lacrime e i sorrisi, con la dolcezza e l'angoscia.
Infinite volte, grazie e complimenti!
Bacioni tesoro mio!
Tua Guerra

09/09/18, ore 23:40

La storia mette in luce in maniera egregia i sentimenti che legano i due protagonisti attaverso la similitudine della Pioggia. Inoltre è una delle poche con protagonisti Isshin e Masaki.

23/01/18, ore 12:00

Recensione premio per il contest 'Like an Hero'

Okey, questa più che una recensione premio è una recensione da lettrice e fan della coppia quindi sarai costretta a subire i miei vaneggiamenti u.u
Premetto che ho letto questa storia quando l'hai pubblicata e sono annegata immediatamente in un mare di feels, sì proprio quelli in cui annego quando leggo le tue storie. Non c'è stato niente da fare, ho iniziato a lacrimare dalle prime righe fino alla fine, con questa pioggia che fa da sfondo e da voce a malinconici pensieri. Isshin è un personaggio che amo moltissimo e ringrazio la tua passione per chi nell'opera originale non trova così spazio come invece meriterebbe. I brividi con la frase finale!!!
Meravigliosa!!
A presto
Emy

19/09/17, ore 17:31

Oh <3
Era da ere che leggevo una Masaki X Isshin così tenera e al tempo stesso profonda.
Grazie mille Manto per avermi regalato questa piccola perla. Hai reso alla perfezione ogni sentimento dei personaggi e il loro profondo legame che li ha uniti per una vita. Trovo una scelta molto accettacata il fatto che la prima parte, dove a parlare è Masaki, sia ambientata successivamente nel mini arco di EBTR e mentre nella seconda il narratore è Isshin, in un anno non meglio definito dopo la morte della moglie. Mi ha stupito e anche commosso il pensiero finale del Vecchio Kurosaki, dove egli desidera ricongiungersi con l'amata ed essere portato via dalla tempesta ( un modo molto poetico per intendere forse un concetto ben più tetro. )
Davvero un bel lavoro.

Un salutone da Elgas.

19/09/17, ore 10:10

Ma tu vuoi farmi piangere! Oddio, mi sono commossa. Magari se piangessi anch'io Isshin non sarebbe più così tanto solo. . . A me non piace la pioggia e preferisco il sole, perciò mi posso immedesimare in Isshin. Se Masaki fosse il sole, allora Isshin sarebbe un girasole.
Bella fanfiction. È semplice, ma efficace. :)
Vado a deprimermi in un angolino.
Ciao.
~Lil