Storie dal rifugio di pietra
di Yellow Canadair

31/01/18, ore 22:47

Ciao cara :) Passa il tempo ma ogni tanto faccio tappa sul tuo profilo. Questa volta sono stata attratta da una long quindi eccomi qui a iniziare la tua storia.
Allora, tristezza infinita è cio che ho provato leggendo queste righe. All'inizio la situazione non era chiara, nel senso che si parte da una scena intensa senza avere troppe spiegazioni su cosa sia successo prima, ma poi qualcosa viene spiegato e questo mette sempre più angoscia.
Ci sono rimasta secca nel pensare a Lucci ridotto in quello stato, soprattutto mi sono sentita partecipe del suo dolore più che rispetto ad altri perché Lucci soffriva principalmente per le condizioni di Hattori e purtroppo è una cosa tremenda vedere un animale che consideri parte del tuo cuore soffrire, Jabura ha compreso i sentimenti di Lucci ma non ha rinunciato ai suoi intenti riuscendo addirittura a spronare Lucci proprio facendo leva su Hattori. In più si scopre che anche Kaku è messo malissimo, a Jabura non è andata meglio. Le loro mutilazioni sono un pugno nello stomaco. Ma ho capito che questo argomento è il motivo per cui è nata la tua storia quindi me ne farò una ragione.
I personaggi nuovi che hai introdotto non li conosco dato che non ho letto la storia in cui li presenti ma li trovo ben amalgamati al contesto, e da quel poco che hai detto si comprende il ruolo che hanno, le note finali hanno fatto il resto.
Mi piace questa idea distopica sul One Piece, amo le distopie e amo One Piece quindi grazie per questo connubio.
Il One Piece è visto un po' come il vaso di Pandora che evidentemente non andava aperto. Immagino che lo abbia trovato Rufy ma su questo non vado oltre, anche perché magari poi dirai altro in proposito, chi lo sa ^^
Inoltre si sa poco anche sull organizzazione che ha sovvertito l'ordine naturale delle cose generando un sistema irrispettoso e contrario al precedente organo di potere del mondo. Il Governo è stato abbattuto e fatto a pezzi... letteralmente :(
Direi che come primo capitolo incuriosisce molto, hai gettato le basi per qualcosa di interessante che mi piacerebbe infatti proseguire e scoprire.
Approvo anche come hai strutturato il capitolo e il tuo modo di scrivere, tutto scorrevole, brava!

19/09/17, ore 12:11

Ciao Yellow, e bentornata! E che ritorno. Col botto, direi. Una storia che non solo è ambientata dopo il ritrovamento del famoso tesoro di Roger, ma che è anche una distopia? I poteri dei frutti che svaniscono non si sa come, il Governo e la Marina che crollano, e gli ex agenti del CP0 usati come cavie? Alla faccia del bicarbonato di sodio! Ti sei proprio accanita contro questi poveretti.

In ogni caso, la storia mi intriga parecchio. Soprattutto per quanto riguarda questa misteriosa organizzazione di cui ha parlato Kaku. Potrebbe essere l'Armata Rivoluzionaria di Dragon e soci, ma secondo me si tratta del Germa. Loro si affidano alla tecnologia e alla genetica, e credo che sarebbero gli unici a guadagnarci in una situazione del genere.

Brr...se è successo questo agli ex agenti del CP0, non oso immaginare cos'è successo a Rufy e ciurma. Se sono morti, spero che almeno non abbiano sofferto.

Di nuovo complimenti per questo inizio. Al prossimo capitolo!

19/09/17, ore 00:41

Ciao :D
Allora...da dove inizio? Premetto che ho adorato la saga del CP9: i suoi personaggi, le loro storie, i loro concetti di giustizia e i loro poteri. Ho amato alla follia tutti loro.
Devo ammettere di essere rimasta piuttosto colpita da questa versione del mondo tanto che, alle parole di Kaku a Lucci, "il one piece è stato ritrovato" ho avuto i brividi su tutta la schiena.
Il concetto delle protesi, degli esperimenti e dei frutti che ormai non esistono più...Mi è piaciuto davvero tanto, ne sono rimasta incantata.
È davvero ben scritto, è stato paradisiaco leggerlo e sono riuscita chiaramente a immaginarmi questo rifugio sulla Red Line di sopravvissuti a questo massacro.
Davvero...Non ho parole.
E poi, dulcis in fundo, il CP9!
Allora...Rileggere di loro mi ha emozionionata e non sto esagerando...Sono manipolati e gestiti così bene che, davvero, avevo le scene davanti agli occhi.
Il carattere scorbutico di Jabura che però si preoccupa anche del suo rivale, Lucci, che ha salvato in condizioni critiche.
La reazione contenuta ma terribilmente sofferta dall'interno del capo del CP9 che si ritrova senza un braccio, la sua preoccupazione per Hattori che ho assolutamente adorato!! Kaku sempre gentile nei confronti del suo capo e il primo che riesce a parlare con lui e a comunicargli tutto quello che è successo...Sono...Sono ancora senza parole.
La scomparsa dei termini giustizia e pirateria senza i quali il mondo è precipitato nel caos e nel trambusto totale.
Veramente incredibile già dal primo capitolo.
È una raccolta che leggerò nel modo più assoluto e che potrebbe, a mio parere, essere una storia uscita pari pari dal vero mondo di One Piece di Oda-sensei.
Non aggiungo altro, non mi dilungo altrimenti annoierei xD (dopo cinque kilometri di recensione).
Puoi vederla come recensione o come riflessione del capitolo...Sappi che per me è semplicemente stupendo ed originale.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Destinazione Caro Vegapunk.
Perdona eventuali errori, sono dal cellulare XD
-Shinigami di fiori -