Mangekyo
di Anukis

19/09/17, ore 18:03

Ciao Anukis,
quando ho letto l'introduzione alla storia ho fatto i salti di gioia. Una raccolta del genere era proprio quel che ci voleva per ovviare alla numerose parti mancanti del manga. E tra le numerose cose che Tita ha lasciato indietro ci sono proprio i Bankai. In effetti sono tanti a mancare all'appello :

- Kugo
Si ... perché anche lui possedeva un zanpakuto, lo si vede nel flackback di Tsukishima alla fine della Saga dei Fullbringers, quindi se te lo fossi mancata, spero di averti dato uno spunto per il capitolo. Anche se anch'io in Ikiru Riyu gli ho creato una zanpakuto tutta su ( sopratutto per motivi inerti alla mia Lore Alternativa ).
- Hisagi
Beh tecnicamente a fine manga si viene a scoprire pure il nostro povero Luogotenente possiede un Bankai, ma niente ... non lo vediamo. Eppure la forma della sua zanpakuto mi ha sempre affascinato, peccato non averlo visto.
- Matsumoto
Che forma assumerà il Gatto di Cenere ? Sono proprio curiosa di saperlo.

Quindi la premessa di tutto questo tuo nuovo progetto non è affatto male. Ma ... e qui viene un grosso MA ... questa prima parte non mi ha convinto appieno. A parte alcuni errori che ti elencherò in seguito, il tutto mi è parso un po' confuso e abbozzato. Intanto non si capisce contro chi stia combattendo il nostro Isshin. Avendo poi letto Getsuga Tensho all'inizio pensato si stesse allenando con Ichigo ! Invece no ! Contro un tizio a caso ... però il Getsuga Tensho è una tecnica propria di Zangetsu, quindi cosa diamine ci fa lì in mezzo ?
Comunque il tizio rimane un perfetto sconosciuto ( forse uno Shinigami traditore ? ), tra l'altro più forte di lui ... a caso ... va beh ... di fatto Isshin decide si usare il Bankai, per la cui descrizione di faccio i miei complimenti, poiché rimane coerente con la descrizione e il nome della spada. Del resto da te non potevo aspettarmi di meglio. Anche il luogo dove avviene il combattimento rimane anonimo e quindi localizzarlo in una qualche dimensione Bleachriana risulta complicato.
Ecco di seguito gli errori che ho notato.

1) La katana dalla lama ribollente

La lama della katana semmai ^^"

2) - Lo specchio dello stesso rispetto che mi mostri tu. -

Non l'ho capita sinceramente. Non ho idea di cosa intendessi con questa frase.

3) sul fu Capitano della Decima

suona meglio ex-Capitano.

4) della zavorra.

beh questo termine si usa per indicare carte del carico posto nella stiva di una nave. Quindi metterei o peso o fardello.

Secondo me avresti fatto meglio a inserire i tuoi Bankai in un particolare momento del manga, così altre essi avresti svelato qualche retroscena personale rivisitato. Forse, non era tua intenzione fare una storia troppo complicata, però così ... davvero ... è come se ti fossi avvicinata al bersaglio senza però centralo.

In ogni caso inserisco la storia nelle seguite per vedere come proseguirà. La curiosità è comunque tanta.

Un salutone,

Elgas