As your sun sets (I know you in bleary-eyed 3AM)
di theprophetlemonade_

20/09/17, ore 14:56

No aspetta cos...
Ok, dammi solo qualche secondo per riprendermi.
Q-quindi loro... l-loro, Magnus e Alec si sono b-baciati?
OH MISERIACCIA! Che sia benedetta l'autrice, e la vita, i baci, i baci con la lingua, Sense8 e Shadowhunters. Che sia benedetta questa crossover, e la Freeform, e l'aria, la terra, la lingua...ed i baci con lingua (l'ho già scritto?), il gel per capelli, i glitter... tutto.
Proprio come Will e Riley ed il loro primo bacio nell'appartamento di Will,
tutto è perfetto. Tutto è così dannamanete giusto e perfetto.
Alec che prende iniziativa? Incredibile, davvero incredibile.
Aggiungerei anche un gigantesco "FINALMENTE".

Parliamo di Lydia e di questo parallelismo con Nomi.
L'ho adorato.
L'idea della lobotomia è assolutamente geniale. Nel caso di Nomi in Sense8, trovai la cosa piuttosto inquietante. Inquietante, si, ma la perfetta rappresentazione della realtà di chi, ogni giorno, affronta la totale chiusura mentale della propria famiglia e della società. In generale, la discriminazione sociale è sbagliata e Sense8 è stata appositamente creata per aiutarci ad aprire gli occhi ancor di più, verso spazi senza limiti e dimensioni senza tempo.
Nel caso di Lydia penso sia stata utilizzata come aggancio al "Circolo".
Un modo efficace per presentare al lettore la crudeltà e la spietatezza del suddeto.
La stessa spietatezza della BPO, la stessa prontezza nell'agire a discapito della cerchia.
Si, penso sia così.

Dunque manca un solo capitolo.
Mh!
Quindi abbiamo un solo capitolo per leggere di:
- Un incontro
- Una notte di fuoco
- Un risveglio di fuoco
- Una colazione coccolosa
- Una doccia condivisa

Mh!
Chiedo troppo?

Vabè, quindi io aspetto l'aggiornamento di domani.
Mi sento già morire.
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 02:59 pm)

19/09/17, ore 23:46

- ma che razza di prete sei tu? -
- uno di quelli buoni -
AHAHAHAHHAHAHAHAHA qualcuno mi va a riprendere il polmone che per sbaglio ho sputato?
No davvero IO LO AMO, Raphael è quel ragazzo che anche sotto le vesti da prete per me raggiunge il divino, il perfetto, il tutto.
Sto per dire la cagata fermami, FERMAMI.
Hai presente "cammina sulle acque" ecco bene si è trasformato in "cammina sulle dita" ahahha

Tralasciando il fatto che io debba sempre parlare di Raphael perchè lui è il mio raggio di sole (Lol qui lo posso dire dato che non è un vampiro, se no non avrebbe avuto molto senso ahaha) mi sembrava strano avere una minima gioia nella vita.
Cioè

SI SONO BACIATI.
BACIATI.
Alec, signori ALEC, ha baciato Magnus... ecco per restare in tema chiesa lo sentite il coro che canta l'alleluia con tanto di alzata di mani? (Comunque per informazione anche Raziel è uscito dalle acque e ha fatto un'occhiolino vittorioso eh HAHAHAHAH)
È stato tutto così intenso e bellissimo, e intenso e di nuovo bellissimo che ero li CHE BELLO NESSUNO DETURPERÀ LA MIA FELICITÀ e poi
Buuuum

Lidya.
E devo anche ammette che è la prima volta che mi sento male davvero per lei, cioè detto francamente di lei non me ne è mai importato granchè MA QUI HO SOFFERTO TANTISSIMO.
A un certo punto ero li che dicevo "povera piccola salvala, Alec salvala" e non l'ho detto per loro, per la sanità di tutto il clouster MA PER LEI. Sono ancora sconvolta.

Che poi, cambiando discorso: Magnus DOVE VUOLE ANDARE?
No aspetta riformulo... lui si muove SOLO se Alec va con lui qui non ci siamo ancora capiti bene.
Tipo tesoro muovi il culo e raggiungi il sommo e unico Magnus CAPITO?
Che poi sul serio? Il gatto Alec? Nulla a togliere a presidente ma quel "il gatto starà bene senza di te?" mi ha letteralmente steso HAHAHAH
Il tuo fidanzato sta andando in una missione letteralmente suicida e tu pensi al gatto, giusto da parte tua.

- continui a stupirmi Alexander -
- in positivo spero -
Qualcuno richiami indietro anche il mio cuore, credo sia andato nella confezione di zucchero a girarsi e rigirarsi.

HO AMATO LETTERALMENTE questo capitolo e soffro al solo pensiero che giovedi sia l'ultimo NON LO ACCETTO CAPISCI?
E ti giuro che ho tipo un blocco al petto, come un presentimento davvero schifoso che mi continua a frullare in testa: che quello che stia per fare Magnus lo porti tipo alla morte. Uno scherzo del destino come "ehy amico ti sei salvato dal primo clouster ora non più" o qualcosa come "hai cercato di salvare gli altri, complimenti ci sei riuscito ma continueranno senza di te"
Non ce la posso fare a farcela... so che è colpa della maledettissime storie angst ma piango troppoooo.
Non hai tradotto un angst vero? NON È ANGST QUESTA GIUSTO?
Ti conosco, adori leggere e scrivere storie che ti attorcigliano lo stomaco e ti fanno soffrire.. dimmi che questa fa eccezione o credo di morire.
*paranoia time attivata*

Fatto questo sclero lungo un kilometro, al prossimo capitolo... se non collasso prima dall'ansia...
Baci^^
HeySeb

19/09/17, ore 10:56

Come avevo già detto nell'ultima recensione, immaginavo che questo capitolo sarebbe stato una bomba, ma non credevo fino a questo punto. Sin dall'inizio ho provato dentro di me un tumulto di emozioni, molto diverse tra di loro, a partire dalla fase 'pucci pucci' durante l'incontro in chiesa tra Alec e Magnus e il loro primo bacio, fino ad arrivare al panico che ho provato mentre Alec stava salvando Lidia, ammetto che ad un certo punto ho pensato che ci sarebbe rimasto secco ed ero pronto ad allagare la mia camera con le mie lacrime. Ma fortunatamente tutto è andato per il meglio e adesso sto contando le ore che mancano alla pubblicazione dell'ultimo capitolo; da una parte mi dispiace un sacco che questa storia finisca, ma dall'altra non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra i Malec, perchè la fine di questo capitolo mi ha lasciato addosso una curiosità assurda